Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori per ampli Arcam Alpha 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Diffusori per ampli Arcam Alpha 7

nautinut
    nautinut
    Member
    Member

Numero di messaggi : 16

Diffusori per ampli Arcam Alpha 7 Empty Diffusori per ampli Arcam Alpha 7

Messaggio Da nautinut Sab Dic 24 2016, 16:23

Salve,
    vorrei acquistare un paio di diffusori per il mio ampli Arcam Alpha 7 e purtroppo ho davvero assenza di tempo in questo periodo per andar per negozi e fare ascolti di prova. Vorrei così fare una scrematura preliminare, se possibile
    Li utilizzerei per un po' in libreria fino poi ad acquistare prossimamente i supporti nel momento in cui avrò una stanza più dedicata all'ascolto.
    Ascolto soprattutto rock, blues, jazz.

Budget sotto i 700€, sarei orientato su un buon usato per accedere a prodotti magari un pochino superiori a quelli che potrei prendere al nuovo.
    Consigli?
    ful5
    ful5
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 156

Diffusori per ampli Arcam Alpha 7 Empty Re: Diffusori per ampli Arcam Alpha 7

Messaggio Da ful5 Sab Dic 24 2016, 17:06

ciao, io ti consiglio queste:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t31140-bestiale-ragazzi-le-elac-debut-b5-cadeddu-ha-proprio-ragione
    spendi la metà del tuo badget e sono assolutamente valide.
    Ti consiglio però di perdere un po di tempo per ascoltare quello che compri...giusto per non avere sorprese...o per averle!
    Anche perchè le condizioni al contorno sono tante (ambiente, posizione, affiatamento con l'ampli ecc).
    Questa è una bella compagnia e sicuramente senti pareri più autorevoli.

Member
    Member

Numero di messaggi : 16

Messaggio Da nautinut Sab Dic 24 2016, 17:29

ful5 ha scritto:ciao, io ti consiglio queste:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t31140-bestiale-ragazzi-le-elac-debut-b5-cadeddu-ha-proprio-ragione
    spendi la metà del tuo badget e sono assolutamente valide.
    Ti consiglio però di perdere un po di tempo per ascoltare quello che compri...giusto per non avere sorprese...o per averle!
    Anche perchè le condizioni al contorno sono tante (ambiente, posizione, affiatamento con l'ampli ecc).
    Questa è una bella compagnia e sicuramente senti pareri più autorevoli.

Sull'ascolto sono d'accordo, infatti vorrei solo fare una scrematura per andare poi ad ascoltarle portandomi magari il mio ampli.
    Un dubbio solo: più avanti avrò uno spazio maggiore e potrò anche posizionarle fuori dalla libreria. Ritieni che siano comunque valide anche al di fuori di questa collocazione o proponi alternative?
    ful5
    ful5
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 156

Messaggio Da ful5 Dom Dic 25 2016, 10:26

Certo è altamente consigliabile portare il tuo ampli per le prove.
    Per la collocazione con più spazio direi che è la cosa migliore, più aria hanno intorno le casse più migliorano i propri parametri (soudstage, fuoco ecc).

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 02:43