Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HE 1000 V2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

HE 1000 V2

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

HE 1000 V2 Empty HE 1000 V2

Messaggio Da pluto Mar Ago 02 2016, 09:33

Quando parlavo di politiche commerciali deprecabili.... siamo già alla versione 2

http://www.playstereo.com/it/blog/7_hifiman.html

Sentiamo che dice il Guro ufficiale Hifiman.  Sai se saranno upgradabili?
    Qualcuno chiami Venturaaaa . Nick dove sei?  Informati maledizione HE 1000 V2 424797  HE 1000 V2 650957
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

HE 1000 V2 Empty Re: HE 1000 V2

Messaggio Da lizard Mar Ago 02 2016, 09:49

dai,con 1000 sacchi te la cavi..
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Messaggio Da mauro16164 Mar Ago 02 2016, 09:51

ma annassero affanculo sti' stronzi...mo' voglio vedere chi ha la prima versione e la vuole vendere che bagno di sangue.dopo pochi mesi poi!scusate il francesismo ma quanno ce vo' ce vo'!

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Mar Ago 02 2016, 10:13

Embarassed ehm io sono uno degli ultimi ad averla presa, penso che l'upgrade non si possa fare.
    Scrivo una mail a Ventura sentiamo che dice magari versare la vecchia per la nuova.
    In merito alla vendita purtroppo è così l'uscita o aggiornamento pesano non poco, specie per chi come me acquista nuovo e presso il distributore ufficiale.
    Voglio aspettare per vedere di che entità sia il miglioramento, buono che non abbiano aumentato il prezzo.

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Mar Ago 02 2016, 10:18

purtroppo e' la logica commerciale di oggi, c'e' poco da fare. se non si sopporta (lecito e giusto) ci si rivolge a Stax, Beyer o Sennheiser, sperando che almeno loro mantengano una certa continuita'.

dal mio punto di vista mi frega il giusto di questa v2, cioe' poco e nulla.

visto che la propongono allo stesso prezzo, mi aspetto solo un restyling tipo il MY delle auto. e visto che da quel pochissimo che si puo' leggere si tratta di interventi principalmente meccanici per venire incontro alle lamentele di molti che dicevano che la cuffia sembra che si possa rompere da un momento all'altro (sarebbe carino dopo un anno sapere quante di queste cuffie moriture si sono poi effettivamente rotte), direi che non ci sara' nessun upgrade possibile per la v1.

su head-fi leggo: "No worries, your HE-1000 will continue to sound exactly the same after the release if the v2. Enjoy it!!!" .... exactly, non avrei saputo scrivere meglio.

mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Mar Ago 02 2016, 10:19

vulcan ha scritto:Embarassed ehm io sono uno degli ultimi ad averla presa, penso che l'upgrade non si possa fare.
    Scrivo una mail a Ventura sentiamo che dice magari versare la vecchia per la nuova.
    In merito alla vendita purtroppo è così l'uscita o aggiornamento pesano non poco, specie per chi come me acquista nuovo e presso il distributore ufficiale.
    Voglio aspettare per vedere di che entità sia il miglioramento, buono che non abbiano aumentato il prezzo.
    ok,ma voglio vedere a quanto riesci a rivenderla ,se mr.hifiman dichiara che " Le versioni V2 sono più leggere e confortevoli, suonano meglio e sono migliorate esteticamente, e possiedono finiture e assemblaggi ancora migliori. Inoltre sono particolarmente contento che siamo riusciti a produrre questi nuovi modelli senza nessuna maggiorazione di prezzo”. dai,poche chiacchiere.sono ridicoli e pure stronzi! gli auguro di non venderne nemmeno una! potrei capire per dei problemi legati alla qualita',come l'audeze lcd4,ma dopo pochi mesi mi fai uscire un modello nuovo "ammazzando" la vecchia è da incoscienti,superficiali,sprezzanti della clientela.

