Mr. Speakers AEON
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°26
Re: Mr. Speakers AEON
Ospite- Ospite
- Messaggio n°27
Grazie a Pier ho avuto modo di ascoltarla ieri una mezz'oretta in parallelo con le Denon.
La cuffia promette molto molto bene e posso già tranquillamente affermare che si tratta di una cuffia ben suonante.
Costruzione impeccabile, leggera, molto comoda e soprattutto molto isolante.
L'impostazione sonora è leggermente diversa da Denon, ma mi riservo di parlarne meglio dopo ascolti più attenti ed accurati.
Secondo me, per chi avrà la possibilità di ascoltarla a Milano ne resterà impressionato positivamente.
Resto sintonizzato per ascoltare anche le vostre impressioni.
Buoni ascolti
La cuffia promette molto molto bene e posso già tranquillamente affermare che si tratta di una cuffia ben suonante.
Costruzione impeccabile, leggera, molto comoda e soprattutto molto isolante.
L'impostazione sonora è leggermente diversa da Denon, ma mi riservo di parlarne meglio dopo ascolti più attenti ed accurati.
Secondo me, per chi avrà la possibilità di ascoltarla a Milano ne resterà impressionato positivamente.
Resto sintonizzato per ascoltare anche le vostre impressioni.
Buoni ascolti
Ospite- Ospite
- Messaggio n°28
Bellissima comodissima e soprattutto veramente ben suonante
dankan73- JuniorMember
- Numero di messaggi : 236
- Messaggio n°32
Dopo tanto sfoggio di design avveniristico, la fascia fissata con vite a croce....a Roma si direbbe alla traditora, grida allo scandalo.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°33
dankan73 ha scritto:Dopo tanto sfoggio di design avveniristico, la fascia fissata con vite a croce....a Roma si direbbe alla traditora, grida allo scandalo.
Ti ricordo che la cuffia prestatami gentilmente da Portento audio non è un modello definitivo che andrà alla vendita...
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°34
Se pensi a quella schifezza di headband che ha la HE1000.............. La vitina è un dettaglio...
- Messaggio n°35
Edmond ha scritto:Se pensi a quella schifezza di headband che ha la HE1000.............. La vitina è un dettaglio...
la bindella della HE1K è veramente la cosa meno riuscita di quella grande cuffia altro che viti a croce
- Messaggio n°36
Le orto in generale sono prodotti di cantinari anche se suonano bene, ma sono vendute a peso d'oro con affidabilitá discutibile diciamo che la hd 800 rimane per design, rapporto prezzo prestazioni e qualitá imbattibile.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°37
La nuova Sony è avanti...
- Messaggio n°38
Edmond ha scritto:La nuova Sony è avanti...
Forse la Sony è costruita meglio,ma preferisco molto di più come suonano Denon e Aeon...e costano una un terzo della Sony e l'altra la metà...imho
Ospite- Ospite
- Messaggio n°39
dankan73 ha scritto:Le orto in generale sono prodotti di cantinari anche se suonano bene, ma sono vendute a peso d'oro con affidabilitá discutibile diciamo che la hd 800 rimane per design, rapporto prezzo prestazioni e qualitá imbattibile.
Io compro una cuffia principalmente per come suona e non per come è costruita...la HD 800 è imbattibile a chi piace come suono... Io preferisco altro..sempre imho
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°40
Non discuto di suono, ma di sola ingegneria... Sony imbattibile per le soluzioni costruttive...
- Messaggio n°41
Edmond ha scritto:Non discuto di suono, ma di sola ingegneria... Sony imbattibile per le soluzioni costruttive...
Su questo devo darti ragione... la qualità costruttiva e i materiali della Sony sono al top..
