Da phaeton Lun Ott 02 2017, 11:31
ho provato un paio di cavetti.
il cavo stock Denon (un rame UPOCC 7n) e' decisamente migliore dello stock Sony, aumenta il dettaglio e rende la timbrica un filo piu' equilibrata.
il FAW puro rame e' un filo troppo caldo, ma molto godibile.
il cavo stock HEKv2 e' il migliore, ancor piu' dettaglio e controllo sul basso.
ho ordinato un FAW misto rame-argento, vediamo come si comporta.
per il tap del trafo di uscita, con i miei ampli mi trovo molto bene con il tap piu' basso (20 ohm sul 2A3 e 32 sul 300B), ma ricordo che sono ampli un po' particolari, quindi non generalizzerei. il Taurus va bene, la pilota a dovere, ma e' un po' troppo virato sul caldo.
purtroppo continuo a trovare questa cuffia godibile, divertente, tutto quello che volete, ma con poca risoluzione e trasparenza, con medi abbastanza indietro, un deciso roll off sulle medio-alte accompagnato da un a volte fastidioso zing nell'intorno dei 10k. senza voler arrivare alla Utopia, anche la "vecchia" HEKv2 e' IMHO meglio. mi spiace ma alle mie orecchie foderate di prociutto muffito e' cosi'. sicuramente e' perche' sono sordo. sono invece fantastici i bassi e sub-bassi, una sensazione fisica che nessuna alta cuffia che ho ascoltato riesce a dare.
tutto quanto sopra e' ovviamente a mio personale gusto e rispetto alla musica ascoltata e i miei ampli.