@custico ha scritto:Sì, sì, come a tutti noi...
Sono una fase in cui inizio a pensare che una sia pure troppa...
@custico ha scritto:Sì, sì, come a tutti noi...
Ci credo, a 99 anni cosa vuoi fare più?JacksonPollock ha scritto:@custico ha scritto:Sì, sì, come a tutti noi...
carloc ha scritto:Ci credo, a 99 anni cosa vuoi fare più?JacksonPollock ha scritto:
JacksonPollock ha scritto:
Guarda... Quelle oblique ed orizzontali ancora non le ho viste...
L'unico dubbio che mi è rimasto.
Non conosco il DAC IFI ma posso affermare che il DAC SMSL M400 (credo molto simile al Topping A90) suona molto dettagliato e piatto. Con le Sony ce lo vedo bene perche' le repute cuffie "calde", sempre che' le Sony piacciono.Barone Birra ha scritto:Scusa, ma rivolgiti a Emiliano di Invictus per farti fare un adattatore come vuoi tu, per il tuo cavo. tra l'altro te lo farebbe con lo stesso materiale. A parte che non sarei così sicuro che il Topping suoni meglio dell'IFI ehilpicchio ha scritto:Barone hai un link? Me lo vendi?
Jackson, sì, a me servono due femmine 3pin e un maschio 4 pin ( oppure un altro cavo completo)
Che ne pensate di questo? https://corpsecable.com/products/copy-of-10ft-corpse-cable-for-focal-elear-clear-elex-4-pin-xlr
Koccio ha scritto:Non conosco il DAC IFI ma posso affermare che il DAC SMSL M400 (credo molto simile al Topping A90) suona molto dettagliato e piatto. Con le Sony ce lo vedo bene perche' le repute cuffie "calde", sempre che' le Sony piacciono.Barone Birra ha scritto:
Scusa, ma rivolgiti a Emiliano di Invictus per farti fare un adattatore come vuoi tu, per il tuo cavo. tra l'altro te lo farebbe con lo stesso materiale. A parte che non sarei così sicuro che il Topping suoni meglio dell'IFI eh
Barone Birra ha scritto:A Koccio le Sony sembravano smorte in alto, mentre le Klipsch ok, quando ho letto da altri che sembrano fischietti... Ognuno ha le proprie orecchie...
Scusami, avevo frainteso, non so perche' ma davo per scontato che si parlasse di DAC e non amplificatori. Ovvio che mi volevo riferire al Topping D90JacksonPollock ha scritto:Koccio ha scritto:
Non conosco il DAC IFI ma posso affermare che il DAC SMSL M400 (credo molto simile al Topping A90) suona molto dettagliato e piatto. Con le Sony ce lo vedo bene perche' le repute cuffie "calde", sempre che' le Sony piacciono.
L'IFi non è un dac così come l'A90, sono amplificatori puri...
Tra l'altro guardando a foto e firma... Ce l'hai anche tu l'iFi iCan...
Invece le Sony rotte ce l'ho solo io...
Topping, RME, SMSL con le mie suonano inascoltabili... Aridi, secchi, piatti ammazzati.
Con quei picchi a 2 e 10kHz poi... Per certi album devo equalizzare pure il Qutest...
Cuffie calde sono altra roba alle mie orecchie...
HD599, HD650, LCD2, B&W PX...
Ma rispetto alle Sony anche le D7200 suonano più calde.
Le klipsch molto piu' luminose, con una buona presenza di basso anche se non al livello delle Sony le quali, secondo me sono, in gamma bassa sono davvero eccezionali. Tuttavia, nonostante i 70mm, non era un basso sempre pulito.
Non perche' troppo brillanti sulle alte (che per me vanno anche bene), ma dopo aver sentito le Sundara ho capito quanto e' impastato il suono delle Klipsch, poco dettagliato ma, soprattutto, hanno una timbrica che stanca dopo poco.JacksonPollock ha scritto:Le klipsch molto piu' luminose, con una buona presenza di basso anche se non al livello delle Sony le quali, secondo me sono, in gamma bassa sono davvero eccezionali. Tuttavia, nonostante i 70mm, non era un basso sempre pulito.
Ma ricordo male io o vendi le Klipsch proprio perché troppo brillanti sulle alte frequenze?