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Ago 02 2016, 10:39

scusa, ma chi obbliga a prendere questa v2?? la v1 e' IMHO perfetta cosi' com'e' e non ci penso neppure a prendere questa v2. sprezzanti della clientela?? vogliamo parlare delle release "nascoste" rilasciate dagli altri?? che se mi devo prendere una LCD3 o 800 devo verificare il seriale??

non sto giustifcando, sto solo dicendo che putroppo si tratta di logiche commerciali, e l'intento e' esattamente quello di deprezzare l'usato in modo da spingere a comprare il nuovo. da moltissimo tempo il settore auto ha scoperto il MY, ora HFM l'ha introdotto anche nelle cuffie. scommettiamo che tutte le altre case si adegueranno? la scelta sta a noi, seguire il MY andando appresso alle favolette del miglioramento sostanziale (se fosse vero HFM l'avrebbe chaimata HE2000) oppure fregarsene e ascoltare musica. io scelgo la seconda, e la mia HE1000 non ha mai suonato meglio, anche se e' "solo" una v1. se poi a livello di principio non piace la logica commerciale, si prendecome ho gia' detto una Stax e si vive felici.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Mar Ago 02 2016, 10:46

Ottima notizia Rolling Eyes
    Se qualcuno vuole sbarazzarsi della 1000 mk1..un millino glielo do io  Laughing

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Mar Ago 02 2016, 10:48

phaeton ha scritto:scusa, ma chi obbliga a prendere questa v2?? la v1 e' IMHO perfetta cosi' com'e' e non ci penso neppure a prendere questa v2. sprezzanti della clientela?? vogliamo parlare delle release "nascoste" rilasciate dagli altri?? che se mi devo prendere una LCD3 o 800 devo verificare il seriale??

non sto giustifcando, sto solo dicendo che putroppo si tratta di logiche commerciali, e l'intento e' esattamente quello di deprezzare l'usato in modo da spingere a comprare il nuovo. da moltissimo tempo il settore auto ha scoperto il MY, ora HFM l'ha introdotto anche nelle cuffie. scommettiamo che tutte le altre case si adegueranno? la scelta sta a noi, seguire il MY andando appresso alle favolette del miglioramento sostanziale (se fosse vero HFM l'avrebbe chaimata HE2000) oppure fregarsene e ascoltare musica. io scelgo la seconda, e la mia HE1000 non ha mai suonato meglio, anche se e' "solo" una v1.
    scusami,ma la 800 è stata in listino per anni e non esiste una seconda versione.se hanno fatto migliorie alla Sennheiser non lo hanno dichiarato mantenendo lo stesso grado di vendita senza deprezzare in alcun modo la 800.solo da pochi mesi è uscita la s che va' ad affiancarsi alla 800 liscia.sulla lcd3f sono parzialmente d'accordo anche se la modifica fazor la fa' diventare un'altra cuffia.credo che questa cosa del MY stia sfuggendo di mano a molte case facendo infuriare non poco molti utenti che vengono trattati alla stessa stregua dei bimbominkia che fanno la fila per il nuovo modello di iphone..

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Ago 02 2016, 10:53

Boni ragazzi. Non si tratta di un mal comune mezzo gaudio. Abbiamo sempre criticato Audeze ora è giusto bestemmiare qua

Da sempre sono sostenitore di una politica commerciale onesta e corretta in tutti i settori merceologici. E per questa ragione ammiro le case che nei loro settori di competenza riescono a tenere un modello in catalogo x qualche anno (3/4 ca) x poi passare ad upgrades, restyling o nuovi modelli.

Nessuno obbliga nessuno ne a comprare la nuova e neppure la vecchia. Però un po' i cojones girano certamente. Quello è innegabile

Certo è che una ditta seria fa uscire un prodotto quando è maturo al 100% e non solo quando il mercato lo richiede. Purtroppo x noi cuffiofili, sempre più spesso si soddisfa solo la domanda a scapito di collaudi & co
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Mar Ago 02 2016, 11:01

pluto ha scritto:Boni ragazzi. Non si tratta di un mal comune mezzo gaudio. Abbiamo sempre criticato Audeze ora è giusto bestemmiare qua

Da sempre sono sostenitore di una politica commerciale onesta e corretta in tutti i settori merceologici.  E per questa ragione ammiro le case che nei loro settori di competenza riescono a tenere un modello in catalogo x qualche anno (3/4 ca) x poi passare ad upgrades, restyling o nuovi modelli.

