Ah okAmuro_Rey ha scritto:
No mi ricordavo da una mail di Alex che nuovo era intorno ai 1.2k/1.3k a seconda delle configurazioni
audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°126
Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°127
Chiedete a bandalex che forse qualche occasione ce L ha
Chiedere è metà dell avere
Chiedere è metà dell avere
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°128
montanari ha scritto:Secondo me con la X basta anche il mojo
O un asternell kerln
I dap di ora sono molto potenti e la cuffia è relativamente facile
Meglio qualità che quantità
La X col Dap suona meglio della Denon
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°129
Ai cred!
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°130
Amuro, tu stai provando un autocostruito, quello che assembla Alex è fatto a regola d'arte e sembra un prodotto consumer.
Sono stato uno dei primi ad averlo e l'assemblaggio era curatissimo...il suono lo conosci.
In linea di massima, l'ampli veniva sui 400€, vedi tu.
Sono stato uno dei primi ad averlo e l'assemblaggio era curatissimo...il suono lo conosci.
- Messaggio n°132
non so Amuro che sta a di, del resto è autocostruito non potrà pretendere le finiture del burson, tra l altro dal virtuoso esteticamente è tra i più belli..biscottino ha scritto:Amuro, tu stai provando un autocostruito, quello che assembla Alex è fatto a regola d'arte e sembra un prodotto consumer.
il tuo aveva un case un pò piu sorto, il pot è sicuramente piu piacevole nel mio
forse il mio ha il gain un pelo piu alto perchè mi basta girare di meno, suono del tutto analogo
- Messaggio n°133
montanari ha scritto:
non so Amuro che sta a di, del resto è autocostruito non potrà pretendere le finiture del burson, tra l altro dal virtuoso esteticamente è tra i più belli..
il tuo aveva un case un pò piu sorto, il pot è sicuramente piu piacevole nel mio
forse il mio ha il gain un pelo piu alto perchè mi basta girare di meno, suono del tutto analogo
Stai facendo confusione, io ti ho venduto un Vhf autocostruito preso sul mercatino, non mi ricordo chi lo ha assemblato, precedentemente ho preso direttamente da Alex un altro Vhf-mos che mi portò direttamente lui da Roma, ed è quello in prova.
Quelli che realizza Alex hanno una targhetta identificativa con numerazione progressiva.
- Messaggio n°134
Ovviamente quello di Alex non aveva il caso storto ed il pot era un alps blu, molto più piacevole di quello a step.
- Messaggio n°135
Ho capito sorry
Anche il mio mi sa che è un alps
Anche il mio mi sa che è un alps
- Messaggio n°136
Amuro_Rey ha scritto:Monta provato il VHF-N da te prestatomi e ti ringrazio tralascio il discorso assemblaggio del VHF-N, non voglio giudicarlo
Parliamo del suono che dire ottimo veramente un bel ampli per la LCD-X mi ha stupito gran suono, presenza, dinamica, bello non c'è assolutamente che dire un ampli che sicuramente vale molti più Euri di quello che costa
... vs Burson V2+ ... tralascio anche quà il discorso assemblaggio perchè sono imparagonabili, ecco io li trovo molto molto molto simili, differenze veramente minime trà i due, quasi innavvertibili dopo circa 30 minuti di ascolto ... poi dopo, come succede sempre sui Burson, il V2+ ha preso il sopravvento rispetto al VHF-N, di poco pochissimo, magari sono io assuefatto abituato soggiogato, non so ma alla fine il V2+ lo metto un filo sopra al VHF come neutralità e correttezza del suono con la LCD-X
I due ampli sono rimasti accesi senza suonare per circa 30 minuti poi via per circa un'ora e mezza, i primo 30/40 minuti come detto, il VHF-N è stato superiore, ma poi piano piano il V2+, da passista che è, lo ha raggiunto e superato...
Macche' dici. Li hai ascoltati o gli hai fatto correre i 5000m?
