Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
[lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

[lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi.

c64
    c64
    Member
    Member

Numero di messaggi : 34

[lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. Empty [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi.

Messaggio Da c64 Sab Apr 16, 2016 10:35 am

Dopo aver ‘scartato’ dalle scelte iniziali i ‘cinesini’ amplificatori valvolari come già descritto in altro thread ed indirizzato su altro proprio da questo forum (che per fortuna esiste!) e dopo attenta valutazione di budget-caratteristiche tecniche-ricerche on line-ascolti dal vivo (presso conoscenti) e consigli vari, sono arrivato a scegliere il finale valvolare PrimaLuna Prologue in versione ‘finale’ con le KT88 ‘silver’.
    In realtà volevo acquistare la versione ‘integrata’ (che avevo ascoltato) ma essendo stato costretto all’acquisto su internet poiché non ho in zona (almeno per un raggio di 250km) un negozio che mi fornisse il PrimaLuna ed avendolo trovato ad un prezzo molto vantaggioso online in un negozio ‘vero’, ho preso il finale.
    Il venditore sotto mio ‘interrogatorio’ (in questo senso non perdono, né sull’HiFi, né su altri acquisti ‘elettronici) gli pongo domande a raffica al limite della correttezza tipo: ‘è da esposizione, è stato usato tot ore, è veramente nuovo, è imballato, mai aperto, con garanzia, ecc., ecc.’.
    Lo so, da questi punti di vista sono esagerato ma ognuno ha i propri difetti, però sulle valvole meglio essere cauti e svegli, molto svegli.  
    Vabbè, pacco arrivato, sballato con l’entusiasmo di un bimbo è dir poco. E qui sono rimasto già ‘folgorato’ (!) dalla bellezza estetica. Purtroppo il ‘folgoramento’ non mi fa osservare subito alcune cose, anzi 1 cosa noto immediatamente: manca il manuale e, credo, la solita ‘cartolina’ dell’importatore-garanzia. Dentro al doppio imballo originale (devo ancora controllare il numero di serie sull’apparecchio) trovo il cordone di alimentazione in una bustina già aperta con dentro ‘vagante’ un fusibile di ricambio e nulla più.
    Possibile neppure 3righe3 di istruzioni su un ampli che, grazie pure all'auto-bias, può montare svariati tipi di valvole? Mah.
    Preciso che il valvolare veniva descritto come: ’offerta speciale per l’ultimo pezzo ancora sigillato, garanzia ufficiale!!!’.
    Comunque dopo la ‘raffica’ di domande iniziali chiedo al venditore-negozio il perché di questo sconto consistente e lui mi risponde :’Abbiamo rilevato tutte le rimanenze del distributore italiano Audiogamma. Ovviamente ad un prezzo vantaggioso’.
    Intanto, permettetemi un azz(!) [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 921419 , Audiogamma non è più importatore PrimaLuna? Mi chiedo già allarmato. E infatti sul sito Audiogamma il brand PrimaLuna non c'è più. Ma i dubbi-sorprese non finiscono ...
    Scarico il manuale su PrimaLuna-Usa ed inizio a leggere le prima pagine dove subito rilevo che, prima dell’uso, chiaramente bisogna togliere la protezione di foam sulle valvole, protezioni che sul mio ampli proprio non ci sono. C’è solo una pellicola sulla parte superiore dei trasformatori, non adesiva che si toglie facilmente tipo ‘domopack’ e di cui nel manuale non si fa cenno. Poi sull’imballo esterno non c’è traccia né di Audiogamma, né di altro importatore, solo: ‘Messina Autotrasporti’ con una etichetta per metà strappata. Guarda caso.
    Non faccio (anzi l'ho fatta) alcuna supposizione ma faccio fatica a comprendere la buona fede del venditore ...
    Se poi inizio a pensare chi l'ha usato e magari pure messo le 'mani' sulle valvole o altro ...
    Ok per ora l’indagine (del sotto-tenente) finisce qui, poiché già il week è … rovinato   [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 106390
    Un grazie di cuore anticipato per chi mi ‘supporterà’ in questa avventura poco chiara e alla decisione, già un po’ maturata, della restituzione dell’oggetto tenendo pure conto che però il prezzo già pagato è ‘sotto’ di circa 4 bigliettoni da 100 rispetto alla media (!), per la serie chi …
    Antonello Giordano

P.S.: come precisato nell’oggetto, sarei molto grato se qualcun altro che ha acquistato i prodotti valvoleri ‘PrimaLuna’, mi descrivesse l’imballo, il contenuto, il manuale e/o tagliando di garanzia del prodotto ed anche le protezioni sulle valvole.

