mr.bean ha scritto:e che sensazioni trovi tra le Hifiman X e le hifiman 1000?
c'è una differenza ... che le X costano 1400€ le 1000 V1 le trovi usate a 1500... le heX usate non se ne trovano ...
pari prezzo le 1000 ... sono sicuramente meglio...
mr.bean ha scritto:e che sensazioni trovi tra le Hifiman X e le hifiman 1000?
Johnny1982 ha scritto:
c'è una differenza ... che le X costano 1400€ le 1000 V1 le trovi usate a 1500... le heX usate non se ne trovano ...
pari prezzo le 1000 ... sono sicuramente meglio...
mr.bean ha scritto:Jhonny....tu le hai provato le X?
mr.bean ha scritto:Grazie...hai reso l'idea..ma sostituendo il cavo alla hifiman x si protrebbe migliorare sensibilmente in raffinatezza? tu stai parlando di hifiman x versione 2?...in ogni caso Hifiman X o denon dovrei usarle in bilanciato....
mr.bean ha scritto:Grazie...hai reso l'idea..ma sostituendo il cavo alla hifiman x si protrebbe migliorare sensibilmente in raffinatezza? tu stai parlando di hifiman x versione 2?...in ogni caso Hifiman X o denon dovrei usarle in bilanciato....
archigius ha scritto:
Personalmente ho trovato la Hifiman X molto inferiore alla 1000 ed anche alla Audeze X, se è per questo. L'Audeze è più carnale ed energetica, la 1000 molto più ariosa e raffinata della sorella minore. L'Hifiman X mi è sembrata, timbricamente, una copia uscita male dell'omonima Audeze, solo un po' più leggera in testa.
Parlando di cavi, sulla 1000 un buon FAW all copper fa già una bella differenza, in effetti il cavo di partenza non è granchè.
Come vedresti la 1000 con il Bryston Sal ?biscottino ha scritto:
Confermo.
L'hifiman X, è un downgrade rispetto alla LcdX, ma di tanto...la 1000 è su un altro pianeta, altro che balle!
archigius ha scritto:
Personalmente ho trovato la Hifiman X molto inferiore alla 1000 ed anche alla Audeze X, se è per questo. L'Audeze è più carnale ed energetica, la 1000 molto più ariosa e raffinata della sorella minore. L'Hifiman X mi è sembrata, timbricamente, una copia uscita male dell'omonima Audeze, solo un po' più leggera in testa.
Parlando di cavi, sulla 1000 un buon FAW all copper fa già una bella differenza, in effetti il cavo di partenza non è granchè.
biscottino ha scritto:
Confermo.
L'hifiman X, è un downgrade rispetto alla LcdX, ma di tanto...la 1000 è su un altro pianeta, altro che balle!
Io non discuto sulla superiorità della 1000 ma se sia o no pilotabile dal Bryston di MarioIvanhoe ha scritto:
Il fatto che altri abbiano sentito la differenza tra la X e la 1000 mi rassicura, non sono l'unico ad essere sordo: siamo in tre
Io le ho sentite cosi' diverse che non le paragono neanche, qualcuno potrebbe preferire la X, sembra piu' una dinamica che una orto.
madmax ha scritto:
Io non discuto sulla superiorità della 1000 ma se sia o no pilotabile dal Bryston di Mario
Sarebbe la soluzione migliore Mariomr.bean ha scritto:Domenica se riesco ad organizzarmi con il nostro Monty porta su la sua 1000 e ci togliamo qualche dubbio..
mr.bean ha scritto:Domenica se riesco ad organizzarmi con il nostro Monty porta su la sua 1000 e ci togliamo qualche dubbio..
Johnny1982 ha scritto:Tutta questa differenza abissale non la ho sentita ... Ma è sempre una opinione personale il suono...
Quanti watt ha il bryston ?
Essenso io la pecora nera in tutto a me le cuffie piacciono di piu sugli ampli cuffie che integrati.
Fra v281 e rega brio la he6 le preferisco sul v281 ... Personalmente se il bryston tira fuori 2W dovrebbero bastare per la he1000 ... Da contare che la 1000 richiede meta della potenza della 6 ed avendo 35 ohm è piu facile dargliela la potenza.
Cuffia diversa ... Da mauro la lcd4.per me rispetto al suo sugden con l'headamp andava molto meglio...
Se non sbaglio monty ha la fostex... O almeno la aveva se riesci sentila la fostex 900... È molto simile alla denon come sound cosi te ne fai un'idea se ti piace con il rock.
La 900 è piu bella e comoda e meglio rifinita.come sound per me si equivalgono abbastanza ... Costa di piu la fostex ma come qualita ti da di piu.
Come ti dicevo la denon (e fostex) per me con il rock non sono troppo adatte... Ma va molto a gusti ed a quanto si amano i bassi e la batteria...
togli pure l'imho Salvatore.è proprio cosi e non ci piove. la he1000 viaggia ad altissimi livelli solo ed ESCLUSIVAMENTE attaccata ai morsetti di un buon integrato.altrimenti la senti,ma nulla piu'...biscottino ha scritto:
La tua risposta sembra uscita da un frullatore.
Innanzitutto, la he1000, meglio da un integrato, ma non da uno qualsiasi...il Rega Brio è modesto non paragonabile a Sugden, Burmester e altri integrati di livello.
Quello che vale per la he1000, non vale con Lcd4, che ha caratteristiche completamente diverse dalla cinese, a cominciare dai 200 ohm di impedenza.
Bryston, parlo con cognizione perché avuto, ottimo con LcdX, ma già insufficiente con he560, posseduta e venduta anche questa, quindi, figuriamoci con la he1000...probabilmente suonerà pure, ma mentre una LcdX la sfrutti al 100% con Bryston, la he1000 la ascolteresti al 50% delle sue potenzialità.
Imho, ovviamente.
Johnny1982 ha scritto:Il bryston hpa1 comunque è dato per 2.9W a 32 ohm ... A 35 saremo a 2.6W
Non è specificato se sono rms o di picco in caso va diviso per 1.4 ...
Inquesto caso andremo sotto i 2W... Tentar non nuoce comunque.
Sul v281 in s.e. dava 2W eff mi pare e risultava comunque gradevole la 1000.
Potra suonare meglio ecc ecc ... Ma senza dubbio era piu che godibile.