LETTORE CD: Audio Analogue Crescendo con upgrade Sonicap doppi
LETTORE blu ray:Panasonic DMP-BDT110EG
Prima:
Denon DVD-1940 , Sony DVP-LS785V , Pioneer DV-393
TUNER: Sony ST-SB920 QS
Prima:
Sherwood TX-9RDS , Philips FT-920 , Denon TU-560
DIFFUSORI: Heco Celan 300
Prima:
Klipsch RB-15
SUBWOOFER: Heco Celan 30A
Prima:
Magnat Omega 250
CAVI DI POTENZA: Hi-Fi Guide PF-One,di cui per ogni diffusore vi è una coppia specifica per i medioalti,ed un'altra per i bassi.
I cavi sono costituiti da 100metri di cavo di rame di diversa sezione ed intrecciati,smorzati internamente con pasta da idraulici,con triplo schermo connesso a terra,semibilanciati e direzionati,e con rivestimento antivibrazioni.Se li chiamo pitoni forse un motivo ci sarà come si evince dalle foto...Son grossi 4cm ogni coppia!
qua la costruzione: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11233-i-miei-cavi-di-potenza
CAVO DI SEGNALE: Hi-Fi Guide PF-One Interconnect Costituito da 10 fili sottilissimi ed inguainati singolarmente ed intrecciati,per ogni singolo polo,quindi 20 fili per ogni cavo.La realizzazione poi è uguale a quelli di potenza.Diametro 2cm per ogni cavo
CAVO DI ALIMENTAZIONE: Hi-Fi Guide Esopower Advanced Doppi fili di diversa sezione per ogni polo.Costruzione come gli altri.Diametro 2cm.
CIABATTA: autocsotruita in rame ofc.Ne parlo qui: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11115-la-mia-ciabatta-di-alimentazione-autocostruita-su-progetto-hfg-esopower
SUPPORTI: Hi-Fi Guide The Energy Classic.Supporto ultrasmorzante contro le vibrazioni interne agli apparecchi ed esterne .INCREDIBILE
Qua come realizzarli:https://www.ilgazeboaudiofilo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f15/piedoni-antivibrazioni-by-hfgun-must-t121.htm?highlight=piedoni
TAVOLINO:non lo uso piu
Prima:
oscillante,con interposizone di strati di piombo,gomma e sughero tra ogni ripiano.Non è proprio come lo volevo io(sarebbe stato molto complesso da realizzare),però da subito ho notato miglioramenti.
qualsiasi cosa che potesse vibrare nella stanza è stata bloccata.
I cavi non si toccano tra loro
Apparentemente son tutti componenti entry level da circa 500€ l'uno,e di marche che in Italia rappresentano l'antifigo assoluto,all'estero invece sono estremamente considerate.
Ma parliamo di:
1)un ampli realizzato con una tale qualità,e con tutta una serie di accorgimenti audiofili,che varie persone mi hanno confermato che,fosse stato realizzato d aun'azienda audiofila,meno di 3000€ non lo avreste mai pagato.Ma d'altronde solo il toroidale usato ne costa da solo 2-300!
All'inizio aveva una leggera puntigliosità in acuto,subito sparita grazie ai piedoni(e questo è l'1% del miglioramente che apportano!).Per il resto è abbastanza neutro e molto esteso in basso ed in alto.Micro e macrodinamica non gli difettano per nulla.Dopo 10 minuti dall'accensione arriva a quasi 40° di temperatura,ma d'altronde è un classe AB
2)il crescendo si presenta da se
Una sintesi di come suona il mio impianto?Tendenzialmente neutro con molta micro e macrodinamica.
Il futuro upgrade sarà:ambiente,poi ampli,poi diffusori da pavimento
FOTO:
Prima era così:
I DIFFUSORI HECO CELAN 300:
IL SUBWOOFER HECO CELAN 30A
SEZIONE CAVO DI SEGNALE
REALIZZAZIONE SUPPORTO SMORZANTEecco qua i nuovi piedoni col silicone al posto della gomma(la gomma si schiaccia dopo un pò,il silicone no)
UN CAVO DI POTENZA:
TAVOLINO CON ELETTRONICHE.
Vi piace il nuovo stand che ho fatto?26kg di sabbia e pezzi di cemento all'interno son troppi?
Per il momento di accontento di una sola Nautilus!
Notate i pitoni di potenza?Quelli son solo i medioalti!
[URL=https://s165.photobucket.com/albums/u65/salvscarfone/foto varie/?action=view¤t=DSC00950.jpg][/URL]
IL TAVOLINO (struttura interna):
3)Il denon non lo uso come lettore cd,ma come dvd.Come dvd è ottimo,gli ho pure aggiunto dei piedini di gomma alti 1cm,come si vede ora.)
VECCHIA RECE DEL DVD SONY:
il dvd/sacd suona veramente bene,e grazie all'effetto dei piedoni,ora il suo suona per alcuni versi si avvicina molto al crescendo.
Costava circa 300€ all'uscita,e,se non ricordo male,in una comparativa tra lettori,solo un lector da 2000€ riusciva a batterlo!
4)i diffusori,pure che fossero stati venduti a 1200€ quanto era il listino italiano,Suono diceva che erano regalati e che avevano un suon veramente hi-end.Considerando che invece costano solamente 500€,e che adesso li hanno pure migliorati,son semplicemente regalati.Tutti nel mondo confermano quano la serie celan abbia un medio incredibile,quanto siano dinamiche,ma per nulla affaticanti.Anzi tutte le Celan sono il metro di paragone per le altre aziende.
Alcuni dicono che abbiano il medioalto in evidenza,ma non è vero,in quanto spesso i mini hanno le mediobasse molto pompate,e quindi,essendo le celan lineari,sembrano che ne abbiano di meno,e che quindi il medioalto venga messo in evidenza,cosa non vera.Son solo lineari.
5)Il sub heco neanche rodato,posizionato senza alcuna cura,con una regolazione a casaccio,era gia quasi perfettamente integrato nella scena acustica.Una volta posizionato e regolato bene è semplicemente fuso con la scena.Molto musicale,molto delicato e molto travolgente se occorre.Pesa ben 35kg!!!
VECCHIA RECE DEL SUB MAGNAT OMEGA 250:
il sub,è molto musicale,e dopo che l'ho rinforzato,ed adeguatamente rodato,semplicemnte si integra benissimo coi diffusori,nonostante non abbia la fase finemente regolabile.
6)Il tuner sony devo dire che ha una bella voce,migliore dello sherwood(con le radio italiane non è che poi si possa giudicare piu di tanto).Certamente ha una funzione di sintonia rds spettacolare.Tu premi un pulsante,e lui da solo ti cerca le stazioni con la ricezione migliore,e te le ordina in ordine alfabetico.Ha poi un sacco di funzioni,ed è bellissimo!
VECCHIA RECE DEL TUNER SHERWOOD:
il tuner.posso solo dirvi che è il primo tuner con cui noto che anche le radio commerciali hanno una pseudo scena acustica,e che alcune hanno l'abitudine si sfasare il suono.Tra questo ed i vecchi denon e philips top che aveo prima,c'è un abisso.I vecchi denon sono una schifezza
7)i piedoni riescono a migliorare drammaticament eil suono di tutto l'impianto.Tali sono i risultati,che vi sembrerà di avere un'altro impianto estremamente migliore.Sopra ho messo un link dove ne parlo per bene
Ultima modifica di Cricetone il Sab Mar 23 2013, 11:02 - modificato 17 volte.