Roon è di gran lunga quello che fa ed offre quello che mi aspetto dalla musica liquida.
Amarra, Audirvana sono indietro anni luce.
Jriver boh, Foobar va personalizzato alla morte, altri non li conosco.
No, assolutamente.capitanharlock ha scritto:A livello sonoro non mi aspetto alcuna differenza fra player ben fatti.
Roon è di gran lunga quello che fa ed offre quello che mi aspetto dalla musica liquida.
Amarra, Audirvana sono indietro anni luce.
Jriver boh, Foobar va personalizzato alla morte, altri non li conosco.
lupoal ha scritto:... in un mondo dove si spendono centinaia di euro per un cavo usb... o per una presa schuko leccata da una vergine (regala un suono più carnoso)... o per cavi alimentazione che quelli di una centrale atomica alla rete nazionale paiono capelli... etc etc (potrei continuare per ore)... davvero 9,99/mese sono molti soldi per un software, intendo il ROCK, che va come un treno e ha flessibilità d'uso eccellenti?
certo l'abbonamento a vita oggi costa una cifra scandalosa, quando stava a 400 euro era caro ma approcciabile... a 9,99 siamo a meno, molto meno, del costo di un caffè al giorno
certo, e questo le fa girare anche a me, la formula giusta dovrebbe essere il pagamento mensile e non, invece, l'annuale anticipato... ma è una compagnia piccola e anche loro devono mangiare
per quanto dalla mia esperienza... funziona bene... è stabile... è molto flessibile... il supproto clienti è una scheggia ed è competente
caro ma buono (e poi Apple mi sta sulle p@lle )
carloc ha scritto:Per quello che costa all'anno ROON, dovrebbe fare anche il caffé!
il volumio che ho usato io non aveva DSP, mi creava dei problemi a vedere il disco di rete da app sul cellulare/tablet, non indicizzava altrettanto bene (talvolte neanche completamente), non supportava Qobuz o Tidal, ha un forum/supporto dove, nonostante il fondatore sia italianissimo, si è obbligati a parlare/scrivere solo in inglese (e vabbè, si può fare... ma perchè faticare?)slash ha scritto:Parlando di Roon rispetto a Volumio a quali migliori performance ti riferisci? Audio ?
lupoal ha scritto:... non saprei dirti circa la faccenda Volumio-miniDSP, non sono aggiornato... per questo non so fare un confronto attualizzato fra i due software, per certo installare una ISO Roon non è comunque come scaricare una app sul cellulare, hai ragione, ma le istruzioni nelle guide prodotto sono piuttosto ben fatte e i forumiani integrano portando quasi a livello idiot-proof (io di comandi "sudo" etc non ne capisco davvero nulla)
per apprezzare, o meno, le differenze fra i due software si può suggerire, a chi ancora non conoscesse i prodotti, di scaricare le due versioni prova e confrontarle
come hai detto tu entrambi giocano allo stesso sport... ma lo fanno in due leghe diverse (assai)
carloc ha scritto:Se deve partire dalla scheda SD devi fare in modo che il Mac selezioni quella scheda come disco di boot.
Qui https://support.apple.com/it-it/HT202796 trovi le istruzioni.
aleanimazione1 ha scritto:ho scaricato la versione per PC (che immagino sia la stessa per Mac, dato che Mac è un PC)
I can absolutely guarantee that this won’t work. If by some miracle @danny has included the drivers needed to support the hardware on the mini there’s only a slight chance that the boot mechanism will work with Apple’s goofy “BIOS.” Even if that works then there’s little chance that the drivers and code required to interface with the mini’s fan will be there (well, actually that should read “no chance”) which means that the system will eventually overheat and die.
JacksonPollock ha scritto:aleanimazione1 ha scritto:ho scaricato la versione per PC (che immagino sia la stessa per Mac, dato che Mac è un PC)
Immagini male...
Sebbene condividano una piattaforma Intel il Mac non è un PC.
Purtroppo il consiglio di carlo non ti servirà per installare Rock, il Mac non ha la UEFI boot necessaria per installarlo.
slash ha scritto:mio nipote ieri: zio sei troppo vecchio per usare un computer