Ivanhoe- Vip Member
- Messaggio n°137
montanari ha scritto:I componenti si scambiano tra gazebini amici
Lento violento Patrick Bateman
Sei un serial killer?
Vi capite tra voi?
.... Monty-Jack Torrance
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°138
Alcune spiegazioni vanno date altrimenti si crea confusione ...
Il Burson, tutti i Burson che ho avuto, non so per quale motivo, ma il loro suono si stabilizza e migliora notevolmente NON lasciandolo acceso e basta (che comunque serve) ma lasciandolo accedo SUONANDO con cuffia collegata per almeno una trentina di minuti (ho letto questa cose confermata anche da altre parti) il perchè non chiedetemelo
Detto ciò dopo uletriri prove UDITE UDITE UDITE stò per dire una cosa per cui verrò preso per il sedere per almeno una settimana da tutto il forum, ed un pò me lo merito
Il VHF-N ain effetti un qualche cosa in più del Burson V2+ SI difficile da spiegare ma con la X dopo parecchi ascolti alternati trà V2+ e VHF-N ci si accorge che in effetti il VHF-N ha una definizione/dinamica/separazione dei suoni migliore rispetto al V2+
La differenza non è subito percettibile, ma la si nota dopo parecchi ascolti, l'orecchio alla fine preferisce il VHF-N
Almeno con la X
Non so se dipenda dalla maggiore potenza erogata o da altro ma è così
Ora la curiosità monta e mi piacerebbe provare la nave ammiraglia di Alex l'AF-6 !
L'unica mi perplessità è che con la X, che è parecchio facile da pilotare e sensisbile, basta girare di pochissimo la volume e già questo è parecchio elevato e mi chiedo, in questo modo il potenziometro lavora veramente con uan corsa piccolissima, è corretto o NO ?
So che se ne èparlato aprecchio sia quà che di la di questo argomento, ho anche visto che l'AF-6 ha un seòlettore di GAIN che probabilmente mitiga questa cosa su cuffie a bassa impedenza se qualcuno lo ha provato parli !
Il Burson, tutti i Burson che ho avuto, non so per quale motivo, ma il loro suono si stabilizza e migliora notevolmente NON lasciandolo acceso e basta (che comunque serve) ma lasciandolo accedo SUONANDO con cuffia collegata per almeno una trentina di minuti (ho letto questa cose confermata anche da altre parti) il perchè non chiedetemelo
Detto ciò dopo uletriri prove UDITE UDITE UDITE stò per dire una cosa per cui verrò preso per il sedere per almeno una settimana da tutto il forum, ed un pò me lo merito
Il VHF-N ain effetti un qualche cosa in più del Burson V2+ SI difficile da spiegare ma con la X dopo parecchi ascolti alternati trà V2+ e VHF-N ci si accorge che in effetti il VHF-N ha una definizione/dinamica/separazione dei suoni migliore rispetto al V2+
La differenza non è subito percettibile, ma la si nota dopo parecchi ascolti, l'orecchio alla fine preferisce il VHF-N
Almeno con la X
Non so se dipenda dalla maggiore potenza erogata o da altro ma è così
Ora la curiosità monta e mi piacerebbe provare la nave ammiraglia di Alex l'AF-6 !
L'unica mi perplessità è che con la X, che è parecchio facile da pilotare e sensisbile, basta girare di pochissimo la volume e già questo è parecchio elevato e mi chiedo, in questo modo il potenziometro lavora veramente con uan corsa piccolissima, è corretto o NO ?
So che se ne èparlato aprecchio sia quà che di la di questo argomento, ho anche visto che l'AF-6 ha un seòlettore di GAIN che probabilmente mitiga questa cosa su cuffie a bassa impedenza se qualcuno lo ha provato parli !
- Messaggio n°139
Ti tolgo il dubbio subito, Amurto... La X con l'AF6 suona in modo modesto... abbastanza confusa ed impastata in basso e scura in alto... le prende secche dalla SL Grado...
