Da angel72 Lun Ott 25, 2021 11:00 am
eh lo so ma già il primo che ci ha provato, e credo sia molto più ganzo di me, non ci è riuscito.
ho forse la possibilità di acquistare un nucleus ad un buon prezzo, posso farti una domanda?
ora ho il qnap ts251+ con 8 gb di ram , 2 slot da 6tera e circa 58000 album, che occupano circa 4 tera, ed è da tempo che non aggiungo file, anzi ora con tidal uso poco anche il mio archivio. Il core come dicevo è su ssd collegato al nas, che si trova in altro locale ed è in rete cablata ethernet, come il pc che fa da controller ed il microrendu che fa da interfaccia col dac, questi ultimi nella sala di ascolto. Se decidessi di aggiungere nucleus, lo collocherei vicino all'impianto x tener corto il cavo usb (lo metterei al posto del microrendu), ma mi chiedevo...dove è meglio mettere la musica?
lasciarla nel nas?
spostarla nel nucleus?
se spostassi gli hard disk - o uno solo dei due - dal nas al nucleus (ammessa la compatibilità, che è da verificare) dovrei comunque formattarli e poi "ricaricarli", giusto? ma comunque non essendo ssd risulterebbero rumorosi, o così leggo in giro, che ne dici?
oppure acquistare un hd sdd di capienza adeguata?
sono confuso, grazie e scusa se approfitto!