Nuova Denon Ah-D7200
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8060
- Messaggio n°951
Re: Nuova Denon Ah-D7200
Ciao Ivan... vedo con piacere che il mio ex Violectric va alla grande
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
- Messaggio n°952
Migliora come scena e definizione specie sui bassi.
Solo tocca mettere il gain a -12 sul v281 almeno nel mio caso con il ps audio che esce piuttosto alto.
Solo tocca mettere il gain a -12 sul v281 almeno nel mio caso con il ps audio che esce piuttosto alto.
ivanprog- JuniorMember
- Numero di messaggi : 493
- Messaggio n°953
Ciao Max, si è una bomba , ogni tanto giusto per il desiderio di provare altro mi viene in mente di darlo via , poi però rinsavisco puntualmente ogni volta che lo riaccendo per ascoltarlo.
La voglia di avere qualcosa con le valvole mi ha riportato al Pathos , però l'idea di un OTL per la 800 è sempre presente.
La voglia di avere qualcosa con le valvole mi ha riportato al Pathos , però l'idea di un OTL per la 800 è sempre presente.
- Messaggio n°954
Finora meglio del v281 , per i miei gretti gusti, ho sentito dal buon mauro l'headamp gx mk2 ... Le denon salivano di un livello... Pero costa davvero tanto ed occipa parecchio spazio con quei suoi 2 telai
ivanprog- JuniorMember
- Messaggio n°955
Penso che la Denon gradisca amplificazioni il piu' trasparente possibile e molto veloci , io non l'ho mai sentito ma il Questyle cma800r per come se ne parla dovredde essere un compagno ideale .
- Messaggio n°956
ivanprog ha scritto:Penso che la Denon gradisca amplificazioni il piu' trasparente possibile e molto veloci , io non l'ho mai sentito ma il Questyle cma800r per come se ne parla dovredde essere un compagno ideale .
per andare in bilanciato ne occorrono 2 ... :( alla fine costa pure più dell'headamp :(
ivanprog- JuniorMember
- Messaggio n°957
Uno dovrebbe bastare vista l'efficienza della Denon .
Sorprendente come vanno anche attaccate al telefonino.
- Messaggio n°958
ivanprog ha scritto:Uno dovrebbe bastare vista l'efficienza della Denon .
il pilotaggio bilanciato non da solo più potenza ... almeno con il vio ...
si con lo smartphone si sentono ... ma dai non fargli questo sgarbo ... le denon meritano di più ... potrebbero offendersi
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°959
Johnny1982 ha scritto:
il pilotaggio bilanciato non da solo più potenza
E cosa da di più?
- Messaggio n°960
biscottino ha scritto:
E cosa da di più?
definizione , soundstage , profondità del basso, pari volume ovvio
potenza basta anche un cellulare per farti diventare sordo se vuoi con le denon
2 catene di amplificazione sono meglio di una ...
aggiungo oltre me altre 2 persone gli ho fatto sentire la denon in s.e. e bilanciato con il v281 entrambe hanno detto che in bilanciato è chiaramente superiore...
la he6 caso a parte in s.e. gli manca anche la potenza... ovviamente è quella che in bilanciato guadagna di più
Ultima modifica di Johnny1982 il Mer Ago 16 2017, 23:00 - modificato 3 volte.
- Messaggio n°961
.
- Messaggio n°962
Johnny1982 ha scritto:
definizione , soundstage , profondità del basso, pari volume ovvio
potenza basta anche un cellulare per farti diventare sordo se vuoi con le denon
2 catene di amplificazione sono meglio di una ...
aggiungo oltre me altre 2 persone gli ho fatto sentire la denon in s.e. e bilanciato con il v281 entrambe hanno detto che in bilanciato è chiaramente superiore...
la he6 caso a parte in s.e. gli manca anche la potenza... ovviamente è quella che in bilanciato guadagna di più
Il problema non è il bilanciato, ma il fatto che il tuo ampli in sbilanciato lavora solo a metà, il 50%, per capirci, è azzoppato insomma.