Nessuno obbliga nessuno ne a comprare la nuova e neppure la vecchia. Però un po' i cojones girano certamente. Quello è innegabile

Certo è che una ditta seria fa uscire un prodotto quando è maturo al 100% e non solo quando il mercato lo richiede. Purtroppo x noi cuffiofili, sempre più spesso si soddisfa solo la domanda a scapito di collaudi & co
    sono d'accordo.io non possiedo la he1000 pero' allo stesso tempo m'infastisce molto la cosa.poichè se è vero che molti utenti intelligenti non si faranno "fregare" dalle parole di Fang e rimarranno fedeli alla prima versione,molti altri cadranno nel trappolone fomentando il mercato,gia' opulento di suo,a nuove versioni che declasseranno lo spirito,l'etica e la passione di chi ama questo hobby,per altro molto caro,alla stregua dei telefonini.si dovrebbe mettere in commercio un prodotto maturo e poi,dopo alcuni anni,un secondo modello completamente diverso per immagine,suono e listino.come da sempre fa' la Sennheiser.

lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Messaggio Da lizard Mar Ago 02 2016, 11:02

phaeton ha scritto:si tratta di logiche commerciali
    una volta si chiamava 'presa per il culo'
    Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Ago 02 2016, 11:03

mauro16164 ha scritto:
    scusami,ma la 800 è stata in listino per anni e non esiste una seconda versione.se hanno fatto migliorie alla Sennheiser non lo hanno dichiarato mantenendo lo stesso grado di vendita senza deprezzare in alcun modo la 800.
    .........

esatto, non lo hanno dichiarato, che e' quanto ho detto. se ti fai un giro su headfi scopri che ci sono almeno 3 diverse release con differenti fr misurate. piu' serio di fare una v2? meno serio di fare una v2? non lo so, da un punto di vista del deprezzamento la logica della v2 come detto e' ESATTAMENTE quella di deprezzare l'usato. da un punto di vista dell'utente, io compro quello che mi piace e non in ottica di rivendita, se mi piace frega nulla che e' una v1 v2 mkII rel3 etc ma capisco benissimo chi invece pone l'accento anche su questo fattore. l'importante e' non seguire l'hype del MY che suona meglio a prescindere, e che quindi dobbiamo cambiare cuffia ogni anno o due anni.... era questo che mi premeva dire.... HFM ha rilasciato una HEK v2, ecchissenefrega?? la mia v1 suona da Dio anche con la v2 sul mercato.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Mar Ago 02 2016, 11:07

phaeton ha scritto:

esatto, non lo hanno dichiarato, che e' quanto ho detto. se ti fai un giro su headfi scopri che ci sono almeno 3 diverse release con differenti fr misurate. piu' serio di fare una v2? meno serio di fare una v2? non lo so, da un punto di vista del deprezzamento la logica della v2 come detto e' ESATTAMENTE quella di deprezzare l'usato. da un punto di vista dell'utente, io compro quello che mi piace e non in ottica di rivendita, se mi piace frega nulla che e' una v1 v2 mkII rel3 etc ma capisco benissimo chi invece pone l'accento anche su questo fattore. l'importante e' non seguire l'hype del MY che suona meglio a prescindere, e che quindi dobbiamo cambiare cuffia ogni anno o due anni.... era questo che mi premeva dire.... HFM ha rilasciato una HEK v2, ecchissenefrega?? la mia v1 suona da Dio anche con la v2 sul mercato.
    bhe',dal mio punto di vista è MOOOOLTO piu' serio implementare migliorie senza dire nulla all'utente finale.una casa seria questo dovrebbe fare senza lanciare proclami lancia in resta per drogare il mercato ..imho naturalmente..

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Ago 02 2016, 11:15

la tua e' una posizione lecita naturalmente. in questo modo si protegge l'investimento di chi compra e rivende, a scapito di una sorta di minimo inganno degli utenti "medi" (lo stesso modello, allo stesso prezzo, avra' differenti qualita', e solo il "bene informato" sapra'/potra' distinguere).

come detto, io non so quale sia la posizione migliore. dal mio punto di vista, di utente che compra per tenere e ascoltare, forse (e dico forse solo perche' mi ritengo un minimo informato sul discorso delle v2 "nascoste") e' meglio l'ufficialita' di una nuova versione, ma again capisco benissimo anche i pro dell'altra posizione. per quanto mi riguarda, ho preso la HEK perche' ero e sono convinto delle sue qualita', e l'ho presa in ottica di tenerla come cuffia principale per i prossimi 5 anni almeno., ergo mi frega assolutamente nulla di questa v2.........................

Ultima modifica di phaeton il Mar Ago 02 2016, 11:16 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Ago 02 2016, 11:16

si Mike ma non è che su Headfi sono portatori del Verbo, xché di cazzate ne scrivono tante pure loro. A partire dalla modifica Anilux che poi invece è risultata controproducente.
    appena uscita sembrava la manna e poi....

Idem x le release della 800: io onestamente non sono mai riuscito a percepire differenze tra i vari numeri seriali della 800. Magari ormai sono sordo e non c'arrivo più.
    E la Senny comunque non mi pare abbia mai ufficializzato questa cosa.
    Mi pare sia stato l'annuncio a sorpresa del solito guretto di turno.

Comunque a me pare che da tutte queste discussioni animate o meno emerga una cosa soltanto

Ormai il trend è questo e non promette niente di buono x il valore delle ns cuffiette, una volta acquistate. Queste case vedono il mercato come un mordi e fuggi, da spremere quanto più possibile.

Credo che aspetterò la STAX 011 e inizieremo a mettere i soldini da parte piano piano... sunny

mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mar Ago 02 2016, 11:29

Mai sentito differenze nemmeno io sulle "varie " hd 800.
    Qualche tempo fa io ed altri due possessori della cuffia le abbiamo confrontate....
    Avevano seriali molto diversi tra di loro, variavano dal 7xxx al 199xx fino ad arrivare,all 'allora recentissimo 3xxxx.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Ago 02 2016, 11:38

ovviamente da non possessore mi baso solo su quello che leggo.... e' una cosa che si da addirittura per scontata su headfi, al punto che (non vorrei pero' a questo punto ricordare male) si sono misurate fr diverse.............
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Messaggio Da lizard Mar Ago 02 2016, 11:52

mc 73 ha scritto:Mai sentito differenze nemmeno io sulle "varie " hd 800.
    Qualche tempo fa io ed altri due possessori della cuffia le abbiamo confrontate....
    Avevano seriali molto diversi tra di loro, variavano dal 7xxx al 199xx fino ad arrivare,all 'allora recentissimo 3xxxx.
    a dirla tutta,io non l'ho sentita nemmeno sulle due versioni della HD650
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Mar Ago 02 2016, 11:53

mc 73 ha scritto:Mai sentito differenze nemmeno io sulle "varie " hd 800.
    io ne ho possedute 2 di sennheiser hd800.una usata di circa 4 anni ed una nuova di marzo 2016.la comprai propio per la "favola" di frequenze diverse.io non notai nessun cambiamento,a parte i pads nuovi..

archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Mar Ago 02 2016, 12:10

Diciamo che chi spende 3000 euro per una cuffia, lo fa probabilmente con l'intento di tenerla per un po' di anni, lo fa perchè è convinto delle prestazioni della stessa ecc...
    Certo, un po' secca che ad un anno dall'uscita, siano già fuori con queste MK2 e via discorrendo, perchè in ogni caso tutti quei soldi sono un investimento ed in caso di rivendita, magari anche solo per far fronte ad una temporanea necessità economica, si va incontro ad un sicuro deprezzamento.
    Io probabilmente sono l'ultimo ad averla presa qui, con uno sforzo economico enorme per le mie finanze, avrei gradito una migliore salvaguardia del mio investimento.
    Seccature a parte, la cuffia suona da dio, meglio di qualsiasi altra cosa ascoltata, quindi per ora e per un bel po', salvo appunto necessità di tipo prettamente economico, me la tengo e me la godo.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mar Ago 02 2016, 12:15

lizard ha scritto:
    a dirla tutta,io non l'ho sentita nemmeno sulle due versioni della HD650
    Io ho avuto solo l'ultima versione della 650.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mar Ago 02 2016, 12:17

mauro16164 ha scritto:
    io ne ho possedute 2 di sennheiser hd800.una usata di circa 4 anni ed una nuova di marzo 2016.la comprai propio per la "favola" di frequenze diverse.io non notai nessun cambiamento,a parte i pads nuovi..
    HE 1000 V2 704751  la differenza la possono fare i "pads sgonfi " di una cuffia con molti ascolti alle spalle...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Ago 02 2016, 12:26

archigius ha scritto:
    ........
    Seccature a parte, la cuffia suona da dio, meglio di qualsiasi altra cosa ascoltata, quindi per ora e per un bel po', salvo appunto necessità di tipo prettamente economico, me la tengo e me la godo.

applausi applausi applausi

sono d'accordo anche per il discorso delle "urgenze", ma purtroppo qui si entra poi nel campo dell'imponderabile.... difficile prendere decisioni (qualunque) in quest'ottica..........
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 900

Messaggio Da crazywipe Mar Ago 02 2016, 12:53

Alla Stax e alla Sennheiser ci lavorano dei ritardati visto che esce una Flagship ogni 5 anni, oppure alla Hifiman e Audeze saranno tutti dei geni. Questo il dilemma che mi affligge HE 1000 V2 650957

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 02:13