musso ha scritto:Ok, fatto un cavetto Neglex per usarla con il Mojo...e che bel sentire...veramente mi piace!
complimenti x l'acquisto
Falla suonare, ha bisogno di lavorare molto
musso ha scritto:Ok, fatto un cavetto Neglex per usarla con il Mojo...e che bel sentire...veramente mi piace!
Edmond ha scritto:E' bello avere degli amici che sanno mantenere i segreti.........
Grazie a Mario sto provando la 7200 a casa, con la dovuta tranquillità. E' l'impressione di un solo giorno e mezzo, ma la 7200 suona davvero bene. Le caratteristiche più eclatanti sono la confortevolezza fisica e sonica (non sembra propri di ascoltare una chiusa) e la eccellente scena, davvero inusuale per una cuffia con queste caratteristiche tecniche.
Basso molto, molto bello, profondo, preciso e mai slabbrato, medio pulito e ben posizionato, acuto fresco, nitido e mai fastidioso. Non è una cuffia che dia emozioni immediate (vedi Spirit Labs) ma regala un livello medio d'ascolto molto elevato.
Ci si risente................
Johnny1982 ha scritto:Ok allora dovrebbero essere al loro massimo... Il suono dopo il rodaggio , almeno nel mio caso si è raffinato parecchio specie sui bassi. Si niente stravoglimenti... Ma il miglioramento per me è stato sensibile.
Ivanohe a parte la mia inesperienza , denon ha fatto la cosa piu semplice che poteva...
La 7000 era piaciuta molto (basata su driver fostex gli stessi della 900) ha rifatto un qualcosa di simile da alcune recensioni penso anche migliorando un po rispetto alla 7000 unendo un prezzo aggressivo grazie alla sua dimensione e capacita di industrializzazione del prodotto. Denon non sono certo cantinari......
Ivanhoe ha scritto:
Bada che quando ho scritto "meglio orecchie del reame" le tue non erano incluse.... qui ce' gente che ha ascoltato di tutto (non io)
Edmond ha scritto:I miglioramenti sensibili sono, generalmente, grosse palle, non me ne volere Johnny... 24/72 ore vanno bene per le elettroniche, 48/96 ore (continue, in repeat), vanno bene per tutti i driver come le cuffie, 96/120 per i diffusori più rognosi... Il resto è il nostro personale adattamento che ci inganna facendoci credere ai miracoli... Ho letto di miglioramenti "epocali" dopo rodaggi di 800 ore........ siamo alla follia assoluta.......... quella stessa follia che ci spinge a cercare soluzioni bestiali per modificare il suono di qualcosa che non ci piace e che non vogliamo ammettere sia così...
Comunque le differenze con le SL non sono così marcate come tu dici, quantomeno per la musica che ascolto io (no lirica, no metal, il resto va bene)... Sono due cuffie eccellenti sotto molti punti di vista... La SL più sanguigna, più ruspante, la Denon più educata ed elegante, ma le differenze non sono così importanti... Poi ognuno sente ciò che vuole sentire, ovviamente.............
Edmond ha scritto:Ho a casa anche la R...
Quello che ti è rimasto in testa al primo ascolto, che non sarà stato di 5 minuti, è il riferimento dell'ascolto successivo... il tuo cervello si è predisposto un riferimento ed ha valutato le cose buone e le cose cattive, e si è adattato per il successivo ascolto... fidati.
Johnny1982 ha scritto: nel Metal dove la denon è obiettivamente superiore. Sarebbe interessante un paragone con la Monoblock
ivanprog ha scritto:Ciao a tutti , ho le 7200 da una settimana circa , gran bella cuffia non ce che dire , ora a più o meno 100 ore di servizio, ma a me è piaciuta dal primissimo ascolto .
Volevo una chiusa e tempo a dietro ho avuto le fostex th600 che proprio non sono riuscito a digerire per me troppo sbilanciate , così ero un po titubante a prendere le Denon però alla fine ho fatto bene ha fidarmi dei vostri pareri.
Le 7200 sono sicuramente ad un livello superiore , soprattutto per la risposta in frequenza molto più corretta ,in buona sostanza mi trovo d'accordo con tutto quello che è stato già scritto su questa cuffia , veramente divertente da sentire e suona bene un po con tutti i generi , penso sia un ottimo complemento alle hd800, veramente molto soddisfatto di questo acquisto specialmente per l'elevato rapporto qualità prezzo.