- Messaggio n°963
Si lo so ... Come tutti i bilanciati in teoria... Se non li connetti in bilanciato ... Lavorano per forza a meta...
Non ho visto finora ampli che riescono ad usare la sezione controfase in s.e.
Va beh che poi chi compra un bilanciato ... Non vedo motivo per cui lo dovrebbe usare in s.e. tranne per cuffie che non possono essere connesse in bilanciato tipo mi pare le akg k812 mi sembra...
Insomma quelle che di solito hanno l'attacco su un solo padiglione
Va beh che poi chi compra un bilanciato ... Non vedo motivo per cui lo dovrebbe usare in s.e. tranne per cuffie che non possono essere connesse in bilanciato tipo mi pare le akg k812 mi sembra...
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
- Messaggio n°964
Johnny1982 ha scritto:Si lo so ... Come tutti i bilanciati in teoria... Se non li connetti in bilanciato ... Lavorano per forza a meta...
ci sono, ci sono...
L'Auralic, raddoppia la potenza anche in s.e., il mio Peyote Mhz, con uscita a trafo, ha la medesima potenza sia in bilanciato che in s.e.!
Effettivamente è vero come qualcuno ha affermato. L'uscita cuffia cambia sbilanciato/bilanciato, è dimezzata, non è corretto da parte di costruttori come Violectric o Bryston. Come non è corretto neanche dimezzare il segnale in entrata agli ampli, evidentemente fa più scena. Il tutto provato personalmente e confermato da patron Lamberti...
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3193
- Messaggio n°966
Johnny1982 ha scritto:Si lo so ... Come tutti i bilanciati in teoria... Se non li connetti in bilanciato ... Lavorano per forza a meta...
Gesù! Che minestroni. Secondo te un ampli S.E. non può uscire in bilanciato?
Che teoria sarebbe? Tu puoi tranquillamente avere un ampli che ha la stessa potenza in bilanciato e in sbilanciato.
Ripeto. Vedo una strana e stupefacente confusione.
Un suggerimento che forse potrebbe aiutarti:
Pensa a un ampli single ended. Il classico monotriodo. Può essere usato in bilanciato in uscita, si o no?
- Messaggio n°967
Si mario , prensi il segnale in uscita da una parte gli cambi di segno e via diventa bilanciato.
Ma ovvio non è una costruzione bilanciata vera come è ad esempio il violectric che cambia segno al segnale in ingresso e manda i segnali a 3 stadi di potenza distinti.
Mi spiego meglio un amplo full balanced come il vio non puo usare tutta la sua potenza in s.e.
Cosi è piu chiaro?
Ma ovvio non è una costruzione bilanciata vera come è ad esempio il violectric che cambia segno al segnale in ingresso e manda i segnali a 3 stadi di potenza distinti.
Mi spiego meglio un amplo full balanced come il vio non puo usare tutta la sua potenza in s.e.
Cosi è piu chiaro?
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
- Messaggio n°968
Non è un inganno dei costruttori... È che se metti per canale 2 catene di amplificazione una + ed una - in s.e. ne puoi usare una sola ...
In s.e. puoianche metterci una uscita bilanciata ed invece dei segnali - ci metti due gnd.
Se non cambiano potenza fra s.e. e bilanciato penso non abbiano una costruzione full balanced.
Il Questel (si chiama cosi?) per andare bilanciato addirittura devi comprare 2 amplificatori !
In s.e. puoianche metterci una uscita bilanciata ed invece dei segnali - ci metti due gnd.
Se non cambiano potenza fra s.e. e bilanciato penso non abbiano una costruzione full balanced.
Il Questel (si chiama cosi?) per andare bilanciato addirittura devi comprare 2 amplificatori !
- Messaggio n°969
Interessante il peyote è dichiarato ful balanced ... Ma quanti stadi di potenza ha ?
