audeze x denon 7200
Ospite- Ospite
- Messaggio n°1
audeze x denon 7200
Valutavo il cambio della X con una denon 7200...pregi e difetti di chi li conosce entrambe...le denon gradiscono il bilanciato? Ampli Bryston...Grazie...
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
- Messaggio n°2
Re: audeze x denon 7200
rispondo solo per il bilanciato la d7200 con il v281 in bilanciato ed ancor di più conl'headamp gsx2 in bilanciato suonano molto bene.
con il tuo amp non lo ho ascoltato ... ma tutte le prove bilanciate che ho fatto ... sono andate più che bene
con il tuo amp non lo ho ascoltato ... ma tutte le prove bilanciate che ho fatto ... sono andate più che bene
Dann- JuniorMember
- Numero di messaggi : 220
- Messaggio n°3
perchè?mr.bean ha scritto:Valutavo il cambio della X con una denon 7200...
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°4
Valutalo bene...
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°5
mr.bean ha scritto:Valutavo il cambio della X con una denon 7200...pregi e difetti di chi li conosce entrambe...le denon gradiscono il bilanciato? Ampli Bryston...Grazie...
dipende, as usual, da quello che cerchi, da cosa vorresti di diverso rispetto alla tua X. certamente le due cuffie a livello di SQ complessiva sono sullo stesso livello, ma ognuna ha una sua interpretazione diversa rispetto a timbro, dinamica, etc.... personalmente preferico di gran lunga la D7200, ma io non faccio testo essendo sordo e isterico.
IMHO l'unica e' sentire una D7200 ben rodata nel tuo setup, con le tue 'recchie e la tua musica... altrimenti richi di fare come ho fatto io recentemente, una cuffia presa sostanzialmente fidandomi delle 'recchie altrui e dopo un solo ascolto in un setup non mio e senza la mia musica..... cuffia che andra' a breve sul mercatino (ed e' la prima volta in assoluto che rivendo una cuffia perche' non mi piace proprio......)
Ospite- Ospite
- Messaggio n°6
La X in accoppiata al Bryston in bilanciato non è niente male, non è ostica come cuffia si pilota facilmente, non ha una apertura di scena eccezionale ma per il rock va molto bene, a differenza dell'altra mia cuffia la 800, quest'ultima confrontata con la X come se mancasse un po di medie frequenze. Il fatto è che la X mi risulta pesante con i suoi 600 grammi...valutavo di sostituire il suo Headpad con quello di carbonio dell LCD4 non tanto per il peso 30 grammi in meno ma per una eventuale comodità d'uso..
Ospite- Ospite
- Messaggio n°7
La X secondo me ha solo leggermente un po' più di aria intorno,per il resto a mio parere siamo sugli stessi livelli.
Io come gusto personale preferisco la Denon;la X risultava troppo frizzante in alto, e alla lunga mi infastidiva con i brani più ostici.... c'è da dire che non ho mai provato la X in bilanciato.
Io come gusto personale preferisco la Denon;la X risultava troppo frizzante in alto, e alla lunga mi infastidiva con i brani più ostici.... c'è da dire che non ho mai provato la X in bilanciato.
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°8
Trovi la X frizzante in alto ? è la prima volta che la sento definire così a me è sembrata sempre un pochino scuraGRIFONE1973 ha scritto:La X secondo me ha solo leggermente un po' più di aria intorno,per il resto a mio parere siamo sugli stessi livelli.
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Ospite- Ospite
- Messaggio n°9
We Max..madmax ha scritto:
Trovi la X frizzante in alto ? è la prima volta che la sento definire così a me è sembrata sempre un pochino scura
Forse ho scritto male...ho trovato la X affaticante alla lunga sui medi...poco liquidi e alla lunga non mi piacevano.
Appena provata la Lcd3 me ne sono innamorato e ho dato via la X.
La Denon con le dovute cautele è abbastanza similare alla Lcd 3 come impostazione e sonora.... equilibratissima e medi molto liquidi
Darkmatter- Member
- Numero di messaggi : 73
- Messaggio n°10
La LCD X medi poco liquidi?È la cosa che più mi manca da quando la ho data via per la Hd800...mah
Ospite- Ospite
- Messaggio n°11
Ho scritto poco liquidi ma intendevo meno liquidi rispetto a Lcd3.Darkmatter ha scritto:La LCD X medi poco liquidi?È la cosa che più mi manca da quando la ho data via per la Hd800...mah
Per I MIEI GUSTI trovavo la lcd X alla lunga affaticante sul metal o sui brani più ostici.
