Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
[lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

[lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi.

brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6041

[lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. - Pagina 2 Empty Re: [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi.

Messaggio Da brizzo Dom Apr 17 2016, 19:30

dai...... non sei un ragazzino....rallenta...ascoltalo un po' [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. - Pagina 2 775355
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

[lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. - Pagina 2 Empty Re: [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi.

Messaggio Da montanari Dom Apr 17 2016, 19:52

Sul mio Unison si accendono tutte uguali
    [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. - Pagina 2 775355
    Il blu lo fa sopratutto quando son fredde
    Perché cambi se non sai neanche come va questo?
    Impara a capire come suona prima di cambiare
    Le 34, 88, 90 etc hanno tensioni differenti quindi a prescindere dall autobias prima di cambiare tipo di valvola proverei più avanti con altri modelli migliori delle attuali sopratutto sulle piccoline
    Ma se cambi ora lo faresti senza motivo

Member
    Member

Numero di messaggi : 34

Messaggio Da c64 Dom Apr 17 2016, 20:16

@ brizzo
    Hai ragione, rallento, anche perché è un consiglio dato da chi ha la ... stessa età! [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. - Pagina 2 972395

@ lalosna
    Ok allora per il Prologue, infatti tu poi sei passato al ... Cayin  [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. - Pagina 2 36246. Scherzo! Io ero indeciso tra il Cayin CS55A che ha anche l'ingresso phono e il DAC e il PrimaLuna Prologue.Premium che poi ho preso in versione 'finale'.

@ montanari
    Il 'change' tubi era per avere un 'metro' di paragone' con questi 'incogniti' qui già montati [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. - Pagina 2 98542
    E poi volevo avere qualcosa da misurare con il prossimo tube-tester ...
    E la 'domandina' di riserva ri-spunta spontanea: quali migliori delle piccoline-triodine?  [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. - Pagina 2 509133
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36380

Messaggio Da carloc Dom Apr 17 2016, 20:18

Perché devi cambiare le piccole? Durano una vita....lascia stare al momento.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    c64
    c64
    Member
    Member

Messaggio Da c64 Dom Apr 17 2016, 20:29

@ carloc
    Ok mod, lascio stare per ora i triodi, effettivamente anche se hanno usato l'ampli per demo o altro non credo l'abbiano tenuto acceso per ... un anno intero!
    Sperando non siano ... 'le ultime parole famose' ...
    Comunque sto facendo domande più che altro per info ...
    CAPISCI la mia euforia, per favore mod, sono 5 ore che ho acceso l'ampli-tube e non ancora mi stanca! angel
    E torno su un valvolare dopo decenni ... non il massimo e magari pure il primo gradino di una scala infinita ma per ora va bene così.
    Abbiate tutti pazienza. Grazie.

Ultima modifica di c64 il Dom Apr 17 2016, 20:31 - modificato 1 volta.

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36380

Messaggio Da carloc Dom Apr 17 2016, 20:30

Le 12bh7 vanno cambiate a 5000 ore di funzionamento, come minimo.

Nel frattempo avrai cambiato le finali più volte...... sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Dom Apr 17 2016, 21:11

5ore è ancora non ti ha stufato!!
    Passa alle cuffie!!

Member
    Member

Messaggio Da c64 Sab Apr 30 2016, 20:16

Alla fine dell'avventura ... TUTTO OK! Anche troppo.
    Rileggendo il mio primo post ... ne modificherei il 70% del contenuto! affraid
    Capisco pure quelli che l'hanno quasi ... deriso e criticato.
    Purtroppo quando non c'è esperienza in un campo si scrivono pure 'corbellerie' (valvole più o meno 'luminose').
    Comunque io ed il rivenditore ci siamo 'spiegati per bene' e devo dire che ci sono stati una serie di malintesi dovuti più che altro alla distanza (le frasi scritte non sempre 'rendono' l'idea) poi chiariti completamente.
    Pensate che alla fine mi ha inviato 4 KT88 PrimaLuna Gold (!!!) ad un prezzo chiaramente simbolico che trovo imbarazzo persino a scriverlo.
    Di questo e di tuto il resto ne dovrò tenere conto anche per le future ... spese. Non facile trovare gente così.
    Il finale PrimaLuna è ok e, per quello che costa, suona da favola (nel mio impianto senza grossi investimenti e pretese) tant'è che sono giorni-ore che non mi stanco di ascoltarlo.
    L'ho abbinato al pre Xindac XA3200 MKII, non male come apparecchio ma secondo me qualcosa va 'corretto' (parte l'ho già fatto!)  Neutral
    Ma questa è un'altra storia e ... un altro 'futuro' thread  [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. - Pagina 2 775355
    Saluti a tutti

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 09:13