- Messaggio n°140
Edmond ha scritto:Ti tolgo il dubbio subito, Amurto... La X con l'AF6 suona in modo modesto... abbastanza confusa ed impastata in basso e scura in alto... le prende secche dalla SL Grado...
E come mai ?
- Messaggio n°141
Probabilmente una scarsa sinergia...
- Messaggio n°142
Edmond ha scritto:Probabilmente una scarsa sinergia...
Con il VHF-N la X viaggia molto molto bene invece
- Messaggio n°143
Dipende anche da cosa ci si aspetta...
Il VHF-N, comunque, è molto meno energetico dell'AF6 in gamma bassa. Può anche essere questo il motivo...
Il VHF-N, comunque, è molto meno energetico dell'AF6 in gamma bassa. Può anche essere questo il motivo...
- Messaggio n°144
Intanto, complimenti per la schiettezza.
Detto questo, quoto Giorgio, le sinergie prima di ogni cosa, l'af6 è stato pensato per cuffie poco efficienti e la LcdX invece è la più efficiente di tutte le ortodonamiche.
Goditi il Vhf e magari senti Alex se ti può realizzarne uno.
Il Vhf-MOs che avevo io andava benissimo, ma lo sapete a me piace il suono delle valvole per cui non faccio testo.
Quel modello rimane particolarmente riuscito, ricordo all'epoca faceva suonare delle Philips X1 in modo "spaziale"!!!
Detto questo, quoto Giorgio, le sinergie prima di ogni cosa, l'af6 è stato pensato per cuffie poco efficienti e la LcdX invece è la più efficiente di tutte le ortodonamiche.
Goditi il Vhf e magari senti Alex se ti può realizzarne uno.
Il Vhf-MOs che avevo io andava benissimo, ma lo sapete a me piace il suono delle valvole per cui non faccio testo.
Quel modello rimane particolarmente riuscito, ricordo all'epoca faceva suonare delle Philips X1 in modo "spaziale"!!!
- Messaggio n°145
Gli avete demolito tutte le certezze a sto' ragazzo
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°146
Ivanhoe ha scritto:Gli avete demolito tutte le certezze a sto' ragazzo
ed era ora!
- Messaggio n°147
Allora credo che con l'NFB-28 viaggi ancora meglio vista la similarità di timbrica (avevo il VHF-MOS prima)!Amuro_Rey ha scritto:..con il VHF-N la X viaggia molto molto bene invece
Imp. cuffie : pc/foobar - Audio-GD NFB-28 (v.2016) -
Cuffie : Hifiman HE-560 / Beyerdynamic DT770Pro 80ohm / JAYS v-Jays
"Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°148
cometa53 ha scritto:
Allora credo che con l'NFB-28 viaggi ancora meglio vista la similarità di timbrica (avevo il VHF-MOS prima)!
NDB-28 ? Quale è ? Sempre progetto di Alex ?
- Messaggio n°149
Amuro_Rey ha scritto:
NDB-28 ? Quale è ? Sempre progetto di Alex ?
No..no
È un ottimo made in Cina
- Messaggio n°150
mc 73 ha scritto:
No..no
È un ottimo made in Cina
Audio-Gd OK conosco molto bene son odei Made in China che non sembrano per nulla made in CHina
- Messaggio n°151
cometa53 ha scritto:
Allora credo che con l'NFB-28 viaggi ancora meglio vista la similarità di timbrica (avevo il VHF-MOS prima)!
Bravo, volevo proprio scrivere anh'io di considerare anche Audio-Gd in questa categoria. Bel prodotto l' NFb-28, l'ho preso da poco e mi sta dando soddisfazioni, anche se riesco ad ascoltarlo poco.
Anyway, NFB-28 se si pensa di usarlo in bilanciato, altrimenti NFB-29H.
Se poi non serve il dac integrato, allora NFB-1AMP che costa anche meno.
ps: Amuro, anche Auralic è made in China (e pure progettato in casa, non scopiazzato), però...