Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
VHF-N vs Burson V2 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

VHF-N vs Burson V2

crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 900

VHF-N vs Burson V2 - Pagina 2 Empty Re: VHF-N vs Burson V2

Messaggio Da crazywipe Dom Gen 15 2017, 13:10

Edmond ha scritto:No, voci arretrate proprio no nella SL Grado...

Infatti penso sia l'O2 amp un po' sottile  in gamma media... Ad ogni modo le SL Grado hanno un eccellente resa vocale, ma un tipo di suono che definirei un po' U-shape (bassi e alti più esuberanti rispetto ai medi) e nelle parti rock tra chitarre distorte e pestate di batteria lottano un po' per emergere.
    Poi forse sono io abituato troppo al suono delle HD600 e Shure se215 che in effetti hanno le medie abbastanza avanti. Comunque felicissimo con le SL Grado, penso i migliori soldi che ho speso per una cuffia VHF-N vs Burson V2 - Pagina 2 650957

Ma ad Amuro si e' rotta la LCDX che non risponde? VHF-N vs Burson V2 - Pagina 2 921419
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da crazywipe Dom Gen 15 2017, 13:17

montanari ha scritto:Io L ho provata
    Suona velocissima.
    A me però piacciono le cuffie con un po' più di calore

Quindi era un buon accoppiamento, grazie.

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Dom Gen 15 2017, 13:49

montanari ha scritto:

Perché con le he1000 non rende allo stesso modo?
    Non ho provato ma dovrebbe andare ancora meglio
    mi fa piacere perché col mio lux non siamo poi tanto lontani

Con la hek, non saprei, la preferisco ascoltare con l'Aura.
    Con la Lcd4 il Viva va ancora meglio, un basso ancora più teso ed una scansione dei piani sonora incredibile.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Gen 15 2017, 14:08

crazywipe ha scritto:Amuro come andava il VHF con la Spirit Labs?
    La tengo da qualche giorno e va che e' una bomba, non credevo potesse andare meglio di una hd600. La uso con l'O2 amp e trovo le voci un filino arretrate, non ho capito se e' colpa dell'ampli o e' la cuffia. Magari potrei risolvere con il VHF. Commenti?

Colpa dell'ampli, con il VHF-N le SpiritLabs vanno alla grandissima, ancora più divertenti che con il V2+ applausi il problema è che il VHF-N NON E' PIU' IN PRODUZIONE Neutral Neutral

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Gen 15 2017, 14:09

Edmond ha scritto:No, voci arretrate proprio no nella SL Grado...

VHF-N vs Burson V2 - Pagina 2 704751

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Gen 15 2017, 14:10

pappa&lardo ha scritto:Per me la Lcd X  non è che abbia un suono sbagliato e nemmeno un basso strabordante, anzi. Ha un basso molto realistico rispetto alla maggior parte delle cuffie e un suono molto corposo, che su questo parametro assomiglia di più a quello che si può avere da un diffusore che da una cuffia; è tutta questione come sempre di abbinamenti.

La X con L'Egoista ad esempio a me non era piaciuta per niente, come l'Hd800. Ho trovato L'Egoista un grande ampli per quanto riguarda la scansione dei piani sonori, il dettaglio e la trasparenza, ma con un suono freddo, radiografante e poco coinvolgente; in un parola sola irrealistico rispetto ad un ascolto dal vivo. I migliori abbinamenti con la X li ho trovati con il Questyle Qp1r e con il Chord Dave + Wa5. Poi il Viva mi piacerebbe riascoltarlo nuovamente perché una prestazione così deludente da un ampli di quel prezzo mi è sembrata molto strana, soprattutto in relazione alle recensioni entusiastiche di molti forumer navigati.

Ecco che torna il Questyle un'altro ampli che mi piacerebbe MOLTO ascoltare Embarassed
    Anche io trovo il suono della LCD-X molto corretto, però come detto dipende molto dai gusti e dalla musica ascoltata

Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Dom Gen 15 2017, 14:21

Fai come Montanari, vieni a Brescia con la tua cuffia e lo ascolti... Occhio che spesso c'è il Bricasti come dac........... affraid affraid affraid

VHF-N vs Burson V2 - Pagina 2 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Gen 15 2017, 15:37

Edmond ha scritto:Fai come Montanari, vieni a Brescia con la tua cuffia e lo ascolti... Occhio che spesso c'è il Bricasti come dac........... affraid affraid affraid

Tu lo hai sentito?

