fil ha scritto:Credo di essere sulla buona strada anch'io...
Per quanto ovvio quoto, condivido e partecipo a tutto ciò che hai scritto...
...e la francesina messa nelle condizioni giuste VOLA
Lorenzo
fil ha scritto:Credo di essere sulla buona strada anch'io...
Per quanto ovvio quoto, condivido e partecipo a tutto ciò che hai scritto...
fil ha scritto:Probabilmente ciò che io chiamo "magia"...è quell'indefinibile "di più" o "meglio" che disarma le alternative...proprio perché non si svela, ma compare e appare...a prescindere dai nostri calcoli...programmi....esperienze e consapevolezze....
Pur in circa 35 anni di cuffie...si contano sulle dita di una mano i casi "magici"...
davidbo ha scritto:
Ciao...
e rispetto alla Pioneer???
fil ha scritto:Probabilmente ciò che io chiamo "magia"...è quell'indefinibile "di più" o "meglio" che disarma le alternative...proprio perché non si svela, ma compare e appare...a prescindere dai nostri calcoli...programmi....esperienze e consapevolezze....
Pur in circa 35 anni di cuffie...si contano sulle dita di una mano i casi "magici"...
fil ha scritto:
Tra tutti gli elogi che ho speso e che confermo sulla Pioneer...mancava la "magia"...
pluto ha scritto:Rispondo io che non le possiedo e non sono di parte come loro.
Ma chi l'ha detta sta strunzata?
....
Allora Lo, possiamo iniziare a vendere il Woo? Mi sembra che l'ampli del ns amico confermi quanto di buono abbiamo percepito al 1o ascolto
davidbo ha scritto:
Ho capito, magia che non avevi trovato neanche nelle Hifiman tirando le conclusioni. Ma come si comportano le Utopia sulle basse? Ho sempre letto che non c'è grande estensione. Confermi questo aspetto?
mc 73 ha scritto:una curiosità...
chi le ha ordinate in italia quanto ha dovuto aspettarle?
ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi
gabriele8 ha scritto:
io una settimana
da Lyrics
mc 73 ha scritto:una curiosità...
chi le ha ordinate in italia quanto ha dovuto aspettarle?
ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi
gabriele8 ha scritto:Grazie alla visita di Maxfazer ho potuto sentire un po' di cose belle e nuove per me..
meravigliato dalla Abyss (ma questo e' un altro discorso)..
per quanto riguarda l'ascolto dell'Utopia ho preferito come all-in one il Goldmund al Mc..
con la nuova sorgente valuterò il Mc come ampli scavalcando il dac un po' cosi' e cosi' ..
grande spinta con il Goldmund e sicuramente più trasparenza come piace a me..
il Mc e' il solito ampli ruffiano e più dolce.. ottimi ascolti comunque
fil ha scritto:
VIDEOSELL: una settimana
fil ha scritto:
La Abyss è un'altra tra quelle poche cose magiche che mi siano passate per le mani. Peccato che non è semplice amplificarla a dovere e che in testa sembra uno strumento da tortura medioevale...per diverse ragioni...non sono riuscito a familiarizzare con essa...nell'indossarla.
pluto ha scritto:Rispondo io che non le possiedo e non sono di parte come loro.
Ma chi l'ha detta sta strunzata?
....
Allora Lo, possiamo iniziare a vendere il Woo? Mi sembra che l'ampli del ns amico confermi quanto di buono abbiamo percepito al 1o ascolto
davidbo ha scritto:fil ha scritto:
Tra tutti gli elogi che ho speso e che confermo sulla Pioneer...mancava la "magia"...
Ho capito, magia che non avevi trovato neanche nelle Hifiman tirando le conclusioni. Ma come si comportano le Utopia sulle basse? Ho sempre letto che non c'è grande estensione. Confermi questo aspetto?
petrus ha scritto:
Forse intendono che ci sono cuffie con più bassi, confermo è vero, ma anche con meno e ci sono anche cuffie con più alti e cuffie con più medi.
Io penso che la francesina non va semplicemente "sentita", non va pesata, non va misurata, va semplicemente "ascoltata", se si riesce in questo intento allora si percepisce la magia altrimenti si commette l'errore, per me, di sentire se ci sono i bassi e per questo meraviglioso strumento da musica è davvero riduttivo.
Lorenzo
fil ha scritto:https://www.reddit.com/r/headphones/comments/4z305i/the_focal_utopia_the_abyss_ab1266_two_contenders/
lizard ha scritto:gran disco!
il migliore della trilogia