sim ha scritto:No, il problema è solo con gli archi, le voci suonano bene.
Allora chiama Robin Hood.
sim ha scritto:No, il problema è solo con gli archi, le voci suonano bene.
pavel ha scritto:sim ha scritto:No, il problema è solo con gli archi, le voci suonano bene.
pavel ha scritto:sim ha scritto:No, il problema è solo con gli archi, le voci suonano bene.
A tutte le frequenze?sim ha scritto:No, il problema è solo con gli archi.
pavel ha scritto:Non mi convince solo un fatto, di chi imputa il problema ai diffusori e o cavi:
Se collega l'ampli al PC invece che al cd, e Sim dice che il problema scompare.....non è un problema dei diffusori e dei cavi che rimangno gli stessi. Non so se sia un problema del cdp....ma di certo c'è qualche incompatibilità tra cdp e diffusori.........
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Mah... a questo punto proverei a far revisionare il CDP dall'assistenza AA. la questione si fa sempre più strana...
i Crescendo vengono prodotti in lotti di 500 pezzi e sono tutti uguali, anche perche cambiare un componente vorrebbe dire ridisegnare la scheda oltre che rifare il progetto, il problema dei soli archi è alquanto strano, anche pensando che il CDP possa avere un problema da qualche parte non spiega il perche solo su un dato strumento possa creare un problema visto che si sta comunque parlando di un range di frequenze comuni ad altri strumenti o voci, quindi il problema dovrebbe insistire ogni qualvolta viene riprodotto quello specifico range di frequenze, comunque per togliere ogni dubbio telefona in AA e fai presente il problema chiedendo il ritiro per controllo ed eventuale sostituzione, a quel punto se il problema si ripresenta vuol dire che quel CD è incompatibile con qualche componente del tuo impianto o per tesim ha scritto:Comunque il cd player crescendo l'avevo sentito a metà dicembre
con l'ampli crescendo su una coppia di harbet da stand, con gli stessi cd
che sento ora, e ti posso garantire che il suono era ben diverso
da quello che ho adesso, quindi secondo me mi hanno dato un lettore
uguale come modello ma diverso in qualche cosa, forse nei dac??
il violino diventa dolce solo se riduci la risoluzioneLuca58 ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:In verità il range dei violini è prossimo a quello delle voci femminili, ma gli armonici in gamma alta dei violini sono molto, molto più estesi. E' per questo che in genere riprodurre i violini è più problematico (e mette anche maggiormente in crisi l'ambiente) che riprodurre le voci.
Vero, ma qualcosa sulle voci femminili dovresti sentirlo dato che lui parla di un problema macroscopico con il suono del violino; mi sembra strano che SOLO i violini siano interessati da un problema cosi' grosso.
Sempre che Sim sia attendibile
aircooled ha scritto:i Crescendo vengono prodotti in lotti di 500 pezzi e sono tutti uguali, anche perche cambiare un componente vorrebbe dire ridisegnare la scheda oltre che rifare il progetto, il problema dei soli archi è alquanto strano, anche pensando che il CDP possa avere un problema da qualche parte non spiega il perche solo su un dato strumento possa creare un problema visto che si sta comunque parlando di un range di frequenze comuni ad altri strumenti o voci, quindi il problema dovrebbe insistire ogni qualvolta viene riprodotto quello specifico range di frequenze, comunque per togliere ogni dubbio telefona in AA e fai presente il problema chiedendo il ritiro per controllo ed eventuale sostituzione, a quel punto se il problema si ripresenta vuol dire che quel CD è incompatibile con qualche componente del tuo impianto o per tesim ha scritto:Comunque il cd player crescendo l'avevo sentito a metà dicembre
aircooled ha scritto:il violino diventa dolce solo se riduci la risoluzione
sim ha scritto:aircooled ha scritto:i Crescendo vengono prodotti in lotti di 500 pezzi e sono tutti uguali, anche perche cambiare un componente vorrebbe dire ridisegnare la scheda oltre che rifare il progetto, il problema dei soli archi è alquanto strano, anche pensando che il CDP possa avere un problema da qualche parte non spiega il perche solo su un dato strumento possa creare un problema visto che si sta comunque parlando di un range di frequenze comuni ad altri strumenti o voci, quindi il problema dovrebbe insistire ogni qualvolta viene riprodotto quello specifico range di frequenze, comunque per togliere ogni dubbio telefona in AA e fai presente il problema chiedendo il ritiro per controllo ed eventuale sostituzione, a quel punto se il problema si ripresenta vuol dire che quel CD è incompatibile con qualche componente del tuo impianto o per tesim ha scritto:Comunque il cd player crescendo l'avevo sentito a metà dicembre
Ti ringrazio della risposta air, però come si spiega il fatto che
da gradi lo abbiamo collegato a delle proac da 8000€ ed il risultato
era peggio del mio impianto???