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 640

Messaggio Da Marx Dom Gen 15 2017, 17:48

Amuro_Rey ha scritto:

Colpa dell'ampli, con il VHF-N le SpiritLabs vanno alla grandissima, ancora più divertenti che con il V2+ applausi il problema è che il VHF-N NON E' PIU' IN PRODUZIONE Neutral Neutral

C'è ora l'ampli AF-6 che è un gran bel sentire...

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Dom Gen 15 2017, 18:37

montanari ha scritto:  oggi ho infilato la mia lcd3 in bilanciato a un viva egoista blu metallizzato
    C'era anche il bricasti come quello di Sal di fianco ma ho preferito il Fido Hugo con la mia musica
    Per non inserire troppe variabili
    Ragazzi è mostruoso
    Dopo i primi 2minuti ho solo caricato canzone dopo canzone ascoltando musica 2ore e mezza!!
    Qualche volta mi è venuta la pelle d'oca qualche altra mi si è girata la mandibola

Stessa identica impressione che ho avuto io,  proprio con la 3F, assolutamente mostruoso!

Ultima modifica di archigius il Dom Gen 15 2017, 20:48 - modificato 1 volta.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Dom Gen 15 2017, 18:41

biscottino ha scritto:
    Con la hek, non saprei, la preferisco ascoltare con l'Aura.
    Con la Lcd4 il Viva va ancora meglio, un basso ancora più teso ed una scansione dei piani sonora incredibile.

Che differenze rilevi fra l'Aura ed il Viva, Sal?
    E soprattutto, cosa ti fa propendere per l'Aura?

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Gen 15 2017, 19:43

archigius ha scritto:

Che differenze rilevi fra l'Aura ed il Viva,  Sal?
    E soprattutto,  cosa ti fa propendere per l'Aura?

Semplicemente una questione di potenza e controllo, e l'Aura ne ha il triplo.
    La hek, ha una marcia in più col transistor Aura e diretta ai morsetti col cavo speciale di Davide.
    Con la Lcd4 la situazione si rovescia, il Viva con la Audeze è insuperabile, semplicemente il miglior impianto cuffia mia ascoltato, un mix fantastico tra 009/Hek, non so se mi spiego... VHF-N vs Burson V2 - Pagina 2 999153

Sordologo

Messaggio Da Edmond Dom Gen 15 2017, 20:34

Biscottone ha scritto:Tu lo hai sentito?
    Il Bricasti con i diffusori (il meglio DAC che abbia ascoltato finora), con il Questyle no...

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Gen 15 2017, 20:49

Edmond ha scritto:
    Il Bricasti con i diffusori (il meglio DAC che abbia ascoltato finora), con il Questyle no...

Pensavo il Viva...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Dom Gen 15 2017, 21:05

Da audiografitti su di sopra hanno un impianto con finale Boulder grosso come un mini frigo e le tad r1
    Ha un dac non so se sempre Boulder dice che gli fa il giro al bricasti
    L ho ascoltato ma suonava bene solo coi dsd imperdonabile anche coi flac

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 410

Messaggio Da supertrichi Dom Gen 15 2017, 21:53

crazywipe ha scritto:Bello questo VHF-N, ho visto che c'è anche il MOS. Secondo voi come solid-state e' da considerarsi un top di gamma diciamo definitivo?

Ciao, premesso che la parola "definitivo" in questo ambito è bandita; possiedo con soddisfazione il VHF-MOS e ti garantisco essere un ottimo prodotto. Tra l'altro era l'evoluzione dell' N.
    Recentemente ho assemblato una variante dell'O2 o del cMoy con l'aggiunta di un buffer, insomma una delle solite accoppiate tipo NE5532+BUF634, e ti garantisco che la timbrica è molto simile al VHF-MOS. Neutro e preciso. Questo solo per darti un'idea del suono.
    Non scandalizzatevi di fronte a questa affermazione. In moltissimi ampli per cuffia di costo anche stratosferico c'è l'utilizzo di OpAmp.
    Con questo non voglio sminuire il lavoro del progettista perchè la differenza vien fuori con cuffie ostiche da pilotare.
    Sono due prodotti sostanzialmente diversi per potenza erogata, circuitazione e soprattutto sicurezza. Vedi protezione antibumb ecc.

Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Lun Gen 16 2017, 00:13

No Sal, il Viva ancora mi manca... VHF-N vs Burson V2 - Pagina 2 917604

Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Lun Gen 16 2017, 05:21

archigius ha scritto:

Stessa identica impressione che ho avuto io,  proprio con la 3F, assolutamente mostruoso!

VHF-N vs Burson V2 - Pagina 2 704751 la 3 meglio suonante.
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da crazywipe Ven Feb 17 2017, 16:23

Actually testing: VHF-N con HD600 e SL-Grado VHF-N vs Burson V2 - Pagina 2 650957

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da crazywipe Lun Mar 13 2017, 17:35

Ho ascoltato attentamente il VHF-N per 1 mese, e l'ho paragonato con l'Objective2, che tra le altre cose era il mio riferimento.

L'O2 e' conosciuto per avere ottime doti di silenziosità, unite ad una buona capacità di pilotaggio (pilota agevolmente quasi tutte le cuffie tranne alcune orto)
    Il VHF-N e' risultato più rumoroso, un leggero rumore di fondo con le cuffie a bassa impedenza che va decisamente a ridursi con quelle ad alta impedenza. Devo dire per onestà, che non so se attribuire il rumore all'ampli al filo di alimentazione o al cablaggio della mia rete elettrica, ma in ogni modo non e' risultato eccessivamente fastidioso e durante gli ascolti e' quasi impercettibile.

In termini sonori balza subito all'orecchio una bella differenza. Sui bassi l'O2 scende di più, ha un suono più rotondo e compatto. Il VHF-N ha una resa più neutra, e a tratti sembra più leggero. Ad un primo ascolto mi sembrava che al VHF-N mancava qualcosa in gamma bassa, ma procedendo con gli ascolti mi sono reso conto che molto probabilmente mi trovavo di fronte ad un ampli che era semplicemente più fedele all'incisione.

Arriviamo alla gamma media, e la partita finisce! Se sui bassi potevamo essere 1 a 0 per l'O2, qui abbiamo cominciato il secondo  tempo 5 a 1 per il VHF-N!
    Le voci suonano così belle e suadenti sul VHF-N che l'O2 se le sogna... Ma non e' solo una questione di voci (che reputo di massima importanza nella riproduzione audio) e' proprio tutta la gamma media a suonare più coinvolgente: Il VHF-N ti risucchia nella musica. A confronto l'O2 resta freddo e poco coinvolgente, esibisce quasi una scollatura con i bassi, mentre il VHF-N suona molto omogeneo e coerente.

Sugli alti ho notato che il VHF-N offre un ottima estensione e qualità ma tutto sommato ha un impostazione che mira a ridurre la fatica d'ascolto. L'O2 sembra leggermente più brillante, ma non offre nessuna performance degna di nota. Anche qui preferisco il VHF-N.

La scena sonora e' più aperta sul VHF-N, tutto risulta più intellegibile e spazioso. L'O2 suona decisamente più chiuso e congestionato. Nelle parti complesse di musica ascoltare con il VHF-N e' sicuramente più gratificante.

Concludendo posso affermare che il VHF-N e' senza dubbio un fantastico ampli, con il suo carattere ben delineato. Fa della gamma media il suo punto di forza, e una volta collegata la cuffia pensi solo alla musica e non all'impianto. Mi dispiace per l'O2 che reputavo un ottimo ampli, ma semplicemente non regge il confronto.

Il mio consiglio, se lo trovate usato, non lasciatevelo scappare!

Just my 2 cents!

Fabio.

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Lun Mar 13 2017, 17:48

E' ingeneroso confrontare il Vhf-n all'O2, che è un ampli che si porta a casa a poco piu' di 100€.
    Il Vhf-n all'epoca veniva proposto ad un prezzo triplo, già assemblato.
    Strano il rumore di fondo, gli ampli di Alex sono tutti molto silenziosi. VHF-N vs Burson V2 - Pagina 2 999153
    E' un assemblato da terzi o direttamente da Alex?

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da crazywipe Lun Mar 13 2017, 18:35

Il mio dovrebbe averlo assemblato l'utente Walkiria77, almeno così mi hanno detto!

