Non mi spiacerebbe un pò di raffinatezza non un suono analitico, e senza scheda phono, ho un loculo di 20 mq e diffusori Davis Acoustic Maya 3 vie e 91db.
Sostituzione integrato ss
ispanico- Vip Member
- Numero di messaggi : 3490
- Messaggio n°1
Sostituzione integrato ss
Ciao a tutti, sono intenzionato a sostituire l'integrato con qualcosa di più meritevole e pari valore del lettore Marantz SA8005 per cui accetto consigli su cosa si possa abbinare meglio, le caratteristiche devono essere nuovo o usato ma con budget max 600-650€ (so che sarà dura), sempre a ss e con una potenza max 50-60w.
Non mi spiacerebbe un pò di raffinatezza non un suono analitico, e senza scheda phono, ho un loculo di 20 mq e diffusori Davis Acoustic Maya 3 vie e 91db.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36311
- Messaggio n°2
Re: Sostituzione integrato ss
Non sarà facile da trovare ma un YBA integre' potrebbe fare al caso tuo.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
musso- Vip Member
- Numero di messaggi : 1565
- Messaggio n°3
http://www.ebay.it/itm/332087444535?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
un affare!
un affare!
Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°4
Sì belle macchine entrambi.
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°5
E l'Onix A65 qualcuno lo ha ascoltato?
Pietro- Senior Member
- Numero di messaggi : 1290
- Messaggio n°6
A questi livelli di prezzo, il fattore sinergia potrebbe essere un plus da non sottovalutare....perchè non prendi in considerazione il Marantz PM-8005 ? Ovviamente usato...però ha anche la scheda phono
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°7
ispanico ha scritto:E l'Onix A65 qualcuno lo ha ascoltato?
Bella macchina con i tuoi diffusori, amplificazione dalla voce grossa, discretamente macro e micro contrastato, macchina dalle sonorità "calde" nel senso buono del termine. Al contrario lascerei stare YBA. Bello Electrocompaniet. Se però si vuole ottenere maggior controllo, bene anche Atoll.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°8
Pietro ha scritto:A questi livelli di prezzo, il fattore sinergia potrebbe essere un plus da non sottovalutare....perchè non prendi in considerazione il Marantz PM-8005 ? Ovviamente usato...però ha anche la scheda phono
Perché non credo di prendermi mai un gira, quindi schede phono inutili.
gianpiero- JuniorMember
- Numero di messaggi : 278
- Messaggio n°9
ispanico ha scritto:Ciao a tutti, sono intenzionato a sostituire l'integrato con qualcosa di più meritevole e pari valore del lettore Marantz SA8005 per cui accetto consigli su cosa si possa abbinare meglio, le caratteristiche devono essere nuovo o usato ma con budget max 600-650€ (so che sarà dura), sempre a ss e con una potenza max 50-60w.
Come suonano queste maya? timbrica? attualmente che ampli hai? e cosa lamenti...
è giusto per consigliarti meglio
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°10
Le Maya mi garbano come suonano hanno un bel medio, bassi veloci e le alte si fanno ascoltare senza fatica a lungo un gran bel diffusore per il costo budget non saranno bellissime a vederle ma chi se ne frega l'importante è il suono...l'ampli pure non è niente male caldo e musicale solo vorrei qualcosa di meno potente vista l'abitazione in condominio e che non sono mai andato oltre ore 12 (cioè metà volume) del potenziometro, inoltre qualcosa di leggermente più raffinato o se vogliamo dettagliato ma non a livello degli Audiolab.
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°11
Qualcuno ha mai avuto modo di ascoltare i nuovi Cambridge Audio CXA60-80? Sono in classe D? Che impostazione hanno?
gianpiero- JuniorMember
- Numero di messaggi : 278
- Messaggio n°12
ispanico ha scritto:Le Maya mi garbano come suonano hanno un bel medio, bassi veloci e le alte si fanno ascoltare senza fatica a lungo un gran bel diffusore per il costo budget non saranno bellissime a vederle ma chi se ne frega l'importante è il suono...l'ampli pure non è niente male caldo e musicale solo vorrei qualcosa di meno potente vista l'abitazione in condominio e che non sono mai andato oltre ore 12 (cioè metà volume) del potenziometro, inoltre qualcosa di leggermente più raffinato o se vogliamo dettagliato ma non a livello degli Audiolab.
