Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HE 1000 V2 - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

HE 1000 V2

vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

HE 1000 V2 - Pagina 9 Empty Re: HE 1000 V2

Messaggio Da vulcan Sab Set 10 2016, 17:52

HE 1000 V2 - Pagina 9 999153 io attendo voi..... se ne vale la pena ok, per il resto credo che la differenza sonica sia imputabile al cavo differente.
    Chiunque di noi l'abbia sostituito da bene che differenza passa, fra lo stock e un qualsiasi altro aftermarket.
    Rame o Argento che sia dinamica e headstage migliorano non poco...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Sab Set 10 2016, 19:10

yup, col senno di poi il cavo stock e' veramente un collo di bottiglia......

il nuovi pad v2 non sono ancora disponibili, HFM ha solo confermato che saranno disponibili come option per la v1...... ma non si sa quando.....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Sab Set 10 2016, 19:25

phaeton ha scritto:yup, col senno di poi il cavo stock e' veramente un collo di bottiglia......

il nuovi pad v2 non sono ancora disponibili, HFM ha solo confermato che saranno disponibili come option per la v1...... ma non si sa quando.....

Probabilmente non appena uscirà la v3 Laughing Laughing
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 366

Messaggio Da pgragnani2 Mer Set 14 2016, 17:08

Noto che i nuovi cavi V.2 sono ibridi rame e argento.
    Dato che pensavo di comprare i FAW, a questo punto sembrerebbe meglio orientarsi sui noir hybrid.
    Che ne dite?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Set 14 2016, 17:49

anche i v1 erano misti rame-argento, ma con una tipologia 1+1, mentre i nuovi v2 sono 2 argento + 1 rame

imho dipende da cosa cerchi. se preferisci piu' aria in alto, direi di prendere il silver dragon. se preferisci piu' "corpo" e slam in basso, assolutamente i faw top solo rame (o i cavi di Claudio ovviamente). i cavi misti non mi sono mai piaciuti.............. ma e' solo IMHO naturalmente
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mer Set 14 2016, 18:08

phaeton ha scritto:anche i v1 erano misti rame-argento, ma con una tipologia 1+1, mentre i nuovi v2 sono 2 argento + 1 rame

imho dipende da cosa cerchi. se preferisci piu' aria in alto, direi di prendere il silver dragon. se preferisci piu' "corpo" e slam in basso, assolutamente i faw top solo rame (o i cavi di Claudio ovviamente). i cavi misti non mi sono mai piaciuti.............. ma e' solo IMHO naturalmente

ma quali sarebbero?

Io sul sito non li vedo HE 1000 V2 - Pagina 9 98542

http://forzaaudioworks.com/en/category.php?id_category=36
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Set 14 2016, 20:40

phaeton ha scritto:anche i v1 erano misti rame-argento, ma con una tipologia 1+1, mentre i nuovi v2 sono 2 argento + 1 rame

HE 1000 V2 - Pagina 9 704751

Anche se poi il Silver Dragon non si comporta come i tradizionali cavi in argento, sicuramente due scelte eccellenti, i Moon sono troppo cari i FAW hanno un prezzo decisamente migliore.
    Prima o poi faccio un cambio con l'uomo ragno così entrambi ci leviamo ogni dubbio, cmq io sono felicissimo del Moon che va benissimo sia con lo SS che con il valvolare.

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Set 14 2016, 20:47

pluto ha scritto:

ma quali sarebbero?

Io sul sito non li vedo HE 1000 V2 - Pagina 9 98542

http://forzaaudioworks.com/en/category.php?id_category=36

http://forzaaudioworks.com/en/product.php?id_product=81
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mer Set 14 2016, 21:03

phaeton ha scritto:

http://forzaaudioworks.com/en/product.php?id_product=81

Avevo questo cavo per la LcdX, non mi faceva impazzire, molto meglio i Portento, o al limite gli Air...i Moon sono su un altro pianeta, ho il Black dragon per hd800s, notevole. HE 1000 V2 - Pagina 9 775355

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Set 14 2016, 22:08

Sal, dipende dalla cuffia ovviamente. forse con la X non era la giusta sinergia.

a mio gusto ho preferito il faw al moon, ma quest'ultimo come diceva anche Nicola e' un cavo eccellente, molto lontano dal paradigma "argento=analitico"

tra il faw (o i cavi di Claudio come detto) e il moon IMHO e' solo una questione di gusti ovviamente, dal mio piccolissimo posso confermare che il faw top solo rame e' stata la classica ciliegina sulla torta, e ha reso l'ascolto con la HEK e i tubi una esperienza sempre goduriosa e mai stancante.

personalmente consiglio il faw a chi vuole rendere la HEK piu' "pimpante, vivace, veloce" (non so come tradurre "snappier".... a volte mi vengono in mente i concetti in inglese e non riesco a tradurli in italiano.... pazzesco, la vecchiaia e' una brutta bestia.....) e "punchy" (idem) in basso, ma senza snaturarne la eccezionale caratteristica di naturalezza e relax, e soprattutto senza modificarne la eccellente timbrica.

tutto IMHO e YMMV naturalmente
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Set 14 2016, 22:22

Mike, il mio Dragon non è in argento, il Silver per capirci, ma è il Black, e lo uso per Dharma e hd800s che hanno caratteristiche non simili, ma con entrambe le prestazioni migliorano.
    Il Faw con la X non mi convinceva perché ne aumentava la rotondità in gamma bassa, l'avrei preferita più snella ed agile, per dire, un Mogami andava già meglio, con buona pace del portafoglio.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Set 14 2016, 23:02

Anche Antonio è rimasto molto soddisfatto del FAW per la 1000, a ruota ne ha preso un altro per la 400, poi sarà lui a scrivere.
    Cmq sia sono tutti cavi ottimi dipende dal suono a monte, con i Moon Audio il rame non è l'alternativa economica costano poco di meno del Silver.....(troppo)

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Mer Set 14 2016, 23:48

Beh, diciamo che quello che ha scritto Mike è decisamente assimilabile alla mia impressione, nonché il resto dei concetti espressi. Ad ogni modo non vado oltre perché non conosco le Audeze e neanche i Moon, quindi non posso assolutamente discutete su questi dispositivi, per cui leggo con interesse le opinioni di chi ha potuto invece ascoltare di più sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Set 15 2016, 08:05

vulcan ha scritto:Anche Antonio è rimasto molto soddisfatto del FAW  per la 1000, a ruota ne ha preso un altro per la 400, poi sarà lui a scrivere.
    Cmq sia sono tutti cavi ottimi dipende dal suono a monte, con i Moon Audio il rame non è l'alternativa economica costano poco di meno del Silver.....(troppo)

Nico, penso che la differenza di acquisto per chi produce cavi tra un buon/buonissimo rame e l'argento, sia minimo.
    A riprova del Moon e dell'ottima qualità generale dei cavi. ho preso anche un cavo lightining per iPad che utilizzo con la basetta Nuforce, anche in questo caso il prezzo è decisamente alto, ma il risultato finale è notevole, e usando Tidal su Apple iPad, le differenze con la meccanica :sdacf: sono veramente riconducibili a sfumature.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Set 15 2016, 08:54

biscottino ha scritto:

Nico, penso che la differenza di acquisto per chi produce cavi tra un buon/buonissimo rame e l'argento, sia minimo.
    ..........

Sal, purtroppo no, la differenza di prezzo sarebbe minima se parlassimo di tecnologie differenti, ma sia Moon che FAW usano UP-OCC 7n Cryo , e mentre per il rame c'e' una buona produzione, per l'argento c'e' un solo produttore (pare ci sia un secondo produttore che gira su ebay, ma ci sono molti dubbi in merito alla certificazione...), quindi la differenza di prezzo e' purtroppo notevole.

anyway, come detto, si parla di preferenze personali sul suono, il livello qualitativo sia di Moon che di FAW e' assolutamente top, confermato dai moltissimi attestati di stima sui vari forum. il vantaggio di FAW per chi vive in EU e' che non si paga dogana e la spedizione e' piu' economica, e i prezzi in assoluto sono molto buoni in relazione alla qualita', mentre lo svantaggio e' che non produce un cavo tutto argento.

poi, OVVIAMENTE, ci sarebbe da ricordare che noi abbiamo in casa un produttore di cavi assolutamente TOP, non dimentichiamolo cheers cheers  (io avrei preso questi se il FAW non mi fosse stato regalato........)

PS occhio, io parlo del Noir HPC Mk2, ovvero il top in rame, gli altri cavi faw non li conosco, non so se il livello qualitativo e' lo stesso...........
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 366

Messaggio Da pgragnani2 Gio Set 15 2016, 15:43

Sulle LCD3F avevo i FAW Noir Hybrid ed erano perfetti. Li ho venduti con la cuffia.

Ora, se qualche anima pia mi facesse ascoltare.......
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Set 15 2016, 20:07

phaeton ha scritto:

Sal, purtroppo no, la differenza di prezzo sarebbe minima se parlassimo di tecnologie differenti, ma sia Moon che FAW usano UP-OCC 7n Cryo , e mentre per il rame c'e' una buona produzione, per l'argento c'e' un solo produttore (pare ci sia un secondo produttore che gira su ebay, ma ci sono molti dubbi in merito alla certificazione...), quindi la differenza di prezzo e' purtroppo notevole.
    .
    Mike, permettimi, se la questione del costo "materia prima" è come dici tu, il cavo in argento dovrebbe costare il doppio, ma in realtà, costa un 10% in più, ad esempio tra il Black ed il silver per la he1000 ballano 50$.
    In ogni caso, io parlo per averli avuti entrambi, il Faw era proprio il noir hpc mk2, e tra i due il Dragon me gusta di più.
    Se uno ha solo il Faw e lo raffronta con lo stock, e vabbè, vince facile.

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Gio Set 15 2016, 20:13

Beh, che ti gusta di più è ineccepibile a dir poco. Ma tra il top rame di FAW ed il Silver Dragon Dragon, tutto compreso, il ballo è di 350 €, perché noi paghiamo in euro. C'è questo gap all'ascolto Sal? Tu li hai avuti entrambi, se mi dici di sì ti credo! sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Set 15 2016, 20:19

Antonio Turi ha scritto:Beh, che ti gusta di più è ineccepibile a dir poco. Ma tra il top rame di FAW ed il Silver Dragon Dragon, tutto compreso, il ballo è di 350 €, perché noi paghiamo in euro. C'è questo gap all'ascolto Sal? Tu li hai avuti entrambi, se mi dici di sì ti credo! sunny

Antonio, io ho il Black, non il Silver, che invece ha Fil.

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Gio Set 15 2016, 20:24

biscottino ha scritto:

Antonio, io ho il Black, non il Silver, che invece ha Fil.

Ah ok, scusa...siamo comunque a trecento cucuzze di differenza dai dati che hai dato (scusa il gioco di parole... HE 1000 V2 - Pagina 9 775355), che dici li senti oggettivamente o è proprio una questione di gradimento personale? Gradimento personale che, sia chiaro, per me vale esattamente quanto un dato oggettivo, visto che la soddisfazione in queste cose è il primo obbiettivo, ad onta di tutto! Mi interessa davvero, non credo, purtroppo, di aver smesso di comprare cavi per cuffie... affraid

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Set 15 2016, 20:32

Antonio Turi ha scritto:

Ah ok, scusa...siamo comunque a trecento cucuzze di differenza dai dati che hai dato (scusa il gioco di parole... HE 1000 V2 - Pagina 9 775355),  che dici li senti oggettivamente o è proprio una questione di gradimento personale? Gradimento personale che, sia chiaro, per me vale esattamente quanto un dato oggettivo, visto che la soddisfazione in queste cose è il primo obbiettivo, ad onta di tutto! Mi interessa davvero, non credo, purtroppo, di aver smesso di comprare cavi per cuffie... affraid
    Antonio, non voglio usare giri di parole, ma la fetta di culo che ti chiede Moon è ampiamente giustificata.
    Della serie Black Dragon, come ti dicevo sopra, ho preso un cavo usb lightining da 180cm, esticatsi se si sentono le differenze col cavo da 10 euro della Apple, sembra di ascoltare un'altra sorgente, ormai uso l'iPod con Tidal e buona notte al secchio.
    Ritornando al Black, la cosa che maggiormente colpisce, è una messa a fuoco generale migliore, un basso più agile, maggiore senso di profondità e migliore percezione dei dettagli anche a basso volume.
    Il Faw prima era per l'Audeze, poi ho fatto cambiare i connettori e l'ho usato con la Ether, ma la sensazione che il Dragon gli era superiore mi è rimasta.

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Gio Set 15 2016, 20:35

Grazie Sal, cercheremo di provarlo, la curiosità c'è, bisogna trovare un modo, ma si farà! sunny

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Gio Set 15 2016, 20:41

phaeton ha scritto:
    PS occhio, io parlo del Noir HPC Mk2, ovvero il top in rame, gli altri cavi faw non li conosco, non so se il livello qualitativo e' lo stesso...........

Io ho preso questo:
    http://forzaaudioworks.com/en/product.php?id_product=80

Non vorrei dire cretinate, ma dalla descrizione credo abbia medesimo conduttore e geometria del top, con finiture diverse.
    Quando l'ho scelto, oltre al costo minore, ho considerato leggerezza e flessibilità e mi ci trovo benissimo. Non fatico a credere che ci sia di meglio, al meglio non c'è mai fine, ma la sinergia fra questo FAW e la 1000 la trovo eccellente.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Gio Set 15 2016, 20:51

archigius ha scritto:

Io ho preso questo:

Non vorrei dire cretinate, ma dalla descrizione credo abbia medesimo conduttore e geometria del top, con finiture diverse.
    Quando l'ho scelto, oltre al costo minore, ho considerato leggerezza e flessibilità e mi ci trovo benissimo. Non fatico a credere che ci sia di meglio, al meglio non c'è mai fine, ma la sinergia fra questo FAW e la 1000 la trovo eccellente.

Onestamente anche io, con il mio cucuzzaro naturalmente, per dirla alla Nicola. Anche lui ha il Silver Dragon, e ne abbiamo parlato a lungo prima che io comprassi alcunché. Stabilito che, a naso, il rame era la mia strada (anche perché uso degli Airtech, parecchi, un'idea di questo 7n, seppur vaga, me la sono fatta), ho puntato il FAW per tutti i motivi elencati da Mike, tendenzialmente "logistici", per il comunque vasto consenso di cui godono e, per ultimo ma non per ultimo, buio per buio parto dall'esborso piu contenuto rispetto alle aspettative. Naturalmente se arriva un'opportunità di ascolto dell'altro non si lascia mai, anche solo per incrementare il back ground (.....che ho scritto! HE 1000 V2 - Pagina 9 921419 affraid), pur essendoci la concreta possibilità di restare comunque contento della propria dotazione. Insomma, conoscere è sempre la strada migliore, in ogni cosa, anche solo per sfizio personale....per me ovviamente! sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Set 15 2016, 22:53

biscottino ha scritto:
    Mike, permettimi, se la questione del costo "materia prima" è come dici tu, il cavo in argento dovrebbe costare il doppio, ma in realtà, costa un 10% in più, ad esempio tra il Black ed il silver per la he1000 ballano 50$.
    In ogni caso, io parlo per averli avuti entrambi, il Faw era proprio il noir hpc mk2, e tra i due il Dragon me gusta di più.
    Se uno ha solo il Faw e lo raffronta con lo stock, e vabbè, vince facile.

Sal, credo di essere stato il primo ad aver parlato del Silver Dragon per la 1000 in Italia, e credo anche di essere stato il primo a provarlo a dicembre 2015....

vero, non ho mai provato il Black Dragon pero'.

anyway, come gia' detto, e' una questione di gusti, il Moon e' un cavo ECCELLENTE.

per il dicorso del costo, io parlavo del costo del materiale grezzo, poi il prodotto finito ha diverse dnamiche, in primis commerciali.

Ultima modifica di phaeton il Gio Set 15 2016, 23:02 - modificato 1 volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Set 15 2016, 22:56

archigius ha scritto:

Io ho preso questo:

si, in sostanza e' lo stesso cavo. il Noir ha solo una geometria un filo diversa, e la guaina protettiva.
    anche per me con la 1000 la sinergia e' eccezionale sunny sunny

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 01:43