2 o 4 ?
2 o 4 ?
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°970
Premesso che non comprendo cosa sia il segno del segnale, prima, dal minestrone, affiorava una categoricità maggiore.
Quindi, un ampli single ended con tubo finale e trasformatore d'uscita, può offrire connessioni bilanciate in uscita e offrire la medesima potenza in bilanciato e in sbilanciato.
Lo stesso vale per un ampli a tubi in pushpull con trasformatore d'uscita. Stessa potenza in uscita in bilanciato e in sbilanciato.
Quindi? Perché citi il single ended?
Quindi, un ampli single ended con tubo finale e trasformatore d'uscita, può offrire connessioni bilanciate in uscita e offrire la medesima potenza in bilanciato e in sbilanciato.
Lo stesso vale per un ampli a tubi in pushpull con trasformatore d'uscita. Stessa potenza in uscita in bilanciato e in sbilanciato.
Quindi? Perché citi il single ended?
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°971
Forse ti devi andare a cercare la semplice definizione di connessione bilanciata.
- Messaggio n°972
Mario aspetta.
C'è connettore bilanciato.
Io ci metto un jack s.e. e un xlr 4 pin dove collego +R +L e 2 gnd
Questo pero non puoi dirmi che sia bilanciata questo è un connettore bilanciato usato come sbilanciato
Connessione bilanciata vera siglifica che i padiglioni della cuffia non sono pilotati tra gnd e + ma fra - e + il segnale di gnd non è presente ... Con tutti i vantaggi del caso visto i disturbi che puo portarsi dietro la massa.
La bilanciata vera è che il segnale di ingresso per ogni canale l e r va a 2 catene separate di amplificazione in una deve essere in controfase ovvero cambiato di segno prima dell'ingresso nello stadio di potenza.
In uscita al connettore xlr avrai appunto +R -R +L -L
Il drive dunque avra una differenza di potenziare di +R - (-R) = 2R ... In s.e. ovvio è solo R da qui ecco il volume maggiore.
Ma se non è fatto cosi non si puo parlare di connessione bilanciata vera , al massimo possiamo dire connettore bilanciato!
Il bilanciato nasce prevalentemente nel mondo car audio dove la tensione a disposizione è limitata per definizione vista la batteria a 12V quindi mettendo 2 ampli in controfase si ottiene una escursione fino al doppio.
Stessa cosa per i segnali xlr bilnciati essendo fra segnale e segnale controfase fai +6db ovviamente perche la differenza di potenziale usata è doppia del s.e.
C'è connettore bilanciato.
Io ci metto un jack s.e. e un xlr 4 pin dove collego +R +L e 2 gnd
Questo pero non puoi dirmi che sia bilanciata questo è un connettore bilanciato usato come sbilanciato
Connessione bilanciata vera siglifica che i padiglioni della cuffia non sono pilotati tra gnd e + ma fra - e + il segnale di gnd non è presente ... Con tutti i vantaggi del caso visto i disturbi che puo portarsi dietro la massa.
La bilanciata vera è che il segnale di ingresso per ogni canale l e r va a 2 catene separate di amplificazione in una deve essere in controfase ovvero cambiato di segno prima dell'ingresso nello stadio di potenza.
In uscita al connettore xlr avrai appunto +R -R +L -L
Il drive dunque avra una differenza di potenziare di +R - (-R) = 2R ... In s.e. ovvio è solo R da qui ecco il volume maggiore.
Ma se non è fatto cosi non si puo parlare di connessione bilanciata vera , al massimo possiamo dire connettore bilanciato!
Il bilanciato nasce prevalentemente nel mondo car audio dove la tensione a disposizione è limitata per definizione vista la batteria a 12V quindi mettendo 2 ampli in controfase si ottiene una escursione fino al doppio.
Stessa cosa per i segnali xlr bilnciati essendo fra segnale e segnale controfase fai +6db ovviamente perche la differenza di potenziale usata è doppia del s.e.
