Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 21
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Nuova Denon Ah-D7200

Ospite
    Ospite

Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 21 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

Messaggio Da Ospite Sab Lug 01 2017, 23:00

phaeton ha scritto:nel mentre che manolenta mi sciorina questi 17 min di queen of spades santa santa mi sono andato a sbirciare i thread sulla D7200 su SBAF e HF..... cribbio l'obiezione piu' comune e' che la jappa ha POCHI bassi,........ qualcuno sperimenta con pad diversi proprio per aumentare i bassi Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 21 921419 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 21 921419 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 21 921419  anche messo in conto che magari c'e' il solito bass-head, qua c'e' decisamente qlcsa che non torna......................

Confermo che c'è proprio qualcosa che non torna Laughing Laughing
    Io trovo il basso della Denon perfetto, perlomeno peri miei gusti.
    Lo trovo molto equilibrato e presente al punto giusto, senza mai essere troppo invadente....
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1269

Messaggio Da funski Sab Lug 01 2017, 23:22

Do il mio modesto contributo. Facendo riferimento al live di clapton, l unico parte in cui il basso mi sembra troppo invadente è l' inizio di little wing. Domani lo ascolto con le hd600 per vedere se è colpa dell incisione o delle denon. P.s. ampli burson v2+
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Lug 01 2017, 23:24

lento_violento ha scritto:

A me in generale piace col rock eh.. Tu le avevi ascoltate le ether da Pierpaolo?

Si tutte...grandi cuffie, soprattutto le Aeon e la Ether c flow...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Lug 01 2017, 23:26

A me in generale piace col rock eh.. Tu le avevi ascoltate le ether da Pierpaolo?

L'ifi micro è un grande prodotto,ma tende a tirare fuori troppo basso dalla Denon.
    Quando la ascolto dal VHF n e dal dap Questyle la Denon diventa perfetta... Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Lug 01 2017, 23:53

lento_violento ha scritto:A me sembra abbastanza neutro come amp dac.
    Al momento non ho nient'altro sotto mano..
    Tra la aeon e questa preferisco questa, la ether c era una bomba ma costa troppo. Mi sa che ad oggi per me è quella la regina delle chiuse

Si è vero, l'ifi è molto neutro, ma per motivi tecnici a me sconosciuti, trovo leggermente meglio la Denon con il Questyle è il VHF n... Comunque hai proprio ragione ...la Denon è la regina delle chiuse... cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Lug 02 2017, 00:24

Ehm intendevo la ether c eheh
    Ma al secondo posto c'è sicuramente questa

Ops... pardon avevo capito male... Embarassed
    La Ether c è ottima, ma non è proprio chiusa.
    A me era piaciuta molto ma isolava meno della Fostex...comunque gran cuffia
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Dom Lug 02 2017, 02:17

Scusate mi ero sliegato male .. Clapton io avevo ascoltato 2 o 3 giorni fa tears in heaven da clapton chronicles ... Flac rippato dal cd originale , che possiedo.

Non ho il live che ha indicato phaeton!

Sarebbe piu opportuno ler me fare i raffronti su un preciso pezzo da studio rispetto ad un live...

Nelle prove che ho fatto io ho trovato il basso troppo invadente nelle versioni da studio di
    Tears in heven di clapton
    Suspicious minds di elvis

Sono 2 esempi che penso bene o male conoscete eprobabilmente avete tutti... Potete fare la prova con queste 2 canzoni?

A me i bassi dominanti piacciono poco infatti era la mia paura nel lrendere la denon ...ma poi con alcuni generi è eccelsa..
    Chi dice che manca di basso o non ha un ampli che riproduce i bassi o la cuffia è difettosa o ha dei danni all'udito !

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Dom Lug 02 2017, 02:20

Grifone come mai te guardi solo le chiuse?

Comunque non sto dicendo che per il rock faccia schifo ... Dico semplicemente che almeno per i miei gusti per questo genere ci sono cuffie migliori a meno, la he 400i ad esempio che costa la meta va meglio a mio avviso ... Poi in altre cose invece supera tranquillamente la he6... Ed io sono un geande estimatore della he6

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Dom Lug 02 2017, 08:34

Johnny1982 ha scritto:
    Chi dice che manca di basso o non ha un ampli che riproduce i bassi o la cuffia è difettosa o ha dei danni all'udito !