Non guardare il potenziometro che ogni ampli è a se.. nella maggior parte dei casi ogni ampli eroga tutta la potenza entro quel range li o poco più.. quindi se hai diffusori già da 90db e più già ad ore 9 avresti un volume che è sufficiente per riempire.
se cerchi un po di raffinatezza potresti provare anche un buon valvolare cinese..magari con delle EL34, la valvola per mia personale esperienza rapportato ad ampli a SS dello stesso prezzo risulta più armonica e quindi più musicale ed estesa sulle alte.
la "raffinatezza"come la chiami tu è concentrata proprio sulla parte medio/alta delle spettro.
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°13
Ma ci sono anche degli ss un pò più brillanti in alto, sulle valvole non ci vorrei pensare in quanto non lo spazio sufficiente per armeggiare e anche poca ventilazione ( oltre a essere proprio a digiuno della materia).
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°14
Mai pensato di ascoltare qualcosa in classe A e perché no...magari un bell'ibrido? potrebbe fare al vaso tuo...
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°15
L'ibrido anche si, con stadio pre a valvole ma non costano poco nemmeno quelli, la classe A costicchia e scalda troppo.....
Ad esempio gli Unison Research gli Unico Primo, Nuovo mi ispirano (e sono qui vicino alla mia provincia anche) ma sono fuori budget....
Ad esempio gli Unison Research gli Unico Primo, Nuovo mi ispirano (e sono qui vicino alla mia provincia anche) ma sono fuori budget....
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°16
Se un classe A scalda troppo...pensa che in questo periodo è l'ideale per in alternativa alla stufa a pellet!
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°17
Non è male neppure in estate per gli amanti della sauna finlandese
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5489
- Messaggio n°18
Sono parziale, ma consiglierei Roksan, ottima musica a costi decenti
- Messaggio n°19
Sì ottimi i Roksan ma sono sempre 100w.....
seajimny- JuniorMember
- Numero di messaggi : 455
- Messaggio n°20
ispanico ha scritto:E l'Onix A65 qualcuno lo ha ascoltato?
Tieni presente che Pacetech ha interrotto tra il 2015 e 2016 la commercilizzazione dei propri prodotti in Italia .... quindi non abbiamo più un distributore ... di nulla di Onix
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°21
Ecco ulteriore conferma di ciò...
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°22
Ci sarebbero dei papabili...qualche esempio: Xindak xa6900 o xa6200 (del quale non so dove avrei letto sia migliore il 6200 ma non saprei, ma sempre troppo potenti in condominio), Monrio mc201, Atoll in80se e Micromega i60 per quanto riguarda il nuovo, sarebbe gradito un vostro commento su questi integrati e magari su chi li ha ascoltati, per l'usato potrei sempre prendere le stesse macchine in considerazione specie i più costosetti come gli Xindak o qualche Unison mod. Primo o Nuovo ma essendo pure questi ibridi forse si rischia un pò, che ne dite?
Poi cosa non da meno l'abbinamento/sintonia con il resto...
Poi cosa non da meno l'abbinamento/sintonia con il resto...
il duca- JuniorMember
- Numero di messaggi : 242
- Messaggio n°23
il monrio l'ho ascoltato e non mi entusiasma per niente...poi sono giudizi personali
questo l'ho ascoltato varie volte ed e' un ottimo amplificatore
XINDAK XA6950(09) AMPLIFICATORE IBRIDO 2 X 130 WATT.....meglio del 6200
questo l'ho ascoltato varie volte ed e' un ottimo amplificatore
XINDAK XA6950(09) AMPLIFICATORE IBRIDO 2 X 130 WATT.....meglio del 6200
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36311
- Messaggio n°24
carloc ha scritto:Non sarà facile da trovare ma un YBA integre' potrebbe fare al caso tuo.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
il duca- JuniorMember
- Numero di messaggi : 242
- Messaggio n°25
carloc ha scritto:Non sarà facile da trovare ma un YBA integre' potrebbe fare al caso tuo.
non facile da trovare a quella cifra .....a 800 euro se fa una ricerca ne ho visto uno