Sulla rumorosità devo dire che mi e' sembrato strano anche a me... ma l'ampli mi e' stato spedito senza il cavo di alimentazione, e la cosa purtroppo l'ho saputa dopo averlo preso e non potevo farci niente. Quindi ho dovuto adattarci un cavo, funziona ma difficile sapere se sia corretto in termini di specifiche. Forse da questo dipende il rumore...

Il mio O2 e' versione semi-desktop e praticamente l'ho pagato quasi quanto il VHF-N.  Poi anche l'ideatore dell'ampli, NwAwGuy, ha sempre manifestato una sorta di superiorità di misurazioni dell'O2 rispetto ad ampli anche molto più costosi. Per questo mi e' sembrata interessante la prova. Però come hai fatto giustamente notare la differenza di prezzo sul nuovo era notevole.
    Più che altro potrebbe essere utile a chi vuole prendere un O2 nuovo... consiglio di mettersi a caccia nell'usato di un bel VHF. La differenza e' notevole! E come dice Amuro se la tira anche col Burson... ancora meglio  VHF-N vs Burson V2 - Pagina 2 650957

supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 410

Messaggio Da supertrichi Lun Mar 13 2017, 22:22

[quote="crazywipe]
    Il mio O2 e' versione semi-desktop e praticamente l'ho pagato quasi quanto il VHF-N.  Poi anche l'ideatore dell'ampli, NwAwGuy, ha sempre manifestato una sorta di superiorità di misurazioni dell'O2 rispetto ad ampli anche molto più costosi.[/quote]

Dai pochi mezzi in mio possesso confermo che le misurazioni tra l'O2 ed il VHF-Mos sono quantomeno simili, molto simili. Per esempio l'onda quadra da 20Hz a 20 KHz è riprodotta perfettamente ed è molto simile all'ideale.
    Però questa è una ulteriore conferma che le misure non dicono tutto. Qualche parametro, soprattutto sulla timbrica, sfugge alla verifica strumentale.
    Se faccio le stesse prove su un OTL vedreste l'oscilloscopio vomitare, eppure.....con le cuffie ad alta impedenza non fareste cambio.

crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da crazywipe Lun Mar 13 2017, 23:03

Si in effetti per un ampli le misurazioni sono importanti ma fino ad un certo punto, nel senso che non mi serve a niente un ampli che misura bene ma poi non lo trovo coinvolgente quando ascolto la musica. Poi sarà anche questione di gusti, ma l'abilità del VHF-N di "spingere" le voci nell'immagine stereo mi lascia con un sorriso stampato in faccia VHF-N vs Burson V2 - Pagina 2 650957

Mi dispiace solo di aver giudicato male la Sennheiser HD650 basandomi più che altro solamente sull'O2. A memoria, il difetto che avevo riscontrato era proprio sui medi che li sentivo distanti, per questo le ho vendute. Adesso mi e' venuto lo sfizio di riprovarle.

Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 794

Messaggio Da Comfortably numb Mar Mar 14 2017, 08:27

Scusate l'OT, Amuro non se ne risentirá (spero) e mi collego alla discussione avendo appena acquistato il Vhf-mos .Dopo tanto provare (Beresford, Graham Slee, Creek, Docet) direi che adesso ci siamo. Lo collego al cd player in firma, per ascolti saltuari, diciamo che l'ascolto in cuffia non é la prioritá rispetto a quello con i diffusori.
    Le cuffie al momento sono una Beyer DT990 250 ohm ed una Sennheiser 565 Ovation.
    Un pensiero mi gira per la testa, cioé acquistare una cuffia di livello superiore che possa abbinarsi bene e sfruttare appieno l'ampli.
    Non mi piace il suono Grado e vorrei qualcosa di dinamico e non troppo "piatto", non sono in cerca di coerenza assoluta.
    Diciamo che il budget é sui 300, da spendere in un buon usato visto l'uso non preminente.
    Consigli? Grazie, naturalmente.

britz
    britz
    Member
    Member

Numero di messaggi : 48

Messaggio Da britz Mar Mar 14 2017, 12:22

Buongiorno, scusate l'ignoranza, sono molto interessato all'amplificatore in oggetto, come posso fare per contattare il produttore?

P.s. se è un kit lascio perdere (non sono in grado nemmeno di impugnare un cacciavite)

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 01:06