Ho scritto a Emiliano, è stato gentilissimo. Grazie della dritta. Approfitto, barone, per una curiosità: hai ascoltato poi le Verite closed di tuo fratello? Mi piacerebbe leggere un tuo confronto con la z1r...La Zmf mi intriga molto, sarebbe la mia chiusa definitiva, ( anche per il prezzo). Una cosa che mi dispiace un pochino della sony è l'eccessivo ( per le mie esigenze) leakage, e ho letto che invece le Verité closed sono tra le più isolanti sul mercato... finora le cuffie da me provate con meno dispersione verso l'esterno sono le Ultrasone Signature , ma seppur ottime e molto piacevoli sono di livello inferiore rispetto a queste. Hai potuto provare com'è l'isolamento delle Verite closed?Barone Birra ha scritto:Scusa, ma rivolgiti a Emiliano di Invictus per farti fare un adattatore come vuoi tu, per il tuo cavo. tra l'altro te lo farebbe con lo stesso materiale. A parte che non sarei così sicuro che il Topping suoni meglio dell'IFI ehilpicchio ha scritto:Barone hai un link? Me lo vendi?
Jackson, sì, a me servono due femmine 3pin e un maschio 4 pin ( oppure un altro cavo completo)
Che ne pensate di questo? https://corpsecable.com/products/copy-of-10ft-corpse-cable-for-focal-elear-clear-elex-4-pin-xlr
Rispondo, anche se molte son cose già dette. Io le ho prese dal sito tedesco, attese per... 4 o 5 mesi, ma c'era anche lo scoppio della pandemia in mezzo, che ha rallentato un po' tutto. Essendo costruite su ordinazione 1) c'è da attendere 2) la domanda è superiore all'offerta, per cui il prezzo dell'usato non cala mai di troppo. Le inserzioni su head-fi durano in media una giornata.... venderle in Europa è un tantino meno rapido, perché i nostri prezzi sono con le tasse di importazione...ilpicchio ha scritto:Voi dove la prendereste la zmf? Sito ufficiale? ( ma tempi eterni e tasse, o no?). Forse sarebbe meglio da uno dei due rivenditori europei, ho visto che ce n'è uno inglese e uno tedesco, mi attira più quest'ultimo per avere il prezzo in euro anziché sterline...non so quale sia più conveniente. E che pads prendere? Chiedo la vostra esperienza. O forse è meglio aspettare un usato?
Evidentemente poi l'ha sentita con un cavo serio, con quello stock va a 3 cilindri
C'era un venditore sul mercatino ma ha cambiato idea...
Barone Birra ha scritto:Rispondo, anche se molte son cose già dette. Io le ho prese dal sito tedesco, attese per... 4 o 5 mesi, ma c'era anche lo scoppio della pandemia in mezzo, che ha rallentato un po' tutto. Essendo costruite su ordinazione 1) c'è da attendere 2) la domanda è superiore all'offerta, per cui il prezzo dell'usato non cala mai di troppo. Le inserzioni su head-fi durano in media una giornata.... venderle in Europa è un tantino meno rapido, perché i nostri prezzi sono con le tasse di importazione...ilpicchio ha scritto:Voi dove la prendereste la zmf? Sito ufficiale? ( ma tempi eterni e tasse, o no?). Forse sarebbe meglio da uno dei due rivenditori europei, ho visto che ce n'è uno inglese e uno tedesco, mi attira più quest'ultimo per avere il prezzo in euro anziché sterline...non so quale sia più conveniente. E che pads prendere? Chiedo la vostra esperienza. O forse è meglio aspettare un usato?
Delle ZMF si può cambiare qualsiasi pezzo della struttura esterna (anche fai da te facendotelo spedire), l'unica è non rovinare il legno delle coppe
Le Verité hanno inoltre il telaio in magnesio, è verniciato (mentre l'alluminio è anodizzato nero) per cui si possono scheggiare soprattutto le forcelle, guardando quelle capisci come un usato è stato trattato. Comunque ZMF volendo vende pure una penna correttrice per eliminare tali graffi.
Come pads, gli stock sono gli Auteur Solid. Hai gratuitamente un secondo paio che puoi selezionare, personalmente prenderei uno fra Universe Suede o Universe Hybrid (pelle+suede), rispetto agli Auteur, gli Universe sulla chiusa hanno meno headstage ma suono più "avanzato".
Evidentemente poi l'ha sentita con un cavo serio, con quello stock va a 3 cilindri
C'era un venditore sul mercatino ma ha cambiato idea...
mauro16164 ha scritto:Forse perchè l'audiofilo incallito o il fotografo piu' smaliziato il nome Sony ha discendenze consumer quindi poco attraenti per chi cerca il top assoluto.Ma come ha detto Montanari questo non vale per le tv ,ad esempio,dove Sony è la pietra di paragone con cui si confrontano gli altri marchi.E comunque resta il fatto che la loro top di gamma,la z1r,è tra le cuffie piu'divisive degli ultimi anni.O la ami o la odi ergo è difficile che le critiche non vadano a toccare il marchio.
Non so, mi sa che ti toccherà spendere circa 5.000 euro tra qualche anno guardando nell'usato.ivanprog ha scritto:Ciao a tutti, sapete indicarmi dove si può acquistare questa z1r nuova ad un buon prezzo ? Grazie mille.