http://www.playstereo.com/it/blog/7_hifiman.html
Sentiamo che dice il Guro ufficiale Hifiman. Sai se saranno upgradabili?
Qualcuno chiami Venturaaaa . Nick dove sei? Informati maledizione
ok,ma voglio vedere a quanto riesci a rivenderla ,se mr.hifiman dichiara che " Le versioni V2 sono più leggere e confortevoli, suonano meglio e sono migliorate esteticamente, e possiedono finiture e assemblaggi ancora migliori. Inoltre sono particolarmente contento che siamo riusciti a produrre questi nuovi modelli senza nessuna maggiorazione di prezzo”. dai,poche chiacchiere.sono ridicoli e pure stronzi! gli auguro di non venderne nemmeno una! potrei capire per dei problemi legati alla qualita',come l'audeze lcd4,ma dopo pochi mesi mi fai uscire un modello nuovo "ammazzando" la vecchia è da incoscienti,superficiali,sprezzanti della clientela.vulcan ha scritto: ehm io sono uno degli ultimi ad averla presa, penso che l'upgrade non si possa fare.
Scrivo una mail a Ventura sentiamo che dice magari versare la vecchia per la nuova.
In merito alla vendita purtroppo è così l'uscita o aggiornamento pesano non poco, specie per chi come me acquista nuovo e presso il distributore ufficiale.
Voglio aspettare per vedere di che entità sia il miglioramento, buono che non abbiano aumentato il prezzo.
scusami,ma la 800 è stata in listino per anni e non esiste una seconda versione.se hanno fatto migliorie alla Sennheiser non lo hanno dichiarato mantenendo lo stesso grado di vendita senza deprezzare in alcun modo la 800.solo da pochi mesi è uscita la s che va' ad affiancarsi alla 800 liscia.sulla lcd3f sono parzialmente d'accordo anche se la modifica fazor la fa' diventare un'altra cuffia.credo che questa cosa del MY stia sfuggendo di mano a molte case facendo infuriare non poco molti utenti che vengono trattati alla stessa stregua dei bimbominkia che fanno la fila per il nuovo modello di iphone..phaeton ha scritto:scusa, ma chi obbliga a prendere questa v2?? la v1 e' IMHO perfetta cosi' com'e' e non ci penso neppure a prendere questa v2. sprezzanti della clientela?? vogliamo parlare delle release "nascoste" rilasciate dagli altri?? che se mi devo prendere una LCD3 o 800 devo verificare il seriale??
non sto giustifcando, sto solo dicendo che putroppo si tratta di logiche commerciali, e l'intento e' esattamente quello di deprezzare l'usato in modo da spingere a comprare il nuovo. da moltissimo tempo il settore auto ha scoperto il MY, ora HFM l'ha introdotto anche nelle cuffie. scommettiamo che tutte le altre case si adegueranno? la scelta sta a noi, seguire il MY andando appresso alle favolette del miglioramento sostanziale (se fosse vero HFM l'avrebbe chaimata HE2000) oppure fregarsene e ascoltare musica. io scelgo la seconda, e la mia HE1000 non ha mai suonato meglio, anche se e' "solo" una v1.
sono d'accordo.io non possiedo la he1000 pero' allo stesso tempo m'infastisce molto la cosa.poichè se è vero che molti utenti intelligenti non si faranno "fregare" dalle parole di Fang e rimarranno fedeli alla prima versione,molti altri cadranno nel trappolone fomentando il mercato,gia' opulento di suo,a nuove versioni che declasseranno lo spirito,l'etica e la passione di chi ama questo hobby,per altro molto caro,alla stregua dei telefonini.si dovrebbe mettere in commercio un prodotto maturo e poi,dopo alcuni anni,un secondo modello completamente diverso per immagine,suono e listino.come da sempre fa' la Sennheiser.pluto ha scritto:Boni ragazzi. Non si tratta di un mal comune mezzo gaudio. Abbiamo sempre criticato Audeze ora è giusto bestemmiare qua
Da sempre sono sostenitore di una politica commerciale onesta e corretta in tutti i settori merceologici. E per questa ragione ammiro le case che nei loro settori di competenza riescono a tenere un modello in catalogo x qualche anno (3/4 ca) x poi passare ad upgrades, restyling o nuovi modelli.
Nessuno obbliga nessuno ne a comprare la nuova e neppure la vecchia. Però un po' i cojones girano certamente. Quello è innegabile
Certo è che una ditta seria fa uscire un prodotto quando è maturo al 100% e non solo quando il mercato lo richiede. Purtroppo x noi cuffiofili, sempre più spesso si soddisfa solo la domanda a scapito di collaudi & co
una volta si chiamava 'presa per il culo'phaeton ha scritto:si tratta di logiche commerciali
mauro16164 ha scritto:
scusami,ma la 800 è stata in listino per anni e non esiste una seconda versione.se hanno fatto migliorie alla Sennheiser non lo hanno dichiarato mantenendo lo stesso grado di vendita senza deprezzare in alcun modo la 800.
.........
bhe',dal mio punto di vista è MOOOOLTO piu' serio implementare migliorie senza dire nulla all'utente finale.una casa seria questo dovrebbe fare senza lanciare proclami lancia in resta per drogare il mercato ..imho naturalmente..phaeton ha scritto:
esatto, non lo hanno dichiarato, che e' quanto ho detto. se ti fai un giro su headfi scopri che ci sono almeno 3 diverse release con differenti fr misurate. piu' serio di fare una v2? meno serio di fare una v2? non lo so, da un punto di vista del deprezzamento la logica della v2 come detto e' ESATTAMENTE quella di deprezzare l'usato. da un punto di vista dell'utente, io compro quello che mi piace e non in ottica di rivendita, se mi piace frega nulla che e' una v1 v2 mkII rel3 etc ma capisco benissimo chi invece pone l'accento anche su questo fattore. l'importante e' non seguire l'hype del MY che suona meglio a prescindere, e che quindi dobbiamo cambiare cuffia ogni anno o due anni.... era questo che mi premeva dire.... HFM ha rilasciato una HEK v2, ecchissenefrega?? la mia v1 suona da Dio anche con la v2 sul mercato.
a dirla tutta,io non l'ho sentita nemmeno sulle due versioni della HD650mc 73 ha scritto:Mai sentito differenze nemmeno io sulle "varie " hd 800.
Qualche tempo fa io ed altri due possessori della cuffia le abbiamo confrontate....
Avevano seriali molto diversi tra di loro, variavano dal 7xxx al 199xx fino ad arrivare,all 'allora recentissimo 3xxxx.
io ne ho possedute 2 di sennheiser hd800.una usata di circa 4 anni ed una nuova di marzo 2016.la comprai propio per la "favola" di frequenze diverse.io non notai nessun cambiamento,a parte i pads nuovi..mc 73 ha scritto:Mai sentito differenze nemmeno io sulle "varie " hd 800.
Qualche tempo fa io ed altri due possessori della cuffia le abbiamo confrontate....
Avevano seriali molto diversi tra di loro, variavano dal 7xxx al 199xx fino ad arrivare,all 'allora recentissimo 3xxxx.
Io ho avuto solo l'ultima versione della 650.lizard ha scritto:
a dirla tutta,io non l'ho sentita nemmeno sulle due versioni della HD650
la differenza la possono fare i "pads sgonfi " di una cuffia con molti ascolti alle spalle...mauro16164 ha scritto:
io ne ho possedute 2 di sennheiser hd800.una usata di circa 4 anni ed una nuova di marzo 2016.la comprai propio per la "favola" di frequenze diverse.io non notai nessun cambiamento,a parte i pads nuovi..
archigius ha scritto:
........
Seccature a parte, la cuffia suona da dio, meglio di qualsiasi altra cosa ascoltata, quindi per ora e per un bel po', salvo appunto necessità di tipo prettamente economico, me la tengo e me la godo.