Ho notato in vari video che in questi modelli Telefunken, la shell presenta sempre questa inclinazione.
Sarà un difetto di fabbricazione ?
Celtic Warrior ha scritto:Dopo tutti i tentativi di allineamento adesso la testina si presenta così...
Ho notato in vari video che in questi modelli Telefunken, la shell presenta sempre questa inclinazione.
Sarà un difetto di fabbricazione ?
Celtic Warrior ha scritto:Allora...
Ho pulito con il wd-40 l'attacco della scell sul braccio facendo ruotare più volte la ghiera fino ad ottenere una rotazione priva di attrito dovuto ai granelli di ossido presenti.
Poi ho smontato tutta la testina e ho ripulito la parte superiore in plastica dal deposito di polvere per poi rimontare il tutto e rifare la dimatura.
Infine ho cercato di raddrizzare la shell cercando di ruotare verso la direzione che mi interessava e cioè verso sinistra.
E alla fine ho ottenuto questo.
La base del braccio sembra ben ancorata alla base del gira.
E comunque utilizzando un cartoncino rettangolare mi sono accertato del fatto che il braccio sia dritto.
In questo modo...
Sembra che la shell fosse piegata ecco perché mancava il corretto allineamento. Ma è solo un'ipotesi.
Celtic Warrior ha scritto:Si e dove la procuro ? Per fare questo bisognerebbe mettere anche il gira a livello (credo)
Celtic Warrior ha scritto:Certo, infatti con la nuova shell dovrei risolvere del tutto. O almeno credo.
Celtic Warrior ha scritto:Ti dirò: non è neanche mio, ma lo utilizzo perché ce l'ho in casa e già mi ci sono affezionato.
Celtic Warrior ha scritto:Non saprei. C'è un modo per scoprirlo ???
Celtic Warrior ha scritto:Non sono un grande esperto di bracci. Magari è come dici tu. Ad ogni modo spero che con il nuovo componente avrò il risultato che mi aspetto
Celtic Warrior ha scritto:Si dalla foto sembra un po inclinato il braccio, ma osservando la testina in base al disco, a me sembra perpendicolare. Poi boh...
Per quanto riguarda la shell originale i collegamenti sono così:
Blu - alto a sinistra
Bianco - basso a sinistra
Rosso - basso a destra
Verde- alto a destra
Sono giusti ?