Johnny1982 ha scritto:Ps dimenticavo come dac amp puoi anche guatdare il chord hugo usato oppure anche il mojo che ti farebbe risparmiare parecchio...
Personalme te non mi é piaciuto molto lo hugo ... Ma altri lo osannano... Forse dipende dal genere musicale che io sono molto rock - metal.
I chord hanno il vantaggio che sono anche portatili...
Perfetto Johnny farò così , per il dac chord ho sentito anch'io tanto parlare in rete e nei siti specializzati di un suono tridimensionale, definito e raffinato ma come te non l'ho mai ascoltato di persona... ho notato che nei generi rock e metal non tutti i dischi sono incisi benissimo e anch'io noto spesso che suonano piatti e senza quella corposità caratteristica del genere dove la batteria la devi sentire come una mandria di bufali e le chitarre con un suono ricco e pulito ma non fastidioso o stridente per non parlare del cantato che spesso non rende giustizia alla voce dell'artista stesso... credo che siano i generi più complicati da registrare perfetti e riprodurre in una maniera corretta per le dinamiche e le sonorità spesso stratificate...
Per tornare a bomba sul chord dac mi lascia perplesso il fatto che abbiamo batterie ricaricabili che per l'utilizzo che ne farei sarebbero spesso sotto alimentazione e le batterie potrebbero con il tempo danneggiarsi se non fanno un carica e scarica normale... oltretutto dopo diversi anni andrebbero cambiate perchè diventano obsolete perdendo in durata e affidabilità... per quello che se lo pagano non so che politiche adottano su quei componenti...
Grazie per il supporto