dai...... non sei un ragazzino....rallenta...ascoltalo un po'
[lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi.
brizzo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6041
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
Sul mio Unison si accendono tutte uguali
Il blu lo fa sopratutto quando son fredde
Perché cambi se non sai neanche come va questo?
Impara a capire come suona prima di cambiare
Le 34, 88, 90 etc hanno tensioni differenti quindi a prescindere dall autobias prima di cambiare tipo di valvola proverei più avanti con altri modelli migliori delle attuali sopratutto sulle piccoline
Ma se cambi ora lo faresti senza motivo
Il blu lo fa sopratutto quando son fredde
Perché cambi se non sai neanche come va questo?
Impara a capire come suona prima di cambiare
Le 34, 88, 90 etc hanno tensioni differenti quindi a prescindere dall autobias prima di cambiare tipo di valvola proverei più avanti con altri modelli migliori delle attuali sopratutto sulle piccoline
Ma se cambi ora lo faresti senza motivo
- Numero di messaggi : 34
@ brizzo
Hai ragione, rallento, anche perché è un consiglio dato da chi ha la ... stessa età!
@ lalosna
Ok allora per il Prologue, infatti tu poi sei passato al ... Cayin . Scherzo! Io ero indeciso tra il Cayin CS55A che ha anche l'ingresso phono e il DAC e il PrimaLuna Prologue.Premium che poi ho preso in versione 'finale'.
@ montanari
Il 'change' tubi era per avere un 'metro' di paragone' con questi 'incogniti' qui già montati
E poi volevo avere qualcosa da misurare con il prossimo tube-tester ...
E la 'domandina' di riserva ri-spunta spontanea: quali migliori delle piccoline-triodine?
Hai ragione, rallento, anche perché è un consiglio dato da chi ha la ... stessa età!
@ lalosna
Ok allora per il Prologue, infatti tu poi sei passato al ... Cayin . Scherzo! Io ero indeciso tra il Cayin CS55A che ha anche l'ingresso phono e il DAC e il PrimaLuna Prologue.Premium che poi ho preso in versione 'finale'.
@ montanari
Il 'change' tubi era per avere un 'metro' di paragone' con questi 'incogniti' qui già montati
E poi volevo avere qualcosa da misurare con il prossimo tube-tester ...
E la 'domandina' di riserva ri-spunta spontanea: quali migliori delle piccoline-triodine?
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36380
Perché devi cambiare le piccole? Durano una vita....lascia stare al momento.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
c64- Member
@ carloc
Ok mod, lascio stare per ora i triodi, effettivamente anche se hanno usato l'ampli per demo o altro non credo l'abbiano tenuto acceso per ... un anno intero!
Sperando non siano ... 'le ultime parole famose' ...
Comunque sto facendo domande più che altro per info ...
CAPISCI la mia euforia, per favore mod, sono 5 ore che ho acceso l'ampli-tube e non ancora mi stanca!
E torno su un valvolare dopo decenni ... non il massimo e magari pure il primo gradino di una scala infinita ma per ora va bene così.
Abbiate tutti pazienza. Grazie.
Ok mod, lascio stare per ora i triodi, effettivamente anche se hanno usato l'ampli per demo o altro non credo l'abbiano tenuto acceso per ... un anno intero!
Sperando non siano ... 'le ultime parole famose' ...
Comunque sto facendo domande più che altro per info ...
CAPISCI la mia euforia, per favore mod, sono 5 ore che ho acceso l'ampli-tube e non ancora mi stanca!
E torno su un valvolare dopo decenni ... non il massimo e magari pure il primo gradino di una scala infinita ma per ora va bene così.
Abbiate tutti pazienza. Grazie.
Ultima modifica di c64 il Dom Apr 17 2016, 20:31 - modificato 1 volta.
- Numero di messaggi : 36380
Le 12bh7 vanno cambiate a 5000 ore di funzionamento, come minimo.
Nel frattempo avrai cambiato le finali più volte......
Nel frattempo avrai cambiato le finali più volte......
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
5ore è ancora non ti ha stufato!!
Passa alle cuffie!!
Passa alle cuffie!!
Alla fine dell'avventura ... TUTTO OK! Anche troppo.
Rileggendo il mio primo post ... ne modificherei il 70% del contenuto!
Capisco pure quelli che l'hanno quasi ... deriso e criticato.
Purtroppo quando non c'è esperienza in un campo si scrivono pure 'corbellerie' (valvole più o meno 'luminose').
Comunque io ed il rivenditore ci siamo 'spiegati per bene' e devo dire che ci sono stati una serie di malintesi dovuti più che altro alla distanza (le frasi scritte non sempre 'rendono' l'idea) poi chiariti completamente.
Pensate che alla fine mi ha inviato 4 KT88 PrimaLuna Gold (!!!) ad un prezzo chiaramente simbolico che trovo imbarazzo persino a scriverlo.
Di questo e di tuto il resto ne dovrò tenere conto anche per le future ... spese. Non facile trovare gente così.
Il finale PrimaLuna è ok e, per quello che costa, suona da favola (nel mio impianto senza grossi investimenti e pretese) tant'è che sono giorni-ore che non mi stanco di ascoltarlo.
L'ho abbinato al pre Xindac XA3200 MKII, non male come apparecchio ma secondo me qualcosa va 'corretto' (parte l'ho già fatto!)
Ma questa è un'altra storia e ... un altro 'futuro' thread
Saluti a tutti
Rileggendo il mio primo post ... ne modificherei il 70% del contenuto!
Capisco pure quelli che l'hanno quasi ... deriso e criticato.
Purtroppo quando non c'è esperienza in un campo si scrivono pure 'corbellerie' (valvole più o meno 'luminose').
Comunque io ed il rivenditore ci siamo 'spiegati per bene' e devo dire che ci sono stati una serie di malintesi dovuti più che altro alla distanza (le frasi scritte non sempre 'rendono' l'idea) poi chiariti completamente.
Pensate che alla fine mi ha inviato 4 KT88 PrimaLuna Gold (!!!) ad un prezzo chiaramente simbolico che trovo imbarazzo persino a scriverlo.
Di questo e di tuto il resto ne dovrò tenere conto anche per le future ... spese. Non facile trovare gente così.
Il finale PrimaLuna è ok e, per quello che costa, suona da favola (nel mio impianto senza grossi investimenti e pretese) tant'è che sono giorni-ore che non mi stanco di ascoltarlo.
L'ho abbinato al pre Xindac XA3200 MKII, non male come apparecchio ma secondo me qualcosa va 'corretto' (parte l'ho già fatto!)
Ma questa è un'altra storia e ... un altro 'futuro' thread
Saluti a tutti
Contenuto sponsorizzato