biscottino ha scritto:Ok, stamattina ho proceduto a fare un po' di prove.
Innanzitutto debbo confermare cio' che ho letto su Headfi, e cioè che le massime prestazioni la Isine le forniscono col cavo Cypher e, nel mio caso, Iphone7!
Non c'è stato veramente nessun Dap che sia riuscito ad andare meglio, sia usando il cavo liscio fornito nel bundle Audeze, sia usando un cavo Forza AudioWorks che mi ero fatto fare per le JH13.
Il cavo Cypher rappresenta la svolta dell'ascolto con Apple device, l'incremento delle prestazioni è tale che anche usando i migliori lettori oggi in commercio, Questyle qp1r, Onkyo e Acostic Research mr2, l'iphone riesce a suonare nettamente meglio.
Principalmente, Tidal hifi per lo streaming e gli stessi brani in flac per il Questyle.
Tra l'altro, le Isine riescono a tener testa a delle autentiche fuoriclasse come le JH13, che ricordo sono una custom 6 vie che viaggia al doppio del prezzo delle Audeze.
Ritornando alla domanda specifica Isine+Qp1r, direi che l'accoppiata proprio non mi è piaciuta, troppo magra la gamma bassa, buona la spazialità e l'headstage, ma non c'è assolutamente l'impatto che riscontro col cavo cypher+Iphone, per cui direi se hanno consigliato la 846Shure come abbinamento già provato e collaudato e dotato di sinergia, mi dirotterei senz'altro su questa opzione.
Ovvio che, cambiando cuffia, i lettori dap ribaltano la situazione, ad esempio l'mr2 con la He1000 è uno spettacolo e riesce a pilotarla in modo strepitoso, mi ricorda molto il Mojo ma ancora piu' raffinato.
Per adesso, that's all folks!
Grazie per la tua disamina, molto precisa (a differenza di alcune cose lette su HiFak)
Io le ho ascoltate e mi hanno lasciato un po' perplesso con il Dap e l'LG. Gamma media la migliore mai ascoltata in una IEM (le 20), ma il resto mi sembrava non allo stesso livello. Prima di acquistare io direi a tutti di provarle, anche perche' costano una bomba ihmo.