Ultima modifica di c64 il Sab Apr 16, 2016 11:14 pm - modificato 1 volta.

Member
    Member

[lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. Empty Re: [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi.

Messaggio Da c64 Sab Apr 16, 2016 9:31 pm

Questo è l'ampli acceso:

[lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. ALbuiWZ

da cui si nota:
    la prima KT88 (a sinistra) e l'ultima valvola 'meno' illuminate (filamento-catodo), la seconda un pò di più e la terza ... di più di tutte le altre.
    Secondo voi è nella norma? [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 98542
    Saluti e grazie anticipate a chi mi risponde

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1085

[lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. Empty Re: [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi.

Messaggio Da JUSTINO Sab Apr 16, 2016 11:25 pm

T'hanno inculato.
    c64
    c64
    Member
    Member

Messaggio Da c64 Dom Apr 17, 2016 8:59 am

@ justino:
    ... l'ampli funziona, non so se è tutto ok perchè 'prova' fatta per ora troppo 'sommaria'. Comunque ti riferisci all'ultima foto o a qualcosa descritta in precedenza?
    E comunque non è una 'incu', definitiva, perchè, l'incu può essere restituita come e quando voglio e il tutto va al ... mittente!  [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 81249
    Visto che ora si parla anche di restituzione, lo volevo ricordare anche qui, PayPal, con cui ho pagato NON è uno SCHERZO e neppure una cosa tanto facile da 'aggirare'. Ne ho le prove (molte).
    Puoi starne certo che, con buona probabilità, come già successo nelle mie centinaia di transazioni online (500-600-700?), se necessario io ri-avrò quello che ho ... dato.
    Non sto a descrivere quello che sono e quello che ho fatto in passato, ma data l'età e i miei 'trascorsi elettronici' è possibile che la 'supposta fregatura' non sia alla fine, la mia.
    Ho pubblicato questo articolo piuttosto lungo per 3 ragioni:
    1) non ho, sui valvolari, completa competenza 'on the road' cioè di acquisto su nuovo e usato ed anche di ascolto.
    2) capire con chi ha esperienza sui valvolari (e su questo forum c'è nè di sicuro) se la 'faccenda' conviene abbandonarla sul nascere o se continuarla.
    No, perchè un ampli uguale costa 400-500 in più! E se si tratta solo di ri-valvolarlo, l'affare resta.
    3) potrebbe servire come 'lezione' anche ad altri che, come me si avvicinano o si ri-avvicinano al magico e insostituibile 'sound valvolare'.

@ tutti:
    Thread noioso e poco interessante? Più di 250 letture e 1 risposta? Probabilmente sono discorsi (e domande) triti e ri-triti e allora chiedo scusa.  Neutral

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Dom Apr 17, 2016 9:56 am

Portalo da un tecnico e vedi
    Se è usato tanto vale pagarlo da usato

Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Dom Apr 17, 2016 10:00 am

JUSTINO ha scritto:T'hanno inculato.

XXXXXXXXXXXXXX  santa , già lui è al limite della paranoia, poi tu ci metti il carico, ma daiiii! [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 81249 [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 81249 [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 81249

Nessuna inculatura, semplicemente hai acquistato un finale che magari era stato messo in esposizione.
    Il manuale non è un problema reale (lo hai già trovato), è una cosa in disuso visto che si scarica on-line, spesso non è più presente nemmeno su elettroniche di altro costo.
    La cartolina della garanzia nemmeno è una cosa sempre presente, basta lo scontrino a far fede, se poi hai anche l'acquisto descrittivo con paypal, sei ok.
    Le cose serie e concrete sono
    - l'oggetto funziona? Presenta segni o graffi? No? Ok!
    - le valvole ed il bias, o ti rivolgi ad un tecnico e le fai testare/regolare (scelta intelligente in ogni caso) o vanno bene così,
    tanto tra un pò vedrai che la fregola del tube rolling ti colpirà inesorabilmente.
    -Se sei così capzioso con i tuoi acquisti, ti mettevi in macchina ed andavi a verificare di persona l'oggetto,
    un acquisto simile è anche un giorno di festa ed una "gita" fuori porta ci sta.

Adesso ascolta x un pò, goditi il tuo nuovo giocattolo e la musica che ti piace! [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 625723
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36380

Messaggio Da carloc Dom Apr 17, 2016 10:03 am

Lupo, modera i termini....please!

