mc 73 ha scritto:
Ciao.
Se posso eseere utile, ho avuto i ricable xlr supreme.
Venduti senza il minimo rimpianto...se tanto mi da tanto
Se puoi dirci cosa non ti è piaciuto.
mc 73 ha scritto:
Ciao.
Se posso eseere utile, ho avuto i ricable xlr supreme.
Venduti senza il minimo rimpianto...se tanto mi da tanto
Ma diciamo che negli ultimi 10 anni mi sono appassionato del settore 2 canali e leggo parecchi articoli sui forum di tutto il mondo, potrei definirmi curioso...pevaril ha scritto:le tue convinzioni nascano da giudizi personali e non da una specifica conoscenza o competenza nel ramo specifico... O sbaglio??
mbmf ha scritto:
Ma diciamo che negli ultimi 10 anni mi sono appassionato del settore 2 canali e leggo parecchi articoli sui forum di tutto il mondo, potrei definirmi curioso...
Quando non posso fare una comparazione diretta (molto difficile negli ultimi tempi) approfondisco la materia e traggo delle conclusioni... Come credo facciano molti di noi...
Una volta comprato il prodotto lo testo scrupolosamente e vedo se effettivamente suona bene o meno...
Sono cavi costruiti molto bene e venduti in una bella confezione, molto curata.pevaril ha scritto:
Se puoi dirci cosa non ti è piaciuto.
mc 73 ha scritto:
Sono cavi costruiti molto bene e venduti in una bella confezione, molto curata.
A mio avviso riproducono una scena sonora piatta e poco estesa anche in larghezza. Mancano di dettaglio ed estensione agli estremi banda... A prezzi simili, molto meglio i classici audioquest king cobra ed i vdh d 102 mk3 ha scritto:
Johnny1982 ha scritto:Elettricamente la differenza c'é sul rame occ o ccc ...
Che poi sia udibile la mano sul fuoco non ci si mette.
Offre una minore resistenza infatti se per il rame la velocita relativa e 100 sull'occ e ccc siamo tra 101 e 102 .
Il calo della resistenza appunto é sovuto al fatto che gli elettroni non incontrano interruzioni nel loro percorso , nell'ofc c'é una interruzione ogni circa 2cm
Quindi 50 interruzioni di cristallo al metro ...
La superficie degli occ é davvero ultraliscia tanto che per saldarlo sono arrivato a dover graffiare leggermete il pezzetto da stagnare se no lo stagno scivola ...
Sul rame normale invece lo stagno attacca subito che é un amore ... Prove fatte sia con il cardas quad che con il classico 60/40.
Mi fa pensare ad irregolarita nella superficie ... Come le tagliatalle lisce e quelle ruvide .. Su quelle ruvide guarda come attacca bene il sugo :D
I paragoni culinari sono sempre i piu chiari.
Che poi la differenza sia udibile non so e dipende anche da tanti altri fattori... Ma elettricamente le differenze ci sono.
Probabilmente i cavi di potenza andranno meglio.pevaril ha scritto:
Lo so, li ho acquistati e sono in prova attualmente. Ma mi sono limitato al modello venduto a metraggio
Pensa tu che il mio giudizio è completamente all'opposto e non mi fanno assolutamente rimpiangere gli YBA Diamond che ho avuto fino ad ora...
Con i cavi di potenza si possono avere delle belle sorprese..mbmf ha scritto:Ragazzi sarebbe da fare una sorta di sfida cavofila... Ognuno porta il suo cavo migliore e poi alla cieca si iniziano gli ascolti con interruzioni di 5 minuti l'una dall'altra...
Qui la colpa non credo sia da imputare alla purezza del conduttore ma alla geometria che può più o meno evidenziare l'effetto pelle...mc 73 ha scritto:Con i cavi di potenza si possono avere delle belle sorprese..
A mio avviso dipende molto anche dalla sinergia elettrica tra l'amplificatore e il cavo di potenza utilizzato.mbmf ha scritto:
Qui la colpa non credo sia da imputare alla purezza del conduttore ma alla geometria che può più o meno evidenziare l'effetto pelle...
Johnny1982 ha scritto:Pevaril ... Appunto io ti ho scritto le differenze elettriche che ci sono ... Poi come ti ho detto non ho la certezza che sia udibile.
Sulle alimentazioni ne abbiamo gia parlato ... Io amche con una spesa modesta ho avuto sensibili miglioramenti rispetto a quello stock...
Su quelli di potenza quando sono passto dal qed multifilare al nordost che é solid core la differenza anche li era molto chiara nella definizione...
Il piccolo ar pure a memoria suona meglio del qed che avevo.
Conferma ancora che il solid core sia meglio del multifilare...
Il tellurium q é una black box visto che non si sa come sia fatto ... Si capisce solo che é un solid core... Ora é anche uscito il q black versione 2.
Risparmiando : costa corca 1/4 del tellurium ed ha una costruzione molto simile é il dnm design...
Costa 33 euro al metro stereo ... Lo si puo separare per fare 2 cavi oppure lasciarlo unito se si vuole raddoppiare la sezione o fare il biwiring.
Su una recensione in un paragone diretto con il tellurium mi pare su hifi choice risultava anche migliore....
Comunque sono costruiti in maniera molto simile come geometria e non mi stupisce le analogie.
Con 66 euro ti fai i cavi stereo 132 hai il set biwire o con sezione raddoppiata...
Johnny1982 ha scritto:Nel multifilare finora unico vantaggio che ho riscontrato é la comodita e flassibilita per il resto altri non ne ho trovati.. A parte che tendono a costare meno.
Ps quando si hanno tanti conduttori singoli solidi isolati fra loro tipo il nordost lo continuo a considerare solid core ovvio ...
Cosi come anche il ramm é da considerarsi solid core poiche nei conduttori i singoli fili fra loro non si toccano...
pevaril ha scritto:
I solid core, secondo me, hanno ad esempio lo svantaggio di essere abbastanza fragili...
mbmf ha scritto:Ho finito ora di montare il tutto...
La nuova disposizione affiancata con gli ISOsquare che poggiano sulle 12 sottopunte è veramente figa...
Ora devo collegare le elettroniche, poi domani farò i jumper per la tri-connessione delle XRT1K e collegherò l'SPC-triplec...
Come si dice: ho fatto trenta faccio trentuno...Johnny1982 ha scritto:per le tue ... ci sono questi :
http://www.playstereo.com/it/punte-e-sottopunte/2807-yamamoto-pb-23-big-ebony-spike-shoes-set-of-4.html
tengono fino a 100 kg
mbmf ha scritto:
Come si dice: ho fatto trenta faccio trentuno...
Se deciderò mai di comprarle acquisterò quelle...
Non mi mandare a quel paese, ma non ho resistito...
ho comprato 1 metro di Acoustic Revive CSF-10 Calza in fibra di carbonio per i jumpers...
L'idea è questa:
ho già tagliato in 4 il metro dell'AR ReferenceII in modo da avere quattro cavi da 25cm l'uno...
Ognuno, poi, dopo averlo sbucciato e scoperto di alcuni centimetri per lato (allo scopo gi far uscire i fili bianco/rosso) verrà inguainato con la calza e terminato con il tubo termo-restringente che avevo comprato per il distributore di rete...
Bhe credo che verranno proprio dei bei ponticelli...
Uhm...Johnny1982 ha scritto:se non sbaglio è schermato con foglio di rame no? ricorda che lo schermo lo dovresti collegare ... in teoria al nero ...