Cuffie Denon 7200
pilota- Member
- Numero di messaggi : 12
- Messaggio n°1
Cuffie Denon 7200
Chiedo un consiglio per un ampli per suddette cuffie
Walkiria77- Senior Member
- Numero di messaggi : 1349
- Messaggio n°2
Re: Cuffie Denon 7200
Budget?
Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
pilota- Member
- Messaggio n°3
Walkiria77 ha scritto:Budget?
Posoo arrivare a 1500 -1800 euro
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°4
azz
- Messaggio n°5
montanari ha scritto:azz
Troppo?... Se c'è da spendere meno e ottenere un ottimo risultato, sarei felicissimo..
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°6
sono cuffie che si pilotano con tutto, ma scalano in modo impressionante quindi migliore e' la pappa, migliore il risultato finale
consiglio un ampli tendenzialmente neutro, e che sia veloce e dinamico. non servono potenze esorbitanti, anzi pochi W ma molto buoni e' il meglio per questa ottima cuffia.
personalmente cercherei un valvolare fatto bene, magari artigianale con un tubo finale che non implichi un trafo troppo costoso, oppure una stato solido ben ingegnerizzato. ad esempio, se non ti spaventa ordinare dagli states, questo sarebbe ottimo: https://www.headamp.com/order/headamp-gilmore-lite-mk2-class-a-headphone-amplifier/
consiglio un ampli tendenzialmente neutro, e che sia veloce e dinamico. non servono potenze esorbitanti, anzi pochi W ma molto buoni e' il meglio per questa ottima cuffia.
personalmente cercherei un valvolare fatto bene, magari artigianale con un tubo finale che non implichi un trafo troppo costoso, oppure una stato solido ben ingegnerizzato. ad esempio, se non ti spaventa ordinare dagli states, questo sarebbe ottimo: https://www.headamp.com/order/headamp-gilmore-lite-mk2-class-a-headphone-amplifier/
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
- Messaggio n°7
Ciao,
Il consiglio per uno stato solido veloce è ottimo, la mia trovo si sposi beni con il Questyle CMA 600i, che però è anche DAC.
Buona notte
Il consiglio per uno stato solido veloce è ottimo, la mia trovo si sposi beni con il Questyle CMA 600i, che però è anche DAC.
Buona notte
- Messaggio n°8
Per mia comodità per l'acquisto, che ne dite di uno dei 2
https://www.afmerate.com/v3/2949-m2tech_marley/
https://www.afmerate.com/v3/2205-pathos_aurium/
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°9
Conosco il Pathos ma credo non sia il massimo per la denon ( va benissimo con altre cuffie) l'altro mai ascoltatopilota ha scritto:Per mia comodità per l'acquisto, che ne dite di uno dei 2
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Walkiria77- Senior Member
- Messaggio n°10
pilota ha scritto:Per mia comodità per l'acquisto, che ne dite di uno dei 2
Che sorgente usi?
ivanprog- JuniorMember
- Numero di messaggi : 493
- Messaggio n°11
Sul Pathos non mi pronuncio perché lo tengo in vendita è potrei risultare di parte , io oltre al Pathos la piloto con il Questyle CMA800R Golden e per me il combo è strepitoso , però c'è da dire che il Questyle costa tre volte il Pathos .
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°12
questo con le denon era strepitoso
http://www.analogueseduction.net/graham-slee-headphone-amplifiers/graham-slee-solo-ultra-linear-headphone-amplifier.html
anche un burson soloist/conductor, ma con le denon andava meglio il primo
http://www.analogueseduction.net/graham-slee-headphone-amplifiers/graham-slee-solo-ultra-linear-headphone-amplifier.html
anche un burson soloist/conductor, ma con le denon andava meglio il primo
- Messaggio n°13
ivanprog ha scritto:Sul Pathos non mi pronuncio perché lo tengo in vendita è potrei risultare di parte , io oltre al Pathos la piloto con il Questyle CMA800R Golden e per me il combo è strepitoso , però c'è da dire che il Questyle costa tre volte il Pathos .
Cosa cambia dal Golden al normale?
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°14
Io penso che un tuo parere da possessore di entrambi gli oggetti può essere molto utile anche se hai il Pathos in venditaivanprog ha scritto:Sul Pathos non mi pronuncio perché lo tengo in vendita è potrei risultare di parte , io oltre al Pathos la piloto con il Questyle CMA800R Golden e per me il combo è strepitoso , però c'è da dire che il Questyle costa tre volte il Pathos .
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°15
La 7200 a me piaceva con il marrano
- Messaggio n°16
Il Golden ha il pcb Roberts in ceramica che dovrebbe garantire minori perdite del circuito e più stabilità , e la componentistica interna iperselezionata .Walkiria77 ha scritto:
Cosa cambia dal Golden al normale?
