Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
Da Johnny1982 Sab Apr 22 2017, 11:56
Stavate parlando di me :)
Magari si intromettessero un sacco di utenti nelle discussione ... Sarebbe molto piu divertente...
La capacita del cavo non cambia da come lo colleghi... Cambia da come corre dall'ampli alle casse...
A capacita nasce quando c'é un. Consuttore dove passa corrente che corre in parallelo ad una'altro ... Che sia il filo di ritorno o anche lo schermo ... Ps lo schermo fa molto di piu (schermo metallico quello in carbonio no, ovvio quello metallico é il piu efficace... Schermo 100% é solo il foglio di rame)
Se li metti in biwire o mono cambierebber solo la capacita degli 5 6 cm dove vai a separare i conduttori.
Il sommercable non lo ho mai sentito , neanche il vuablue ma la sua costruzione é molto interessante... L'aria come dielettrico ha costante circa 1 quindi tiene molto bassa la capacita del cavo... L'sc6 é stato costruito con questa filosofia ... Lo scotto é che sara un bel lavoro spellarlo.. Li occorre si certo uno spela fili di alta qualita a mano con le forbici diventate matti ...
Avevo postato le mie inpressioni sull'HiDiamond pure lui molto economico .. 13 euro metro made in italy lavorato in maniera particolare ... 4 volte ricotto ... Aveva una bellissima musicalita... Pero i 4 consuttori andavano messi in monowire + ponticelli .
Pevaril te hai mai provato il rame stagnato ? Ultimamente avevo letto parecchio a roguardo e mi aveva incuriosito...
Duelend , supra , viablue ne fanno ampio uso ...
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg