a prezzo separato come replacement e fine della storia.
HE 1000 V2
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°51
Re: HE 1000 V2
Be ma allora sarebbe folle non mettere in vendita l'headband e l'earpad (pure a me non è mai piaciuto troppo)
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°52
phaeton ha scritto:
........
Beveled ear pads are thicker with a larger asymmetrical angle to yield better bass and improved sound stage.
.......
The newly updated HE1000 V2 also changes the ear pad material from Velour to Polyester to increase sound transparency and resolution.
I pads mi incuriosiscono, se ho ben capito dovrebbero essere più angolati, tipo quelli Audeze.
- Messaggio n°53
Amuro, ritappa la bottiglia di champagne
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°55
archigius ha scritto:
I pads mi incuriosiscono, se ho ben capito dovrebbero essere più angolati, tipo quelli Audeze.
si, se leggo bene piu' spessi e angolati... potrebbero in effetti essere interessanti, anche se allo stato attuale penso che l'equilibrio timbrico e di headstage della bistecchiera (con il cavo FAW) e' ottimale e non lo modificherei di una virgola
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°56
boh, molti audiofili mi ricordano la amorevole matrigna di biancaneve.
se uno specchio gli dice che ci potrebbe essere qualcosa di piu´carino in giro, sbroccano.
e´una guerra persa comunque.
ci hanno gia´convinti che 3000 euro per una cuffia in fondo e´un prezzo ragionevole, se questa e´oggettivamente piu´leggera, comoda e da´un maggior senso di qualita´percepita, per molti sara´davvero difficile resistere.
se poi il marketing riesce a instillare anche il dubbio che ci possa essere uno eventuale miglioramento delle prestazioni, amen....
non scherziamo, quanti di noi mantengono una cuffia mediamente costosa per piu´di 5 anni? (si ok, la stax 009 e vorrei pure vedere....).
se uno specchio gli dice che ci potrebbe essere qualcosa di piu´carino in giro, sbroccano.
e´una guerra persa comunque.
ci hanno gia´convinti che 3000 euro per una cuffia in fondo e´un prezzo ragionevole, se questa e´oggettivamente piu´leggera, comoda e da´un maggior senso di qualita´percepita, per molti sara´davvero difficile resistere.
se poi il marketing riesce a instillare anche il dubbio che ci possa essere uno eventuale miglioramento delle prestazioni, amen....
non scherziamo, quanti di noi mantengono una cuffia mediamente costosa per piu´di 5 anni? (si ok, la stax 009 e vorrei pure vedere....).
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°57
Amuro_Rey ha scritto:
Be un bel VAFFA se lo meritano dopo avere sparso kakka su Audezè per la Loro politica di upgrade e questi made in CHINA sono PEGGIO !
Maddai non c'è la prendiamo più di tanto....Luca secondo me la Audeze si è autocosparsa di kakka, hanno avuto il problema legato all'affidabilità.
E le hifiman hanno avuto problemi legati alla finitura cosa che però non ho riscontrato nella mia ed in quella di Filippo.
In merito alla scelta dei cavi c'è chi preferisce il rame e chi l'argento, però tutti concordi sul fatto che il cavo stock è un limite, cosa a cui hanno messo rimedio nella V2.
Al che è un dato di fatto che suoni meglio, cosa che peraltro ha riscontrato chi la possiede ed ha sostituito il cavo.
La mia rimane a casa
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°58
DESPERATE AUDIOPHILES
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°59
vulcan ha scritto:
Maddai non c'è la prendiamo più di tanto....Luca secondo me la Audeze si è autocosparsa di kakka, hanno avuto il problema legato all'affidabilità.
E le hifiman hanno avuto problemi legati alla finitura cosa che però non ho riscontrato nella mia ed in quella di Filippo.
.............
e neppure nella mia....
grazianux: bello l'accostamento con lo specchio, molto azzeccato per il mantenimento, c'e' pero' da dire che in effetti a parte la 009 (e alcune "esoteriche" molto di nicchia) la HEK e' stata la prima a proporsi a 3k, ergo bisognera' aspettare e verificare tra qualche anno quante ce ne saranno ancora in giro... io personalmente (ma ovviamente non faccio media) l'ho consapevolmente comprata per tenerla a lungo, e ho messo in conto che ovviamente tra qualche anno non sara' piu' la top, me per ora mi accontento e godo
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°60
Che peccato, anche stavolta i detrattori delle Hifiman hanno ben poco da recriminare sul l'atteggiamento assunto da Fang!
Alla fine un piccolo restyling e maggiore qualità delle materie prime, vendute allo stesso prezzo del vecchio modello...altro che Audeze che ad ogni scureggia partono almeno 1000€ In più!!!
Alla fine un piccolo restyling e maggiore qualità delle materie prime, vendute allo stesso prezzo del vecchio modello...altro che Audeze che ad ogni scureggia partono almeno 1000€ In più!!!
- Messaggio n°61
phaeton ha scritto:
e neppure nella mia....
grazianux: bello l'accostamento con lo specchio, molto azzeccato per il mantenimento, c'e' pero' da dire che in effetti a parte la 009 (e alcune "esoteriche" molto di nicchia) la HEK e' stata la prima a proporsi a 3k, ergo bisognera' aspettare e verificare tra qualche anno quante ce ne saranno ancora in giro... io personalmente (ma ovviamente non faccio media) l'ho consapevolmente comprata per tenerla a lungo, e ho messo in conto che ovviamente tra qualche anno non sara' piu' la top, me per ora mi accontento e godo
E fai benissimo a godertela.