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°42
GRIFONE1973 ha scritto:
Io compro una cuffia principalmente per come suona e non per come è costruita...la HD 800 è imbattibile a chi piace come suono... Io preferisco altro..sempre imho
Si certo il suono deve essere il fattore principale per l'acquisto di una cuffia, ma quando una cuffia comincia a superare certe cifre io mi aspetterei anche materiali, costruzione ed assemblaggio allo stato dell'arte
- Messaggio n°43
Umm...a me questa cuffia sembra essere costruita al risparmio...
Non mi ispira molta solidità
Questo al di là di come possa suonare
- Messaggio n°44
Amuro_Rey ha scritto:
Si certo il suono deve essere il fattore principale per l'acquisto di una cuffia, ma quando una cuffia comincia a superare certe cifre io mi aspetterei anche materiali, costruzione ed assemblaggio allo stato dell'arte
Infatti se si compra un altro qualsiasi oggetto che costa quelle cifre ad esempio orologi o biciclette due cose di cui mi interesso, le finiture sono impeccabili anche quando si tratta di artigianato in tirature di piccoli numeri e anche per quella tipologia di oggetti conta non solo l'estetica ma anche le prestazioni.
I cuffiofili si fanno imbambolare troppo facilmente dal marketing internettiano.
fabiocrest- JuniorMember
- Numero di messaggi : 425
- Messaggio n°45
Io purtroppo non ho avuto modo di ascoltarla, ma se il sound assomiglia a quello della ether C (prima serie) direi che non mi interessa. Mi riservo di provarla da qualche parte quando possibile.
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°46
dankan73 ha scritto:
Infatti se si compra un altro qualsiasi oggetto che costa quelle cifre ad esempio orologi o biciclette due cose di cui mi interesso, le finiture sono impeccabili anche quando si tratta di artigianato in tirature di piccoli numeri e anche per quella tipologia di oggetti conta non solo l'estetica ma anche le prestazioni.
I cuffiofili si fanno imbambolare troppo facilmente dal marketing internettiano.
Non succede solo in cuffia, ad esempio anche in fotografia, tutti a lanciarsi sulle decine e decine di Megapixel, quando, per dirne una, lo standard richiesto dall'agenzia Magnum è di 18...per non parlare di chi si scatafascia ad imparare ad usare il Photoshop e poi è, a dir poco, carente in composizione e tanto tanto altro...e neanche glielo puoi dire!!!
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Ospite- Ospite
- Messaggio n°47
mc 73 ha scritto:Umm...a me questa cuffia sembra essere costruita al risparmio...
Ricordando che parliamo di un modello di prova, non ancora definitivo per la vendita al pubblico, la cuffia devo dire che è ben costruita, e al tatto appare molto robusta e affidabile.
Anche come materiali non è da meno a Fostex e Denon...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°48
fabiocrest ha scritto:Io purtroppo non ho avuto modo di ascoltarla, ma se il sound assomiglia a quello della ether C (prima serie) direi che non mi interessa. Mi riservo di provarla da qualche parte quando possibile.
Non ha niente a che fare con la ether prima serie. A memoria è simile alla flow.
Il suo pregio principale è l'equilibrio...comunque ti consiglio di ascoltarla perché merita sicuramente
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°49
GRIFONE1973 ha scritto:
... la cuffia devo dire che è ben costruita, e al tatto appare molto robusta e affidabile.
Anche come materiali non è da meno a Fostex e Denon...
sarà...a me in foto non dà questa impressione
Amuro_Rey ha scritto:
A mio avviso assemblaggio, materiali e solidità generale di questa cuffia valgono ampiamente il prezzo.
Per non parlare poi della comodità ma soprattutto del suono.
Trovo inoltre la Aeon la cuffia più comoda mai provata...la metti in testa per ore e non ti accorgi di averla in testa...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°51
mc 73 ha scritto:
sarà...a me in foto non dà questa impressione
Per fortuna ultimamente ho avuto diverse cuffie tra le mani da provare, e ti posso assicurare che la Aeon non è assolutamente inferiore....