M'ha...poi sarà questione di gusti
Ospite- Ospite
- Messaggio n°12
Ripeto poi che la X non l'ho scontata in bilanciato,quindi magari poteva migliorare un po'...chissà.Darkmatter ha scritto:La LCD X medi poco liquidi?È la cosa che più mi manca da quando la ho data via per la Hd800...mah
Ospite- Ospite
- Messaggio n°13
ci sono ortodinamiche più comode e leggere....che sonicamente assomigliano alla x?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°14
Potresti provare le Mr Speakers...a me la Aeon (chiusa),mr.bean ha scritto:ci sono ortodinamiche più comode e leggere....che sonicamente assomigliano alla x?
e le Ether Flow mi sono piaciute molto...
Dann- JuniorMember
- Numero di messaggi : 220
- Messaggio n°15
concordo, sul Rock non mi fa impazzire per gli stessi motivi tuoi...GRIFONE1973 ha scritto:
Per I MIEI GUSTI trovavo la lcd X alla lunga affaticante sul metal o sui brani più ostici.
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°16
La lcd X suona più monitor rispetto alla 2 e alla 3
il peso non è indifferente
Prima di buttarti in cambi acquisti e vendite strane cerca di provare la he1000 col tuo ampli
Secondo me il combo potrebbe andare molto bene
il peso non è indifferente
Prima di buttarti in cambi acquisti e vendite strane cerca di provare la he1000 col tuo ampli
Secondo me il combo potrebbe andare molto bene
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°17
concordo con Monta. probabilmente la HEKv2 e' un giusto compromesso tra la X e la D7200, e la comodita' della cuffia sulla testa e' eccellente.
se la trovassi ancora, anche la HEKv1 sarebbe ottima, ma e' piu' pesante delle v2.
se la trovassi ancora, anche la HEKv1 sarebbe ottima, ma e' piu' pesante delle v2.
supertrichi- JuniorMember
- Numero di messaggi : 410
- Messaggio n°18
Ciao a tutti,
ho messo con poca convinzione la mia LCD-X sul mercatino quasi sperando che non la voglia nessuno.
Il peso è il limite di questo oggetto. Per il resto io non ho mai sentito una gamma bassa così bella e coesa con quella media.
Ogni volta che la indosso, soprattutto per il rock e le voci maschili vedi Nick Cave o i National mi commuovo.
Poi faccio un ora dal fisioterapista ma questa è un'altra storia
Non possiedo la 7200 bensì la 5000. Nessuno ha recensito le differenze ma se il family sound è lo stesso e avete una preferenza per il suono orientato al medio basso, io prediligo la X.
La gamma alta / medio alta è più realistica nella Denon ma nessuna delle due raggiunge i livelli di una HD800 o HE-6
Se non hai problemi di cervicali tieniti la X
P.S. Ampli VHF-MOS
ho messo con poca convinzione la mia LCD-X sul mercatino quasi sperando che non la voglia nessuno.
Il peso è il limite di questo oggetto. Per il resto io non ho mai sentito una gamma bassa così bella e coesa con quella media.
Ogni volta che la indosso, soprattutto per il rock e le voci maschili vedi Nick Cave o i National mi commuovo.
Non possiedo la 7200 bensì la 5000. Nessuno ha recensito le differenze ma se il family sound è lo stesso e avete una preferenza per il suono orientato al medio basso, io prediligo la X.
La gamma alta / medio alta è più realistica nella Denon ma nessuna delle due raggiunge i livelli di una HD800 o HE-6
P.S. Ampli VHF-MOS
- Messaggio n°19
Non conosco HEKv2, HEKv1, bisogna vedere se il Bryston li regge queste cuffie....la X per il rock è favolosa...forse sensibilmente stretta di scena ma per me ha un basso da paura e con il bryston è un bel sentire...il problema è il peso..e schiaccia un po sulla capoccia....poi valutavo il Qp della denon o il qp delle HEKV...
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°20
Che è qp?
In alternativa la soluzione potrebbe essere ascoltare la X da steso!
Con altri headband risulterà più comoda ma non cala di peso..
In alternativa la soluzione potrebbe essere ascoltare la X da steso!
Con altri headband risulterà più comoda ma non cala di peso..
- Messaggio n°21
Qp...qualità/prezzo...qualita prestazioni...Monty...da...stesooo?...no...Monty...
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
- Messaggio n°22
io da quando ho messo un cavo argentato alla 2 direi che posos ritenermi soddisfatto....ecco forse l'argento sulla x magari non è consigliato bho
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°23
supertrichi ha scritto:Ciao a tutti,
P.S. Ampli VHF-MOS
la denon ah d5000 ha poco in comune con la nuova 7200
La 7200 è una cuffia moto lineare ed equilibrata a differenza della 5000 che definirei " bassosa"
- Messaggio n°24
Darkmatter ha scritto:La LCD X medi poco liquidi?È la cosa che più mi manca da quando la ho data via per la Hd800...mah
Come amplifichi la HD800?
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Darkmatter- Member
- Numero di messaggi : 73
- Messaggio n°25
Audio gd nfb 1...lo so ci vorrebbero le valvole per tirar fuori le medie