Da franci2105 Gio Apr 23, 2020 8:14 pm
Rispolvero il thread per un informazione che può essere di pubblica utilità.
Non trovando assolutamente nulla in rete, anche se al momento non ne ho bisogno, ho voluto togliermi lo sfizio vedere la modalità e il prezzo per l'acquisto di pads di ricambio originali per la Z1R.
Non trovando nulla in rete ho contattato il customer support di Sony che mi ha fornito un sito online europeo che vende ricambi originali per diversi marchi. Mentre ero ancora al telefono ho fatto una ricerca e non avevo nessun risultato così riportando la cosa all'operatore mi dice che l'unica modalità che rimane e contattare il mio centro assistenza tecnica Sony più vicino. Contatto così loro e dopo 5 minuti di ricerche, in quanto nel loro terminale non riuscivano e risalire al modello cuffia e codici pads (non credo capiti tutti i giorni di ricevere una chiamata per pads di una Z1R
) hanno trovato il codice del prodotto.
Ogni pad ha un codice sua e mi ha confermato la disponibilità anche se non immediata ma in back order quindi 1/2 mesi ma l'arrivo garantito. Mi hanno spiegato che per gli oggetti che non hanno molta diffusione non godono di disponibilità immediata.
Nota dolente come immaginavo prezzo del singolo pad 74 euro ivato ognuno quindi 148 euro per entrambi.
Adesso non mi servono ma con il timore che magari tra diversi anni poi non siano più disponibili e doverci mettere su una cuffia del genere qualcosa di compatibile mi fa valutare l'acquisto adesso, sopratutto perhde come vedete dalla foto i pad originali hanno una fattura e modalità di incasso apposito di alto livello.
Questa la foto di uno dei due pad e link ma da qui una cosa che si trova online non acquistabile.
https://www.speedyspares.com/shop/ear-pads-and-arc-supporters/1780-sony-headphone-mdr-z1r-ear-pad-left-s0a2166862a.html