slash ha scritto:Perché qualcuno dice che usare Roon è più scomodo rispetto ad un semplice streamer?
vero è che occorre un device core/server pc sempre acceso ma ,oltre a questo , non è possibile pilotare poi tutto da tablet/pad senza dover per forza usare un pc?
Sono io quel “qualcuno”
Dunque..si hai ragione!!!
…considera che al momento non sono abbonato ad un servizio di musica in streaming tipo Qobuz ecc.
e il mio collegamento è come da foto sotto con l’unica differenza che invece del nas ci attacco direttamente l’hard disk.
Preferisco fermarmi qui visto che il mio Network Audio Player non ha il Core-roon integrato come l’intelligente Nadac di Biscottino….e non ho voglia di aggiungere un'altro “scatolotto” per ospitare il Roon-Core…
Dopodiché permettemi di fare una piccola considerazione generale:
qui siamo nel capitolo : Musica liquida, computing audio e riproduzione di audio-files, ed io in questa sezione ci stò come i cavoli a merenda, nel senso che ho nozioni “informatiche” medio basse, anzi bassissime!! ma non credo di essere il solo!
Quando torno a casa dal lavoro e ho voglia di ascoltare musica vorrei premere al max quei 2/3 pulsanti di accensione e cominciare ad ascoltare…
se devo fare uno "slalom" tra : Server , Repository , Dropbox, HDD, multiroom, SOtM sMS200, Linux , Roon Rock, Banda Larga, endpoint Roon, pulire le cache di roon ….solo per citare i 5/6 post più recenti….
preferisco fermarmi al Tablet.
Io mi sento fortemente inadeguato su questi argomenti e non riesco (e non voglio) tenere il passo con tutte queste bellissime innovazioni, pertanto preferisco aspettare il futuro quando le cose (sono certo) si faranno più semplici…più plug and play per dirla alla “moderna”.
Nel frattempo faccio i miei più sinceri complimenti a tutti Voi che siete così bravi e pazienti con tutte queste “diavolerie informatiche”.
Alla fine non ho detto niente di nuovo, perché tanto tempo fa un certo Henry Ford, e quindi non un pinco palla come me disse: “ C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”
Resto in attesa fiducioso