Detto questo credo che nessuno spenda mille e piu' euro per una cuffia top con la certezza di rivenderla e perderci soldi sistematicamente.
Ma e' quello che puntualmente succede.
Se facciamo un censimento di chi ha posseduto cosa è per quanto c' e' da ammattirsi.
Con le dovute eccezioni ovvio.
E' un gioco, per cui divertiamoci, ognuno a modo suo.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°62
pluto ha scritto:
Ti aspettavamo come il cacio sui maccheroni; come la rucola sulla bresaola; come la grandine su una bella Porsche appena ritirata dal concessionario ....
Peggio no. I tuoi amici sono peggio, visto che adesso volano a 4000 cocuzze e hanno alzato i listini di tutti i modelli. E si sono inventati la balla Fazor etc etc
Però anche alla Hifiman si stanno attrezzando x seguire l'esempio dei maestri..
C'è quasi da ringraziarli x essere rimasti a 3000
C'è poco da stare allegri purtroppo.
Quelli di Audezè non sono miei amici
Peggio Audezè ?
Per me hanno toppato entrambe alla grandissima
Perchè secondo Voi prima di Natale od ai primi del 2017 Mr. China non metterà in commercio una bella HEK.5 da 4k€ "inventandosi" quali strabilianti modifiche apportate ... ???
E noi tutti quà a scrivere valaghe di post su come suoni veramente TOP del TOP e molto meglio di X, Y, Z e pure del modello precedente dando corda a questi PAGLIACCI dell'ifi
E' da un pò che non seguo più le TOP di gamma ne di Audezè ne di HiFiman e mi sono dato ad altro più TERRA TERRA, proprio perchè sono sTUFO di dare corda a questi elementi che ci prendono per il CULO alla grandissima facendo MILIONI a BABBO MORTO spacciando prodotti rivoluzionari uno dopo l'altro a pochi mesi di distanza facendo svalutare tutto il parco cuffie già venduto, assurdo altro che mercato assurdo
Ed alla fine lo posso dire 3k/4k di € queste cuffie NON LI VALGONO ne in ricerca ne in materiali ne in assemblaggio
P.S. con il caldio io le cuffie me le dimentico e preferisco darci dentro con il Puccio e con la MTB
- Messaggio n°63
Premetto che non ho ancora letto tutto il thread:
a me non me ne frega una beata
(a meno che non abbiano riscontrato e migliorato problemi di affidabilità/rotture/degrado precoce di alcune parti...)
a me non me ne frega una beata
(a meno che non abbiano riscontrato e migliorato problemi di affidabilità/rotture/degrado precoce di alcune parti...)
- Messaggio n°64
Vediamo se riuscirò a comprarne una usata.........
- Messaggio n°65
Il mercato ormai, in quasi tutti i settori, vive di "obsolescenza programmata" e lo può fare in ragione dell'utenza che risponde adeguatamente. Nella consapevolezza di ciò, ognuno giochi e si diverta come vuole e come può! La vera perdita di valore dei nostri oggetti, è data solo dalle nostre "incazzature". Così come è altrettanto vero che se perdessimo il "tarlo", probabilmente perderemmo anche una grande componente del divertimento. Non vi è invece alcun dubbio sul fatto che i soldi che guadagnano i produttori e commercianti, li perdiamo noi.
Alla fine, comunque, i prodotti validi ci sono ( le tecnologie progrediscono) e se ci sono, è merito nostro che li abbiamo finanziati...divertendoci!
Alla fine, comunque, i prodotti validi ci sono ( le tecnologie progrediscono) e se ci sono, è merito nostro che li abbiamo finanziati...divertendoci!
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°66
Edmond ha scritto:Vediamo se riuscirò a comprarne una usata.........
alla larga
Mitico Fil dopo tutte le ore passate per rodarla al meglio, non si cambia e risparmiano soldini.
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
marco59- Senior Member
- Numero di messaggi : 1106
- Messaggio n°67
pluto ha scritto:Amuro, ritappa la bottiglia di champagne
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
marco59- Senior Member
- Messaggio n°68
Non c'è pace tra gli ulivi... inutile, non è più un paese per vecchi
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°69
non e' piu' un paese ne' per vecchi ne' per sordi
in compenso vedo un sacco di avvoltoi
marco59- Senior Member
- Messaggio n°70
phaeton ha scritto:non e' piu' un paese ne' per vecchi ne' per sordi
Svolazzassero pure sopra casa mia ma non troveranno trip for cats! ...almeno fino a settembre/ottobre
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°71
Ancora qui siete??!?
Forza, tutti ad accendere i maledetti arnesi e ad ascoltare qualcosa, ADESSO!!!!
Forza, tutti ad accendere i maledetti arnesi e ad ascoltare qualcosa, ADESSO!!!!
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
marco59- Senior Member
- Messaggio n°72
Antonio Turi ha scritto:Ancora qui siete??!?
ANTO'... FA CALDO!
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°73
Tutte scuse...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°74
Bau bau
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°75
Niente da fare Anto', finche' non aggiornano i pads e le vitine per risparmiare 27,2 grammi di peso: la HE1000 non la usano piu'!
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°76
Ivanhoe ha scritto:Niente da fare Anto', finche' non aggiornano i pads e le vitine per risparmiare 27,2 grammi di peso: la HE1000 non la usano piu'!
dai, non dire così...inoltre, azz, abbiamo 15 cuffie a testa in casa, attaccatene un'altra che non è stata aggiornata!!! Facile e veloce...
Ultima modifica di Antonio Turi il Mer Ago 03 2016, 20:18 - modificato 1 volta.
Oppure,