sim ha scritto:ema49 ha scritto:
A me sembra di aver capito perfettamente il tuo problema, so cosa intendiamo noi audiofili per "archi striduli": di solito ci riferiamo ai violini che hanno un che di asprigno, elettrificato, parecchio lontano dal suono reale di un violino. A volte, purtroppo spesso, la situazione non si rimedia con la semplice sostituzione di uno o più cavi e, spessissimo dipende dall'impostazione timbrica del diffusore, più raramente delle elettroniche
Vediamo di fare chiarezza: puoi postare esattamente la composizione del tuo impianto? Piccoli aggiustamenti nel senso da te voluto si possono facilmente ottenere, con accorgimenti vari e non dolorosi da un punto di vista economico... stravolgimenti no .. perdi tempo e quattrini
Il mo impianto è composto così:
-diffusori Klipsch RF82
-Ampli AA crescendo
-Cd player crescendo
-cavi di potenza van den hul CS-122 Hybrid
-cavi di segnale cardas level1 terminati da audiokit
Come ho scritto in precedenza ho provato a collegare il pc
all'ampli e il risultato era migliore, almeno sulla musica
classica.
Ahimè, non conosco nessun elemento del tuo impianto, a parte i cavi che sono al di sopra di ogni sospetto relativamente al problema da te manifestato. Quindi non perder tempo con i cavi o, se proprio vuoi, con pochi euro ti procuri due spezzoni di cavo di potenza e segnale Supra, notoriamente dolce sugli acuti. Da quello che ho letto su questo forum, nessuno ha mai lamentato problemi di questo tipo con il tuo lettore ed ampli. Visto che col pc la situazione migliora e di molto, mi sembra di aver capito (sei sicuro,vero?), farei controllare la perfetta funzionalità del lettore o, ove fosse possibile, lo sostituirei con un lettore di un tuo amico, magari della stessa marca, verificando se il problema si manifesta ancora. Se si, l'uccellino che mi suggerisce che i diffusori hanno questo tipo di impostazione ha cantato giusto...