RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Gio Giu 23 2016, 09:36
alanford ha scritto:non c'e' nessun problema
anche B&W prevedeva delle spugnette da utilizzare alla bisogna nei condotti reflex
e questo la dice lunga sul fatto che i produttori di diffusori ritengono importante l'interazione ambiente / diffusori
ormai tutte le case indicano i parametri fondamentali per il posizionamento dei diffusori, alcune case come martin logan dedicano all'argomento pagine del loro user manual
Verissimo, i diffusori con il bass reflex, specie se posteriore, sono molto più sensibili di quelli "tradizionali" per quanto concerne il posizionamento nell'ambiente, in particolare per quanto riguarda la distanza dal muro dietro i diffusori (che deve soddisfare a certe regole .
Per cui ci sono casi in cui ridurre il foro dei reflex (non dico di arrivare a tapparli del tutto) può migliorare la situazione.
Per le distanze ottimali ci sono formule matematiche che non conosco dato che non possiedo bass reflex ma che certamente qualcuno potrà postare alla bisogna.
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.