Da JUSTINO Mar Feb 07 2017, 23:45
Ho posseduto un S3 da 75watt che faceva parte della serie subito prima all' Anniversary.A memoria,a parte alcuni up-grade tipo l'ampli cuffia ed il fono(che ritengo inutili perché preferibili dedicati),e la potenza che su S3 Anniversary dovrebbe essere 100watt,per me risultava identico per costruzione.Per dovere di cronaca,ho avuto l'occasione di ascoltare 2 volte in 2 impianti diversi anche il 100watt appartenente alla serie del mio.Ritengo avessero entrambi un family sound riconoscibile anche se inseriti in catene diverse,e non ho percepito la differenza di potenza,tanto che avevo iniziato a farmi qualche dubbio...ma potrei tranquillamente sbagliarmi.La definirei un'impostazione simil valvolare almeno per ciò che riguarda la raffinatezza,caldo,capace di arrivare all'estremo in gamma alta ma con tutta la rifinitura necessaria(però attenzione agli accoppiamenti : ambiente-diffusori-sorgente-cavi perché potrebbe rivelarsi non piacevole).Con il senno di poi ritengo che sarebbe molto interessante accoppiarli a diffusori di medio alta efficienza e con woofer degni di portare questo nome(nel senso fisico),come sorgente andrei a cercare qualcosa di non eccessivamente aperto in alto.
Considero quella di Gold-Note un'ottima filosofia sonica.