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Dom Apr 17, 2016 10:11 am

montanari ha scritto:Portalo da un tecnico e vedi
    Se è usato tanto vale pagarlo da usato

Esatto!
    Visto lo sconto lo ha già acquistato come ex demo e le valvole usate o meno (meglio se usate, già rodate) sono un dettaglio.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Dom Apr 17, 2016 10:16 am

carloc ha scritto:Lupo, modera i termini....please!

Tranquillo Carlo, la mia era un'espressione colorita ma solo blandamente offensiva (in privato gli dico di molto peggio!! devil ).
    Sono in confidenza con Jodi altrimenti non mi sarei permesso! angel
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da JUSTINO Dom Apr 17, 2016 10:21 am

@c64 perdonami,letta la tua prefazione e poi lo sballo del finale con la foto delle valvole ad intensità diversa non ho resistito Embarassed
    Diciamo che la vedrei abbastanza come Viero,però penso che la differenza la faccia tu...nel senso che sei tu che sai se in realtà la cosa ti può andare giù oppure no.Certo che hai ancora tutte le possibilità che vuoi,specialmente con Pay Pal.
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da JUSTINO Dom Apr 17, 2016 10:22 am

carloc ha scritto:Lupo, modera i termini....please!
    [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 704751 [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 704751 [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 704751 [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 424797 [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 424797 [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 424797
    c64
    c64
    Member
    Member

Messaggio Da c64 Dom Apr 17, 2016 10:44 am

Boh, avevo pubblicato delle risposte ma non le vedo più ... forse non ho rispettato qualcosa o colpa delle mie 130 pagine aperte contemporaneamente  Embarassed

@ Montanari
    Non vedo tracce di usato e comunque il prezzo è già da ... usato (credo). Certo, il dubbio sulle valvole resta anche se ri-valvolando dovrei essere ancora con prezzo ok.

@lupocervero
    La 'paranoia' è data da 45 anni (già, avevo 10 anni quando ho saldato con stagno il primo transistor) di permanenza in elettronica e altri anni di permanenza su internet da quando ancora si chiamava 'banca dati'.
    Fatto stà che 'rode' se si è presi in giro sul .. proprio campo. E comunque sono 'reduce' da un'altra avventura negativa in cui mi si voleva rifilare uno Yaqin MC100B con ... trasformatori finali sostituiti!!! L'ho notato un attimo prima di pagare perchè toccando sotto lo chassis ho sentito una specie di rigonfiamento. Ho chiesto di aprire 'sotto' ed ho visto il 'cambio' e rispettive ri-saldature con i trasformatori più alti degli originali. Anche questa è paranoia? Trasformatori DIVERSI su un valvolare? E senza dirlo prima? Ma per favore!
    E questo in un negozio VERO e a 100km di distanza. Negozio conosciuto a livello nazionale. E qui taccio che è meglio.
    Bias? La PrimaLuna è nota per l'auto-bias.
    Comunque se era possibile acquistare dal VIVO, figurati se non lo facevo! Ma ho già precisato che sono (purtroppo) distante da qualunque realtà REALE e quindi dopo aver ascoltato presso conoscenti e altro DEVO per forza di cose quasi sempre acquistare on-line. Il negozio VERO dove ho preso l'ampli è a 800km circa da me. E qui taccio di nuovo che è meglio di meglio.

@ Justino
    Non capisco la frase 'sballo finale'? Sulla foto dei KT88? Per me è strano vedere 1 valvola abbastanza più illuminata, se è normale basta dirlo.  
    Forse è possibile un leggero difetto di costruzione della valvola e quindi se il filamento è più in basso rispetto al cilindretto del catodo si ha più 'illuminazione' nella parte bassa della valvola stessa?

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Dom Apr 17, 2016 11:26 am

Portalo a controllare e vedi se usato e vita delle valvole
    Se usato lo contatti e spieghi(magari ti fa un altro po' di sconto o ti manda 2valvole di ricambio)
    Forse se è nuovo necessita di una prima tara
    Nel dubbio 30-50eur da un tecnico li investirei
    se invece ti piace e suona bene, come sempre : buona musica!

Member
    Member

Messaggio Da c64 Dom Apr 17, 2016 12:14 pm

@ montanari:
    Suona bene, suona bene (x 2)! Grazie come al solito in primis a te, che hai avuto la pazienza di rispondere alle mie domande e perplessità al limite della tolleranza senza ... mettermi in un angolo dietro la lavagna. Evidentemente hai capito come ci tenga, a dispetto della mia 'pignoleria' di facciata, al mondo hi-fi. Grazie di nuovo.

