Salv.Scarfone ha scritto:riaggiornamento:ho messo il solito(per me) bastardo cd The da vinci code,che come mi aspettavo audiofilmente rappresenta un test molto piu difficile dei carmina diretti da shaw,anzi diciamo che i carmina li usa come stuzzicadenti... ,i miglioramenti notati son stati questi:scena piu precisa e "dritta al centro",piu dettagli,piu cesello,ancora minore fatica di ascolto nei pieni orchestrali,e nei passagii dove vi è compressione dinamica nella registrazione,ma nonostante questo fatica di ascolto zero. Quanto ci si guadagna ad ottimizzare il posizionamento tanti audiofili neanche s elo immaginano,purtroppo. anche io dietro le casse ho una finestra e pure un quadro grande col vetro,però almeno la tenda messa davanti la finestra qualche vantaggio me lo da...a buon intenditore...
...E io ho inteso.
Infatti, con la tenda alla finestra, il mio J.R. diventerebbe stabile su 2 ohm....e pure un mostro di potenza....!!!
Salvatore...se tu rileggessi meglio il mio 3d, sforzandoti di non voler dimostrare niente, ti accorgeresti che il mio argomento era un'altro che per fortuna molti hanno capito e che il posizionamento dei diffusori o quant'altro serve al "giusto" set up dell'impianto, non fa parte di tutto il mio discorso.
Sei il solo che non ha capito e continui a parlare di ambiente e posizionamento facendo pure battutine....
Solo per precisazione, la ricerca del set up più giusto di un'impianto audio (ove possibile e nei limiti del possibile) la facevo già quando tu ancora dovevi nascere....
Pertanto non credo che tu sia più preparato o più intelligente di altri...forse sei solo più giovane con le caratteristiche caratteriali di un giovane con la tendenza ad imporsi con un pò di presunzione su cose che comincia a capire e mettere in atto.
Nel caso che rileggendo il 3d in questione tu non riuscissi a comprenderne il significato, in breve mi ripeto dicendoti che i problemi del tuo impianto e tuoi aggiustamenti non hanno niente a che fare con i problemi di pilotaggio (comprendi pilotaggio?)del mio ampli (cosa che non ha nulla a che fare con finestre tende e quant'altro).
Problemi che anche un pivellino di primo pelo capirebbe se solo leggesse le caratteristiche tecniche del Concentra e quelle delle Vienna!!!
Inoltre, dovresti pure capire che l'argomento principe ed unico era una mia rimostranza contro i negozianti e la situazione triste dei negozi (l'hanno capito quasi tutti...e tu no?) che non mi permette di ascoltare scegliere ed acquistare (anche questo non ha a che fare con tende e finestre!).
Ora, per evitare sterili polemiche, discorsi del tipo "il mio è più lungo del tuo" e con la certezza che sei in buona fede, ti pregherei di evitare la ripetizione di battutine fuori argomento e fuori luogo...
Inoltre sarebbe anche carino se cancellassi dal tuo post in questo 3d la parte velatamente (mica tanto) riferita a me.
Ti ringrazio in anticipo con la sicurezza che capirai da solo che non è necessario rispondermi...
Ciao