pavel ha scritto:sim ha scritto:aircooled ha scritto:i Crescendo vengono prodotti in lotti di 500 pezzi e sono tutti uguali, anche perche cambiare un componente vorrebbe dire ridisegnare la scheda oltre che rifare il progetto, il problema dei soli archi è alquanto strano, anche pensando che il CDP possa avere un problema da qualche parte non spiega il perche solo su un dato strumento possa creare un problema visto che si sta comunque parlando di un range di frequenze comuni ad altri strumenti o voci, quindi il problema dovrebbe insistire ogni qualvolta viene riprodotto quello specifico range di frequenze, comunque per togliere ogni dubbio telefona in AA e fai presente il problema chiedendo il ritiro per controllo ed eventuale sostituzione, a quel punto se il problema si ripresenta vuol dire che quel CD è incompatibile con qualche componente del tuo impianto o per tesim ha scritto:Comunque il cd player crescendo l'avevo sentito a metà dicembre
Ti ringrazio della risposta air, però come si spiega il fatto che
da gradi lo abbiamo collegato a delle proac da 8000€ ed il risultato
era peggio del mio impianto???
Ma scusa una cosa.....te lo dico perchè sono di Roma e conosco il negozio di Claudio di Via Nemorense. Gradi ha AA, e dunque dovrebbe avere il cdp Crescendo. Vai da lui con il tuo cdp, e faglielo collegare alle Proac. Poi stacca il tuo cdp Crescendo, e collega un suo cdp crescendo....e senti cosa succede. Così hai di fatto la controprova.
xin ha scritto:SPrima di spendere, prova a portar la tua accoppiata a casa di un amico o nel negozio ove li hai comprati collegandoli a diffusori diversi.
Quando io ho avuto problemi con il violino li avevo ancora maggiori con le trombe, ma usavo un lettore dvd economico che era un po' sbilanciato sugli acuti.Pazzoperilpianoforte ha scritto:Insomma un problema questo strumento, soprattutto col digitale (CD) che ci si ritrova in casa ...
Luca58 ha scritto:Quando io ho avuto problemi con il violino li avevo ancora maggiori con le trombe, ma usavo un lettore dvd economico che era un po' sbilanciato sugli acuti.Pazzoperilpianoforte ha scritto:Insomma un problema questo strumento, soprattutto col digitale (CD) che ci si ritrova in casa ...
Adesso, per quanto e' possibile per i supporti diversi e la qualita' delle masterizzazioni, davvero il mio Crescendo rende il violino/violoncello con una timbrica simil-analogico.
@ Sim: ma io avevo capito che il cdp ti era gia' stato sostituito una volta...se non e' cosi' la strada di spedirlo ad AA e' quella maestra data la qualita' dell'assistenza. Come ti ha detto Air, a seconda del problema che trovano, se lo trovano, puo' anche darsi che te lo sostituiscano.
sim ha scritto:Luca58 ha scritto:Quando io ho avuto problemi con il violino li avevo ancora maggiori con le trombe, ma usavo un lettore dvd economico che era un po' sbilanciato sugli acuti.Pazzoperilpianoforte ha scritto:Insomma un problema questo strumento, soprattutto col digitale (CD) che ci si ritrova in casa ...
Adesso, per quanto e' possibile per i supporti diversi e la qualita' delle masterizzazioni, davvero il mio Crescendo rende il violino/violoncello con una timbrica simil-analogico.
@ Sim: ma io avevo capito che il cdp ti era gia' stato sostituito una volta...se non e' cosi' la strada di spedirlo ad AA e' quella maestra data la qualita' dell'assistenza. Come ti ha detto Air, a seconda del problema che trovano, se lo trovano, puo' anche darsi che te lo sostituiscano.
Purtroppo me lo hanno già sostituito, a questo punto o parlo di nuovo con l'AA,
oppurevado da gradi e faccio un ascolto sia col mio che con il suo.
sim ha scritto:Purtroppo me lo hanno già sostituito
Luca58 ha scritto:sim ha scritto:Purtroppo me lo hanno già sostituito
Scusa, capisco bene il senso col quale l'hai detto, ma rendiamoci conto che l'asistenza AA e' davvero unica.
Inoltre, N.B. => se il secondo va come il primo vuol dire che te lo hanno cambiato pur non avendo riscontrato difetti!!!