@ tutti:
    Ok sono rinsavito! GUARITO. E questo dopo aver acceso il PrimaLuna e alzato la manopola del pre (Marantz).

Prime impressioni ascolto:
    Mammamìa, 'orcalòca, ehlamadò, ecc. (scusa admin, ma sono false imprecazioni)!
    Come scende sui bassi e, sui bassi-bassi! Dove è il limite inferiore? Incredibile.
    Le casse AudioPro sembrano avere 2 woofer da 25cm anzichè da 16!
    Certo bisogna ri-abituarsi al sound valvolare (sono anni che non lo sentivo), bello pure il piano acustico che pare diventato più grosso di ... dimensioni.
    E che dire sulla 'voce', bella presente, naturale da girarsi e dire all'artista :'oeh ma sei qui?!'.
    E le KT88 evidentemente danno pure un punch non male, anzi, inaspettato. Rispetto al il mio Marantz , il PrimaLuna pare un SS (solid state) Harman Kardon vecchia maniera con 1.000.000 di uF (microfarad)  sunny  di condensatori sull'alimentazione!
    Ai medi bisogna abituarsi, più presenti (ma rispetto a che?) certo, comunque definiti al massimo. Gli acuti più 'soft' e con un pò meno 'volume', oddio, sempre rispetto a un SS ...
    Comunque primo-test fatto con un comune CD 'Cafè del Màr' e lettore Philips CD723, non ho sottomano nè i miei Cd di test nè il lettore SACD Sony, per cui se tanto mi dà tanto ...
    E brava PrimaLuna! applausi
    Un pò meno chi so io.   [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 33910

P.S.: tra qualche giorno dovrei avere a disposizione il pre Xindac XA3200 MKII e vedremo l'accoppiata come suonerà ...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Dom Apr 17, 2016 5:45 pm

se puo' ancora essere utile, qui c'e' un unboxing di un primaluna:

come gia' detto molto probabilmente l'ampli era in esposizione e forse e' stato usato visto che il cavo di alimentazione era aperto.
    nulla di grave, a parte forse se avevi esplicitamente chiesto nuovo mai usato, solo porterei i tubi finali da un tecnico valvolista per valutare lo stato d'usura. magari puo' essere stato usato in qualche fiera o mostra, e allora forse i tubi sono un po' usati.... come si diceva piu' sopra, magari riesci a farti madare un quartetto nuovo sunny sunny
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Dom Apr 17, 2016 6:08 pm

Scusate ma da quando una valvola più o meno luminosa può essere definita nuova, usata, funzionante o meno? Qualche volta si nota anche un alone azzurro anche questo non è un difetto.
    Rientra nel normale funzionamento delle valvole e non rappresenta un difetto, ben altra cosa è il fatto che possano mancare il manuale, o parte dell'imballaggio.
    Potrebbe essere un oggetto che è nuovo e magari esposto in un negozio, e non correttamente reimballato, vero che se c'è scritto imballato e sigillato, lo si vorrebbe così

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    c64
    c64
    Member
    Member

Messaggio Da c64 Dom Apr 17, 2016 6:22 pm

@ phaeton
    Aaaah! Perfetto, è ciò che volevo inviare a chi mi ha fornito l'apparecchio.
    E ottimi pure i consigli.
    Piccolo problemino: trovare un tecnico che abbia un provavalvole a 'mutua conduttanza' che è molto più attendibile di quelli a 'emissione' non sarà proprio facile se non qui, impossibile. Vedrò se c'è qualcuno nel raggio di 100km ...
    Altro piccolo problema è che stanno per finire gli 8 giorni utili per la restituzione.
    In ogni caso grazie veramente!

P.S.: nel frattempo ho ordinato un 'provavalvole' che visualizza tutte le curve caratteristiche su un oscilloscopio o su un PC. Iniziamo a farci prendere un pò meno in giro sui 'vacuum tube', và.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Dom Apr 17, 2016 6:28 pm

Stai tranquillo sono anni in mezzo ai vetri troverai sempre differenze di luminosità fra un tubo e l'altro, quando compri le valvole serviti in negozi affidabili chi più spende meno spende, specie poi se ti avventuri nelle valvole nos, se puoi chiedi sempre prima di acquistare qualcuno ti saprà dire se il negozio è affidabile.
    Hai fatto una scelta più impegnativa dello ss ma non meno affascinante, buoni ascolti e goditi l'apparecchio  sunny

