pepe57 ha scritto:No, a dire il vero me lo avevi detto in un forum.
Però va detto anche che tu descrivesti con parecchia approssimazione e diversi errori, l'impianto di quella persona, se ben ricordi.
Inoltre quella persona mi disse che non ti conosce per niente e che il suo impianto lo hanno sentito ben pochi appassionati (che fra l'altro conosco quasi tutti).
In ogni caso, capisco la tua teoria, relativa all' oggetto esclusivo, del "famolo strano" etc etc.
Ma..... spiegami una cosa...
perché comprarne 2 coppie se era solo per il possesso dell' oggetto strano? Una (quando già l' aveva da un paio di anni) non sarebbe bastata?
Inoltre ove proprio, una volta toltosi lo sfizio perché non venderle? Almeno una delle 2 coppie?
Ortmai di anni ne sono passati un bel po'... non trovi?
Non è assolutamente possibile che gli piacciano più di quanto abbia posseduto in precedenza?
Di altoparlanti largabanda dichiarati in grado di fare 45/19000 hertz ne ho postati anche qui.
Fra l'altro tu non sai neppure quale sia la risposta dei Cantus!
Mi permetto inoltre un suggerimento... Edith Piaff (disco che l'amico fra l'altro non ha) non sarebbe un buon test per verificare la risposta in frequenza di un diffusore, secondo me! Io avrei ascoltato (se volevo stare su certi generi "semplici") un Michel Jonasz (che ha).
Pietro
PS: forse lo sai già per cui mi ripeto, a casa ho qualche wooferotto "vero" come lo intendi tu (da Gauss a EV a JBL), eppure il basso delle Dioniso, per me, pur non avendo quel "punch", è + profondo, veloce e coerente (per non parlare della naturalezza dinamica).
Il confronto lo faccio tutti i giorni, proprio l'altra sera avevo in casa un contrabbassista che suona nella London... indovina un po' quale diffusore (fra quelli ascoltati) ha reputato il più preciso nel riprodurre un suo CD solo?
2 coppie per famolo strano due volte?
se già te lo avevo detto su un forum perchè hai scritto ancora che non lo conosco?
edit piaff no? hai ragione è mirelle mathieu
edizione filipis speciale..( se non era speciale immagino che non ce l'aveva)ce l'ho anch'io comunque hahahahaha errori di gioventù ahahahahahhaha
fisarmonica 3x4 metri paraparaparaparapapa in sui punt de pariiiiiiii paraparapa....................hahahahahahah
come ho detto non ricordo le cose che non mi interessano, mi ho confuso la cantante ahhahaha
largabanda 40 19 mila hahahahah stai scherzando spero perchè se veramente ci credi .....
mi spiace ma a casa per quello che ho visto dalle foto non hai vuferottoli veri hai qualche vufer grosso e qualche driver
le grosse jbl sono state pensate per esere messe nella parete e non con la smithorn sopra..ecc ecc ecc
i woofer jbl arrivano a malapena a 50 hz...non sono fatti per l'alta fedeltà ma per i cinema e per gli strumenti musicali,e non lo dico io lo scrive la jbl nei depliant..
la risposta in frequenza dei tromboni e dei vuferottoli non credo sia mai stata fatta da qualcuno non addetto al loro commercio..
portali a fabrizio che li misura lui hahahaa
oppure compra vufertest e li misuri in 5 minuti
per rispondere a una tua domanda:
molti anni fa comprai un sistemone multiamplificato con crossover elettronico ovviamente ,all'epoca uno delle massime espressioni del suono inglese
lo comprai con cavi della stessa marca e tutto il resto
i cavi erano tutti segnati,ingressi e uscite per ogni via poi erano stati attorcigliati e intrecciati ,essendo tutti uguali bisognava segnarli per forza per non sbagliare i collegamenti.
collegai il tutto ,ricontrollai due o tre volte e poi ascoltai
dopo qualche secondo capii che qualcosa non andava bene
suonava confuso,ricontrollai i tagli nel crossover,e i collegamenti
tutto a posto
riprovai e ricontrollai riprovai e ricontrollai
pensai ecco perchè il prezzo era basso
fa schifo....
non convinto staccai i cavi tolsi tutto e sciolsi tutti i cavi
ricollegai e mi accorsi che un canale aveva i cavi segnati in modo errato.per esempio il medio andava ai morsetti del basso e viceversa
ora
per quanto tempo l'impianto fu ascoltato in quelle condizioni?
possibile che non gli sia mai venuto a chi me lo ha venduto il dubbio che qualcosa non andava bene?
colegati i fili in modo corretto l'impianto suonava benissimo e l'ho tenuto per un bel po ..
senza mai sentire cose mai sentite prima come aveva scritto su suono il giornalista che lo aveva provato nella serie i giganti del suono ma tutto molto bene per i miei gusti.
immagini che basso si sente se colleghi al woofer l'uscita del medio e al mid l'uscita per il basso? ecco era così che lo ascoltava senza accorgersene...
i cavi erano segnati in un modo e collegati in un altro? lo avrei pensato anch'io ma avevo visto smontare l'impianto ed erano collegati come erano segnati.
ti ho risposto?