JacksonPollock- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5271
- Messaggio n°17
funski- Senior Member
- Numero di messaggi : 1269
- Messaggio n°18
Visto che babbo natale invece di portarmi la combo stax che gli avevo chiesto, mi ha portato lo scalpo della scimmia. Io tiro fuori un altra scimmietta dal cappello: un valvolare per la Denon con un sq superiore burson conductor v2 che già possiedo e tengo.
Mi spiego meglio, sto provando la denon con un piccolo tp audio cf4. Suono piacevolissimo e reale ma 2 grossi difetti, con la denon risulta abbastanza rumoroso e manca di dettaglio.
Sembra di ascoltare il live in un pub suono coinvolgente ma poco a fuoco.
Con il burson invece suono pulito dettagliato ma con meno coinvolgimento.
Vottri unire i due mondi se possibile.
Mi spiego meglio, sto provando la denon con un piccolo tp audio cf4. Suono piacevolissimo e reale ma 2 grossi difetti, con la denon risulta abbastanza rumoroso e manca di dettaglio.
Sembra di ascoltare il live in un pub suono coinvolgente ma poco a fuoco.
Con il burson invece suono pulito dettagliato ma con meno coinvolgimento.
Vottri unire i due mondi se possibile.
- Messaggio n°19
Per rumore intendi ronzio per caso?
Potrebbe essere l'ingresso del TP?
funski- Senior Member
- Messaggio n°20
JacksonPollock ha scritto:Per rumore intendi ronzio per caso?
Dovrebbero essere le valvole di segnale, le ho già sostituite in quanto una delle originali ronzava molto di più dell altra (scambiandole cambiava il canale con maggior disturbo).
Ora è solo un ronzio lieve che si sente nei momenti di silenzio e fastidioso solo con la denon (con hd600 e dt1770 molto meno)
- Messaggio n°21
Ho avuto un'esperienza simile, più sono efficienti più diventa possibile catturare ronzii et similia. Con le MJ2 per esempio mi capitava con il buffer valvolare tramite il Burson.
Ma tu usi il DAC interno al Burson?
Perchè quello è piuttosto "agnostico" ed effettivamente può risultare eccessivamente rigoroso con le 7200, che di loro sono abbastanza veloci.
A me non dispiace, e per certi generi penso sia una combinazione di livello.
Ma tu usi il DAC interno al Burson?
Perchè quello è piuttosto "agnostico" ed effettivamente può risultare eccessivamente rigoroso con le 7200, che di loro sono abbastanza veloci.
A me non dispiace, e per certi generi penso sia una combinazione di livello.
funski- Senior Member
- Messaggio n°22
Nella mia postazione classica il burson è collegato in analogico al lumin e li non ci sono problemi. Ma ora ho una postazione provvisoria dove non ho ethernet, solo wi fi. Uso l aires mini con psu collegato in analogico al tp audio e coax veso il burson. Quindi ora sto usando il dac del burson, con alcuni generi è perfetto con altri manca un pò di coinvolgimento.
Per questo volevo un nuovo ampli per questa postazione... il burson tornerà con il lumin sul mio comodino ;)
Per questo volevo un nuovo ampli per questa postazione... il burson tornerà con il lumin sul mio comodino ;)
- Messaggio n°23
Abbiamo praticamente la stessa roba... Il Burson è trasparente, con il Lumin che invece è molto più colorato trova la quadra. Li tenevo attaccati entrambi... Con Roon switchavo tra Aries (trasporto per il Dac dell'australiano) e Lumin proprio in funzione del genere.
Ora ho il Lux e ascolto prevalentemente attaccato a quello.
Il Burson sta alla scrivania.
Se hai una buona sorgente un vecchio integrato di qualità le Denon le fa volare e potresti trovare quel coinvolgimento che cerchi.
Musso le usava con l'Accuphase che credo possa essere una magnifica accoppiata in quel senso.
Ora ho il Lux e ascolto prevalentemente attaccato a quello.
Il Burson sta alla scrivania.
Se hai una buona sorgente un vecchio integrato di qualità le Denon le fa volare e potresti trovare quel coinvolgimento che cerchi.
Musso le usava con l'Accuphase che credo possa essere una magnifica accoppiata in quel senso.
funski- Senior Member
- Messaggio n°24
Grazie dei consigli Il vecchio integrato ce l ho anche ma6500, sinceramente no l ho mai usato. Proverò, anche se è un pò ingombrante
- Messaggio n°25
Il tuo non lo conosco nello specifico ma se mantiene la stessa tradizione del famigerato "suono McIntosh" potrebbe essere una gran bella sorpresa.