- Messaggio n°973
Mario fammi vedere un semplice schema di come si crea un bilanciato che usa tutta la potenza... Magari con le valvole si ha qualche possibilita in piu.
Io guardo solo ampli ss , le valvole per i generi che ascolto non mi hanno entusiasmato anche avendo sentito un ampli over the top , tanto alla fine è sempre questione di gusti, per esempio fra apex ed headamp gsx mk2 ... L'headamp per me suonava molto meglio ... Non mi capita spesso l'effetto : 'caz... Come suona bene'
Io guardo solo ampli ss , le valvole per i generi che ascolto non mi hanno entusiasmato anche avendo sentito un ampli over the top , tanto alla fine è sempre questione di gusti, per esempio fra apex ed headamp gsx mk2 ... L'headamp per me suonava molto meglio ... Non mi capita spesso l'effetto : 'caz... Come suona bene'
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°974
Gli schemi te li posto questa sera. Nel frattempo vatti a cercare la definizione di connessione bilanciata. Se non fai così, si gira a vuoto.
Per farti capire meglio:
Le Stax ESIGONO una connessione bilanciata (né vera né falsa). Con un ampli single ended riesci a farle suonare divinamente.
Chi ha ascoltato un Pace, un single ended di GCM, o il mio ampli per Stax te lo può confermare.
Se fosse vero quello che affermi, le stax non funzionerebbero. Queste cuffie, non si fanno imbrogliare dal solo connettore!!!
Cercati la definizione che semplifichi la vita a te e a chi ci legge.
Per farti capire meglio:
Le Stax ESIGONO una connessione bilanciata (né vera né falsa). Con un ampli single ended riesci a farle suonare divinamente.
Chi ha ascoltato un Pace, un single ended di GCM, o il mio ampli per Stax te lo può confermare.
Se fosse vero quello che affermi, le stax non funzionerebbero. Queste cuffie, non si fanno imbrogliare dal solo connettore!!!
Cercati la definizione che semplifichi la vita a te e a chi ci legge.
- Messaggio n°975
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Balanced_audio
Su per giu dice quello che dico io , ovvio qui in maniera molto piu completa.
Una amplificazione full balanced sono 2 stadi che lavorano in parallelo e controfase.
Staxx ed elettrostatiche non le ho mai approfondite molto... Semplicemente perche troppo fuori budget... Ed inoltre richiedono anchd amplificatori dedicati... Cosi a naso non so quante delle nostre belle cuffie planari o dinamiche arrivino a livello di una 009 ... Probabilmente nessuna dalle recensioni che ho letto forse lcd4 o abyss... Ma siamo decisamente sopra quello che posso permettermi di spendere contando pure l'ampli dedicato...
Tirando le somme al carico deve arrivare come dicevo un segnale ed il suo sfasato.
Anche quella di segnale si parla sempre di + - e gnd
Il fatto che si ha + e - porta tutta una lunga serie di vantaggi.
Su per giu dice quello che dico io , ovvio qui in maniera molto piu completa.
Una amplificazione full balanced sono 2 stadi che lavorano in parallelo e controfase.
Staxx ed elettrostatiche non le ho mai approfondite molto... Semplicemente perche troppo fuori budget... Ed inoltre richiedono anchd amplificatori dedicati... Cosi a naso non so quante delle nostre belle cuffie planari o dinamiche arrivino a livello di una 009 ... Probabilmente nessuna dalle recensioni che ho letto forse lcd4 o abyss... Ma siamo decisamente sopra quello che posso permettermi di spendere contando pure l'ampli dedicato...
Tirando le somme al carico deve arrivare come dicevo un segnale ed il suo sfasato.
Anche quella di segnale si parla sempre di + - e gnd
Il fatto che si ha + e - porta tutta una lunga serie di vantaggi.
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°976
Semplifica :
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Linea_bilanciata
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Linea_bilanciata