JacksonPollock ha scritto:angel72 ha scritto:Ho capito bene, l'endpoint continua a servire anche con nucleus? Dal nucleus non vado direttamente al dac?
Se vuoi puoi andare al Nucleus direttamente al DAC in USB.
Il mio lo tengo connesso così.
Se la USB del McIntosh funziona bene (e non ho dubbi a riguardo) attacca il cavo USB e sei in barca.
L'endpoint lo puoi comunque sempre usare in altre catene.
Ti consiglio di tenerlo per verificare cosa suona meglio alle tue orecchie, semmai se non ti serve lo vendi e accorci la catena (che è sempre cosa buona).
Quanto al pescaggio, non cambia nulla.
Metterlo nella baia intera aiuta a pulire da cavi e connessioni il tutto.
Hai una scatola in ghisa con un cavo USB che va al pre e uno Ethernet che va allo switch/router.
Te lo dimentichi proprio.
Nel caso in cui decidessi di lasciare il NAS addirittura puoi tranquillamente evitate tutto questo: gli dai l'indirizzo IP del NAS, la cartella e pensa a tutto lui.
Devi solo ricordarti di disassociare Roon Server dall'account e rassegnarlo la Nucleus.
E' un dibattito già fatti diverse volte anche sul forum di Roonlabs.
https://community.roonlabs.com/t/roon-as-a-usb-streamer-vs-using-an-networked-endpoint/159522/14
La mia conclusione all'ascolto non lascia dubbi, l'endpoint è sempre meglio.
ho provato diverse volte, anche con il nuovo DAC. Rockna Wavelight.
Forse l'alternativa potrebbe essere un'interfaccia Digitale da USB a I2S come la Gustard U16, ma migliora ancora collegata alla sMS200 Ultra...
certo, se la connessione ethernet è sporcata da alimentazioni switch o altri problemi può essere un problema altrimenti meglio l'endpoint, la SOtM sMS200 o il MicroRendu dovrebbero entrembi essere prodotto che fanno bene il loro lavoro.