Ivanhoe ha scritto:Oggi avevo tempo e voglia fare un po' di confronto con la denon, non attacca stacca, mi sono ascoltato alcuni dischi che mi piacciono con una e l'altra.
Il tutto ovviamente relativo ai miei gusti, mi piacciono entrambe anche se sono diverse, la 7200 con il jazz ha un basso cosi' succoso che te la vorresti tenere in testa per sempre, ma...eh ma! se poi partono anche percussioni sostenute mostra un po' di limiti, se c'e' grancassa, tom e cimbali tutti insieme qualcosa non va, non sento i dettagli per bene.
Con la P9 il basso e' proprio diverso, meno zucchero ma xme piu' coerente, soprattutto con grancassa e' teso e rapido, non mi perdo nulla nella registrazione anche se complessa: voci presenti e realistiche e alti ottimi.
Il fatto che produca un suono molto dettagliato non necessariamente e' un fatto positivo, induce anche fatica di ascolto rispetto alla Denon, ma io preferisco cosi', mi piace sentire anche i rumori, se ci sono, in un disco.
Anche con la classica preferisco la P9, confrontate sul primo mov. della 6^ di Mahler (che musica sublime) ho il sacd e il file dsd (per me il sacd suona meglio e senza avere un super lettore). Ihmo la P9 ha esposto migliore separazione degli strumenti, soprattutto gli attacchi di doppio basso belli netti, ma forse proprio i bassi sono un po' troppo in evidenza: per questo genere Stax o 800 non battibili (xme).
Al 95% la Denon lascera' la casa (x diversi motivi), con questo non suggerisco nulla a nessuno, se ascoltate anche voi la B&W dite le vostre impressioni, dopo potete anche darmi del sordo
Ora se Dann potesse scrivere qualche impressione P9 vs HEK sarebbe molto piu' interessante
Diavolo tentatore
Mi sta salendo la scimmia per questa cuffietta