Johhny, consiglio: evita questi assolutismi, ognuno ha i suoi gusti e sono tutti leciti e giusti. non e' detto che siccome tu senti in un certo modo, allora tuti devono avere le stesse sensazioni d'ascolto.

per quanto mi riguarda, IMHO (e ripeto: IMHO) con tutti i dischi finora ascoltati, e con tutti i generi ascoltati (sostanzialmente tutti tranne il metal), la cuffia (dopo un periodo di rodaggio di almeno 50hrs) presenta un basso importante ma estremamente lineare, definito e dettagliato, molto coinvolgente. nulla di classificabile in "basso troppo presente".

capisco benissimo quindi un bass-head che considera una cuffia "leggera" (e' sicuramente piu' "leggera" della TH900 a quanto si legge). capisco un po' meno chi la considera una cuffia con troppo basso. ma, again, dipende dai gusti e forse dagli ampli/sorgenti.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Lug 02 2017, 08:57

funski ha scritto:Do il mio modesto contributo. Facendo riferimento al live di clapton, l unico parte in cui il basso mi sembra troppo invadente è l' inizio di little wing. Domani lo ascolto con le hd600 per vedere se è colpa dell incisione o delle denon. P.s. ampli burson v2+

ma dici l'assolo prima dell'attacco della batteria? o tutto l'intro fino al cantato?

non sento nulla di strano....

umh... anche tu col Bruson... riesci ad ascoltare il brano con un ampli diverso?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Dom Lug 02 2017, 09:01

phaeton ha scritto:

...e forse dagli ampli/sorgenti.

A mio avviso sopratutto da questo...
    Le cuffie facili da pilotare spesso vengono collegate al primo pertugio che capita...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Lug 02 2017, 09:08

Johnny1982 ha scritto:

Tears in heven di clapton
    Suspicious minds di elvis

Sono 2 esempi che penso bene o male conoscete eprobabilmente avete tutti... Potete fare la prova con queste 2 canzoni?
    ........

di Elvis non ho nulla.

di Tears ho solo la versione nell'unplugged MTV (stupendo btw). il basso e' perfetto, tra l'altro molto definito, si sentono chiaramente le congas e la linea di basso risulta sempre molto intellegibile e mai "coprente", ma forse la sesazione piu' forte (che si sente praticamene solo nei concerti non elettrificati) e' il pulsare profondo della grancassa, immanente e impressionante.

continuo a rimanere molto dubbioso su 'sta cosa....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Lug 02 2017, 09:28

la sto ascoltando ora... in effetti il basso e' molto presente, ma lontano da quello che reputo "troppo". poi riascolto con la Utopia per verificare se e' il brano che e' "pompato".
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Lug 02 2017, 09:30

PS mi viene in mente, una delle cose a cui sono molto sensibile e' il "gigantismo" della chitarra acustica, tipico quando c'e' troppa enfasi sotto i 200Hz. beh, con tears (ma anche tutti gli altri brani di chitarra che ho ascoltato) la chitarra e' grande il giusto.....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Lug 02 2017, 09:43

Hai provato disintegration?

allora, ho ascoltato lullaby.... il brano ha di suo una linea di basso molto presente, una scelta stilistica dell'autore (molto azzeccata IMHO).

ho ascoltato prima con la D7200, poi con la Utopia, poi di nuovo con la D7200 in modo da avere un confronto preciso. dac MSB e ampli 300B.

non so che dire, al di la delle differenze proprie delle cuffie (il basso della Utopia e' piu' teso e veloce) a me e' sembrato che la pura e semplice "quantita'" fosse molto simile, direi uguale, forse un filo meno presente nella Utopia ma e' dificile da capire se la sensazione e' dovuta al differente tipo di basso piuttosto che ad un eventuale maggiore presenza.

continuo a rimanere molto dubbioso. quante ore ha la tua cuffia? riesci a fargli una decina di passate di Purist inmodo da slegarla bene?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Lug 02 2017, 10:08

https://www.musicdirect.com/equipment/purist-audio-system-enhancer-ultimate-cd
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Lug 02 2017, 10:33

per esperienza, c'e' un assestamento dopo 30-40hrs, e poi un costante miglioramento fino alle 100hrs (e credo oltre, ma io sono arrivato a 100...)

forse e' qui la differenza.... lascia in loop un cd molto "energico" che ecciti un po' tutte le frequenze (ma occhio al volume, non deve essere troppo alto) per almeno 20-30hrs e poi prova a riascoltare gli stessi brani.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Dom Lug 02 2017, 10:40

Forse nel mio caso è una pura sensibilita personale... Ed un mio scarso amore per i bassi... Forse molto scarso amore per i bassi

Pero come si fa a dire che sul basso è moscia ? Di cuffie con piu bassi non ce ne sono molte..

Comunque pheaton mi confermo che il basso è piu presente rispetto alla he6 ?

Puo dipendere anche da fattori propri delle oracchie e forse una diversa resa ai miei volumi di ascolto che sono abbastanza bassi.

Voi a che volume ascoltate?

Io ha fatto cosi la misura app fonometro sul cell e microfono infilato fra le cuffie.

Sono fra 62 e 65db.. Non è molto preciso ovvio ma una idea di massima la da ... Non credo che a 62 db la resa delle cuffie sia la medesima a 80 db ... Qui mo sa c'è anche gente che fa 90db ... Forse per questo a me la he6 sembra pilotata tanto bene dal v281... Usero si e no il 5% della potenza disponibile...

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 06:39