dorian666 ha scritto:
per niente......
Scusa, in che senso?
dorian666 ha scritto:
per niente......
anche sulle Elear non c'è scritto nullabiscottino ha scritto:
A me sembra di sì, la sigla è cancellata, ma è un 6 fili, ed il Sommercable Peacock lo è.
nel senso che anche io nn ce lo vedo bene un cavo in argento per l'utopiabiscottino ha scritto:
Scusa, in che senso?
biscottino ha scritto:
È importato , se lo compri, lo puoi acquistare sul sito di Moon Audio.
Moon Audio fa 3 modelli, blue, silver e black, io dopo aver ascoltato per bene la Utopia non avrei preso il silver, ma il black, che già avevo provato in versione hd800, ma su headfi continuano a indicare sia il silver dragon che un altro cavo in argento di cui ora mi sfugge il nome, come ideali per Utopia, e francamente la cosa non la vedo bene.
dorian666 ha scritto:
nel senso che anche io nn ce lo vedo bene un cavo in argento per l'utopia
ultron ha scritto:
Sul sito Moon Audio vedo scritte in dollari, quindi l'importazione è fai da te, quindi paghi circa il 30% e più di tasse varie.
Se mi sbaglio cortesemente dammi link relativo.
Personalmente su diffusori ed elettroniche ho sempre preferito il rame all'argento, sulle cuffie non avendo esperienza mi astengo da ogni commento.
Per analogia, essendo le cuffie in pratica diffusori in miniatura...
biscottino ha scritto:
Si, paghi l'IVA, 22%, spedizione e tassa di sdoganamento.
In pratica aggiungi un +30% all'importo che vedi.
ultron ha scritto:
Ecco, mi pareva non fossero importati.
Tempi lunghi di attesa e costi amplificati, nel caso cercherò altro.
ultron ha scritto:
Ecco, mi pareva non fossero importati.
Tempi lunghi di attesa e costi amplificati, nel caso cercherò altro.
phaeton ha scritto:benvenuto nel mondo Utopico!!
il consiglio che posso darti per ora e' di ascoltare senza troppi patemi da upgradite acuta. come hai gia' ascoltato e' una cuffia estremamente addictive, crea endorfine al limite della dipendenza fisica, occorre tenere a bada l'eccitazione.
hai gia' intuito che la scelta del cavo va fatta in modo estremamente oculato in funzione del setup complessivo, e io non posso che confermare questa intuizione, non esiste il cavo perfetto sempre e cmq, ma solo quello che e' perfettamente sinergico col nostro setup (incluse le 'recchie)
PS chattando con alcuni amici US e' venuto fuori che un ottimo accoppiamento con la Utopia e' il Moon 600i, che si trova usato a cifra modica. se ti piace il suono Moon, ci farei un pensierino, sempre e cmq dopo che ti sei abituato al suono della francese, senza fretta.
Per me il silver rimane il meno riuscito dei Dragon e non lo userei per la hek, ma neanche per la Audeze, gli toglie una bella fetta di magia.phaeton ha scritto:IME ho trovato i FAW copper superiori con la HEK ai Silver Dragon. molto piu' sinergici e meno caratterizzati.
anche la Utopia dopo un iniziale incertezza dovuta al lungo burn in della cuffia va alla grande con i FAW.
non ho mai provato i FAW Hybrid, ma non credo siano adatti alla Utopia.
ovviamente tutto poi dipende dal gusto personale, l'unica e' provare.
Troppo scolpito, ma magari in alcuni setup un po' mosci può fare la differenza.Edmond ha scritto:Confermo la mia personale avversione per il Silver Dragon, ma alcuni amici (i più sordi) lo trovano magico...
Edmond ha scritto:Confermo la mia personale avversione per il Silver Dragon, ma alcuni amici (i più sordi) lo trovano magico...
bluenote ha scritto:
L'alta fedelta' non ha nulla di magico secondo me. Quando sento parlare di magia del suono, intravedo solo il fascino del my-fi che nulla ha a che fare con il reale
Mettici pure i tecnici pazzi che fanno gli scherzi invertendo le fasi, e siamo a posto!Edmond ha scritto:Questo dipende molto, troppo, dall'esperienza di ciascuno. Solo il fatto che ascoltiamo con un terribile artificio come l'immagine stereo la dice lunga sul rapporto fra magia wc reale...
biscottino ha scritto:
...........
Mike, se a questo punto mi dici che il Faw va bene con la Utopia, appena mi arrivano i connettori lo modifico, così tolgo da mezzo il cavo stock Utopia che trovo davvero scomodo.
broksieper sono secoli che li usa per l'alimentazione separata dell'earmax silver..dorian666 ha scritto:I connettori Lemo per la utopia infatti costano una barca di soldi.