Chiunque di noi l'abbia sostituito da bene che differenza passa, fra lo stock e un qualsiasi altro aftermarket.
Rame o Argento che sia dinamica e headstage migliorano non poco...
phaeton ha scritto:yup, col senno di poi il cavo stock e' veramente un collo di bottiglia......
il nuovi pad v2 non sono ancora disponibili, HFM ha solo confermato che saranno disponibili come option per la v1...... ma non si sa quando.....
phaeton ha scritto:anche i v1 erano misti rame-argento, ma con una tipologia 1+1, mentre i nuovi v2 sono 2 argento + 1 rame
imho dipende da cosa cerchi. se preferisci piu' aria in alto, direi di prendere il silver dragon. se preferisci piu' "corpo" e slam in basso, assolutamente i faw top solo rame (o i cavi di Claudio ovviamente). i cavi misti non mi sono mai piaciuti.............. ma e' solo IMHO naturalmente
phaeton ha scritto:anche i v1 erano misti rame-argento, ma con una tipologia 1+1, mentre i nuovi v2 sono 2 argento + 1 rame
imho dipende da cosa cerchi. se preferisci piu' aria in alto, direi di prendere il silver dragon. se preferisci piu' "corpo" e slam in basso, assolutamente i faw top solo rame (o i cavi di Claudio ovviamente). i cavi misti non mi sono mai piaciuti.............. ma e' solo IMHO naturalmente
pluto ha scritto:
ma quali sarebbero?
Io sul sito non li vedo
http://forzaaudioworks.com/en/category.php?id_category=36
phaeton ha scritto:
http://forzaaudioworks.com/en/product.php?id_product=81
vulcan ha scritto:Anche Antonio è rimasto molto soddisfatto del FAW per la 1000, a ruota ne ha preso un altro per la 400, poi sarà lui a scrivere.
Cmq sia sono tutti cavi ottimi dipende dal suono a monte, con i Moon Audio il rame non è l'alternativa economica costano poco di meno del Silver.....(troppo)
biscottino ha scritto:
Nico, penso che la differenza di acquisto per chi produce cavi tra un buon/buonissimo rame e l'argento, sia minimo.
..........
Mike, permettimi, se la questione del costo "materia prima" è come dici tu, il cavo in argento dovrebbe costare il doppio, ma in realtà, costa un 10% in più, ad esempio tra il Black ed il silver per la he1000 ballano 50$.phaeton ha scritto:
Sal, purtroppo no, la differenza di prezzo sarebbe minima se parlassimo di tecnologie differenti, ma sia Moon che FAW usano UP-OCC 7n Cryo , e mentre per il rame c'e' una buona produzione, per l'argento c'e' un solo produttore (pare ci sia un secondo produttore che gira su ebay, ma ci sono molti dubbi in merito alla certificazione...), quindi la differenza di prezzo e' purtroppo notevole.
.
Antonio Turi ha scritto:Beh, che ti gusta di più è ineccepibile a dir poco. Ma tra il top rame di FAW ed il Silver Dragon Dragon, tutto compreso, il ballo è di 350 €, perché noi paghiamo in euro. C'è questo gap all'ascolto Sal? Tu li hai avuti entrambi, se mi dici di sì ti credo!
biscottino ha scritto:
Antonio, io ho il Black, non il Silver, che invece ha Fil.
Antonio, non voglio usare giri di parole, ma la fetta di culo che ti chiede Moon è ampiamente giustificata.Antonio Turi ha scritto:
Ah ok, scusa...siamo comunque a trecento cucuzze di differenza dai dati che hai dato (scusa il gioco di parole... ), che dici li senti oggettivamente o è proprio una questione di gradimento personale? Gradimento personale che, sia chiaro, per me vale esattamente quanto un dato oggettivo, visto che la soddisfazione in queste cose è il primo obbiettivo, ad onta di tutto! Mi interessa davvero, non credo, purtroppo, di aver smesso di comprare cavi per cuffie...
phaeton ha scritto:
PS occhio, io parlo del Noir HPC Mk2, ovvero il top in rame, gli altri cavi faw non li conosco, non so se il livello qualitativo e' lo stesso...........
archigius ha scritto:
Io ho preso questo:
http://forzaaudioworks.com/en/product.php?id_product=80
Non vorrei dire cretinate, ma dalla descrizione credo abbia medesimo conduttore e geometria del top, con finiture diverse.
Quando l'ho scelto, oltre al costo minore, ho considerato leggerezza e flessibilità e mi ci trovo benissimo. Non fatico a credere che ci sia di meglio, al meglio non c'è mai fine, ma la sinergia fra questo FAW e la 1000 la trovo eccellente.
biscottino ha scritto:
Mike, permettimi, se la questione del costo "materia prima" è come dici tu, il cavo in argento dovrebbe costare il doppio, ma in realtà, costa un 10% in più, ad esempio tra il Black ed il silver per la he1000 ballano 50$.
In ogni caso, io parlo per averli avuti entrambi, il Faw era proprio il noir hpc mk2, e tra i due il Dragon me gusta di più.
Se uno ha solo il Faw e lo raffronta con lo stock, e vabbè, vince facile.
archigius ha scritto:
Io ho preso questo:
http://forzaaudioworks.com/en/product.php?id_product=80
Non vorrei dire cretinate, ma dalla descrizione credo abbia medesimo conduttore e geometria del top, con finiture diverse.
Quando l'ho scelto, oltre al costo minore, ho considerato leggerezza e flessibilità e mi ci trovo benissimo. Non fatico a credere che ci sia di meglio, al meglio non c'è mai fine, ma la sinergia fra questo FAW e la 1000 la trovo eccellente.