Spoiler:

c64
    c64
    Member
    Member

Messaggio Da c64 Dom Apr 17, 2016 6:30 pm

@ vulcan
    Ecco finalmente altre risposta utili!
    Quindi è come dicevo sopra: è possibile che in fase di costruzione il filamento sia leggermente più verso la base della valvola cioè più in basso nel 'tubicino' del catodo e quindi ecco la + o - luminosità che si riflette sulla base in vetro della valvola stessa.
    Ci siamo come spiegazione?
    Sul fatto dell'imballo l'inserzione parlava chiaro: ultimo pezzo ancora sigillato e con garanzia. E' questo che mi ha fatto più 'inca-volare', almeno, caro inserzionista-venditore, non lo scrivere, diamine, che con tutta probabilità l'avrei preso lo stesso!
    Grazie anche a te x l'intervento

P.S.: comunque nella scatola c'era lo scontrino + il talloncino-biglietto-da-visita del negozio (vero)

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Dom Apr 17, 2016 6:40 pm

Le valvole sono assemblate a mano per gran parte del processo, troverà dischi spaziatori o centratori storti, ci sta' tutto nelle tolleranze costruttive, tu stesso hai individuato la spiegazione della minore luminosità.
    Io quando vedevo l'alone azzurrognolo  [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 917604 entravo in paranoia, una si l'altra no  [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 95624 hanno suonato 5000 ore senza batter ciglio, l'apparecchio ha l'autobias o regolazione manuale?

Spoiler:

c64
    c64
    Member
    Member

Messaggio Da c64 Dom Apr 17, 2016 6:59 pm

@ vulcan
    Ha l'autobias e può accettare come scritto sul manuale le 'finali' pentodi:
    KT88 6550, KT90, 6L6GC, 7581A, KT66, EL34: 6CA7, El34, E34LS, E34L e sul sito si fa cenno pure di KT120 e KT150
    e i doppi triodi:
    12AU7, ECC82, ECC802S, E82CC, 5814, 6189, CV4003
    Per il colore azzurrognolo nelle valvole ero affascinato quando da piccolo lo vedevo nella grossa 'raddrizzatrice' con il cappuccio nel mio TV 'Vega' (poi Brionvega!) senza il pannello posteriore poichè il tecnico, puntualmente veniva a sostituirla (o sostituiva la valvola finale di riga) e l'occhio magico sulla mia Telefunken 'Mignonette' ...
    Troooppo bellissimi!
    Ecco s'è capita la mia 'epoca' ed il perchè del ... 'ritormo di fiamma' sulle valvole!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Dom Apr 17, 2016 7:07 pm

Son tutte 12au7 equivalenti
    Le conosco abbastanza bene
    Non passerei a kt90 al el34 o 120 con tanta scioltezza..

Member
    Member

Messaggio Da c64 Dom Apr 17, 2016 7:20 pm

@ montanari
    ... KT90 o EL34 nel senso che cambiano molto le caratteristiche d'ascolto o intendi tecniche?
    Visto che vorrei (ecco, come previsto da molti di voi ci siamo!) provare a sostituirle e, visto anche che non so le loro ore 'effettive' di funzionamento data l'avventura 'non chiara' di cui sopra, mi dai delle 'dritte'?
    Per i doppi triodi prendo di nuovo le 12au7?
    E per i pentodi magari vado su 4 x 6CA7 Electro-Harmonix (un pò meno potenti) cosi tanto per vedere la differenza con le KT88 o ... prendo le stesse KT88? Oppure 6550EH Electro-Harmonix? Tanto per non andare già sui NOS ...
    Ci sono negozi online affidabili?
    Ecco iniziata la danza del ... tube rolling!  Rolling Eyes 🇬🇫

Ultima modifica di c64 il Dom Apr 17, 2016 7:37 pm - modificato 1 volta.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5502

Messaggio Da lalosna Dom Apr 17, 2016 7:25 pm

@C64
    Ho avuto il Prologue integrato e posso confermarti che anche le EL34 del mio avevano "luminosità" differenti, senza impatto sul suono, puoi ritenerlo normale.
    Tra laltro è lo stesso sul Cayin A100-T attuale, quindi don't worry [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 775355
    PS neanch'io avevo il manuale che era da scaricare on line.
    Vivi tranquillo, goditelo sono prodotti buonissimi in rapporto al prezzo.
    Tanto, come vedi, già parte il valzer dei tubi

Buoni ascolti

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6041

Messaggio Da brizzo Dom Apr 17, 2016 7:30 pm

dai...... non sei un ragazzino....rallenta...ascoltalo un po' [lungo] Chi ha acquistato un amplificatore ‘PrimaLuna’ nuovo. Info & dubbi. 775355

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 9:16 am