petrus ha scritto:
.............
Merci beaucoup mon chéri.
Lorenzo
questo lo appendo vicino alla francesina, cosi', tanto per ricordarmi
petrus ha scritto:
.............
Lorenzo
phaeton ha scritto:petrus ha scritto:
.............
Lorenzo
questo lo appendo vicino alla francesina, cosi', tanto per ricordarmi
petrus ha scritto:
petrus ha scritto:
I grafici, non servono, ma sono un buon punto di partenza per progettare correttamente una elettronica, come dice un mio grande amico saggio, le misure servono per capire se tutto funziona nel modo giusto, poi bisogna farla suonare, ma se si parte male si finisce peggio e non c'è valvola o cavo che tenga.
Lorenzo
biscottino ha scritto:
Si,, ma anche no...ultimo in ordine di tempo, il picco a 6k della hd800, sicuramente rilevato dagli ingegneri Sennheiser, ma nonostante questo, la cuffia ha raggiunto cifre di vendita altissime...il picco ciascuno l'ha "aggiustato" a suo modo....
no, non lo penso proprio è troppo lenta e poco trasparente. ma comunque sì, certo che me la godo e mi godo la musica. mi piace, non la venderò.phaeton ha scritto:ci sta tutto che la tua X sia per te un end-game
iniquum ha scritto:ieri, durante i miei ascolti, ho riflettuto sugli aspetti per me fondamentali di una cuffia: la messa a fuoco, la trasparenza e la velocità.
mi hanno sempre conquistato, poi, i termini 'cremoso' e 'liquido', che immagino come una dolce pasta di suono, suono con un corpo, non un foglio sottile in cui reperire le informazioni. il suono cremoso non deve essere, però, un mantello opaco, ma un peso timbrico, lo spessore della trasparenza.
pensavo anche, ieri, che chissà come suonano le utopia... riesco a immaginarmi il suono luminoso ma non la distanza riscontrata con le altre cuffie; riesco a immaginarmi l'effetto coesivo (lo stesso che provo con l'hugo) ma non lo sbalordimento che tutti riscontrano.
mi manca qualcosa, spiegatemi voi.
infatti ci ho pensato, e per ora non me la faccio piacere preferisco attendere ancora e vedere se le cose si stabilizzano. se dovessi scommettere direi comunque che la utopia non la scalzeranno (in termini di progetto e risultato).phaeton ha scritto:non e' affatto detto che la francesina ti possa piacere + della X tanto da tirare fuori 4k€ (o l'equivalente in moneta della regina ).......
petrus ha scritto:e a seguire :
Stupefacente, nel senso che è una droga
Lorenzo
grazie per la condivisione, sto capendo qualcosa di più.petrus ha scritto:
la consistenza del suono cambia da un estremo all'altro, ma mai risulteranno eteree, inconsistenti, incorporee.
petrus ha scritto:
I termini, cremoso e liquido ben si adattano a descrivere le utopia, anzi direi, roccioso e vaporoso, ovvero vanno oltre, in tutte e due le direzioni, la consistenza del suono cambia da un estremo all'altro, ma mai risulteranno eteree, inconsistenti, incorporee.
La trasparenza poi è una qualità che puoi trovare su molte cuffie, ma la francesina lo è su tutto lo spettro non solo sulle alte frequenze, magari con qualche trucchetto, lo è soprattutto sul medio basso, è li che si distingue.
Lorenzo
phaeton ha scritto:don't worry, il mio non voleva essere un post aggressivo, sorry per il misunderstanding e' che scrivo un po' di fretta visto che sto facendo dieci cose insieme.....
ci sta che una cuffia non piaccia, che sia la Utopia, la LCD4, la HEK o la Abyss (cosi' facciamo tutti contenti ), volevo solo capire, nel caso l'avessi ascoltata, in cosa non ti ha soddisfatto.....
iniquum ha scritto:
infatti ci ho pensato, e per ora non me la faccio piacere preferisco attendere ancora e vedere se le cose si stabilizzano. se dovessi scommettere direi comunque che la utopia non la scalzeranno (in termini di progetto e risultato).
spero farai una recensione come per la hek, esaminando i vari aspetti del dizionario cuffiofilo, e con interessanti confronti con altre cuffie. altrimenti parte la petizione per il
fil ha scritto:
Infilaci anche la Pioneer ed accontenti pure me!
petrus ha scritto:
I termini, cremoso e liquido ben si adattano a descrivere le utopia, anzi direi, roccioso e vaporoso, ovvero vanno oltre, in tutte e due le direzioni, la consistenza del suono cambia da un estremo all'altro, ma mai risulteranno eteree, inconsistenti, incorporee.
La trasparenza poi è una qualità che puoi trovare su molte cuffie, ma la francesina lo è su tutto lo spettro non solo sulle alte frequenze, magari con qualche trucchetto, lo è soprattutto sul medio basso, è li che si distingue.
Lorenzo
iniquum ha scritto:grazie per la condivisione, sto capendo qualcosa di più.petrus ha scritto:
la consistenza del suono cambia da un estremo all'altro, ma mai risulteranno eteree, inconsistenti, incorporee.