http://www.wooaudio.com/products/wastax.html
Questo combo
vulcan ha scritto:http://www.wooaudio.com/products/headphones/stax/sr404.html
http://www.wooaudio.com/products/wastax.html
Questo combo
fabiovob ha scritto:Domandina per Fil, ringraziandoti per il consiglio già datomi ieri, volevo una tua impressione circa un prodotto che si colloca in una fascia diversa da quello da te suggerito.
Il prodotto combinato è il seguente, che ne pensi?
SR-404 + SRM-006tII
SRS 4040II
fabiovob ha scritto:Fil le sorgenti potrebbero essere le seguenti:
Accuphase DP 700
Ipod Nano su Wadia 170i, usando come da o i convertitori del DP 700, oppure quelli del DG 48, sempre Accuphase.
il giullare ha scritto:
...ciao Chicco...,
non credo si parli di finali esagerati dal punto di vista della potenza,
ma semplicemente capaci di erogare buona corrente...
Come tutti i diffusori,hanno un limite minimo per essere mosse e uno massimo di sicurezza...
Credo...sia proprio la loro ridotta sensibilità a richiedere finali dalle indubbie capacità di pilotaggio...
Un classe "a",non sò quanto possa essere necessario,
date le motivazioni per cui nasce...
Forse proprio per le Apogee,
che se non ricordo male,hanno rotazioni di fase piuttosto gravi,
ma non credo sia il caso delle cuffie...
Piuttosto un ss m000lto raffinato,magari senza nfb,mosfet,xfet o qualche altra diavoleria...
La maggior parte di coloro che conosco ed hanno elettrostatiche(diffusori),
utilizzano stato solido...e Tu m'insegni,che siamo tutta gente piuttosto navigata e non da ieri e neppur ierlaltro ,che assembliamo impianti...
le loro prove,riprove,denaro smenato e quant'altro per arrivare a quella soluzione...
Possibile che nessuno di loro si sia accorto,
che il traguardo consistesse nelle lampadine...?
è un mondo dificile!!!
Servo Tuo.
il giullare.
arturo ha scritto: non ho capito una cosa: i mosfet per esempio non fanno parte degli stato solido???
arturo
fabiovob ha scritto:Fil le sorgenti potrebbero essere le seguenti:
Accuphase DP 700
Ipod Nano su Wadia 170i, usando come da o i convertitori del DP 700, oppure quelli del DG 48, sempre Accuphase.
Fortza paris ha scritto:
Allora, Fabrizio, facciamo un po’ di ordine intorno ad alcuni pregiudizi... elettrostatici intorno ai diffusori Stax !
E’ l’amplificazione valvolare o quella a stato solido quella meglio deputata al pilotaggio delle mitiche F81 ?
....
A ben vedere, insomma, dal punto di vista della facilità di pilotaggio rimangono impregiudicate le possibilità di pilotare adeguatamente i diffusori elettrostatici da parte delle amplificazioni a stato solido come da quelle a valvole mentre dal punto di vista del risultato timbrico... beh, forse - e dico forse - non c’è storia !
Ciao.
Chicco.
era retoricoFortza paris ha scritto:arturo ha scritto: non ho capito una cosa: i mosfet per esempio non fanno parte degli stato solido???
arturo
Direi proprio di si...
Chicco
vulcan ha scritto:Per la potenza anche con le valvole non si scherza anzi nelle trasmissioni radio ad alta potenza stravincono
...
vulcan ha scritto:uno di questi giorni leggeremo di una coppia di proac scivolata dalla finestra
Io però farei un distinguo tra diffusore elettrostatico e diffusore elettrostatico... da quello che dici a parte sfasamento del carico, le Stax F81 non sono un carico difficile. Ma in generale fino agli anni '80 molto più facili erano i carichi dei diffusori tutti, aldilà della tipologia.
Molto diversa la situazione attuale con molti altri elettrostatici, soprattutto di più recente progettazione rispetto alle F81. Ma anche nei progetti dinamici si è assistito ad un abbassamento dell impedenze e allo sviluppo di woofer necessari di più corrente per rendere al meglio.
Quindi diciamo che come sempre ogni diffusore fa storia a se. Però sui diffusori odierni il carico facile sugli elettrostatici è più una eccezione che una regola.
Poi d'accordo che il clipping delle valvole è diverso da quello dei transistor... ma quando la valvola arriva al limite dell'erogazione in potenza comunque comprime i picchi... d'accordo che è cosa che si sente meno del clipping degli ampli a transistor, ma di certo non è cosa che migliori la riproduzione.... quindi anche qui occorre non aspettarsi miracoli.
Inssomma, ogni caso è un caso a sé, ma in linea generale, con elettrostatici odierni, l'abbinamento alle valvole va ponderato con molta attenzione, e grafici di impedenza e sfasamento alla mano...
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Il risultato è ottimo, purché come diceva giustamente Filippo il cavo sia in rame o al massimo misto rame/argento (io uso dei Kimber di codesta fattura mista)
Ciao
fil ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Il risultato è ottimo, purché come diceva giustamente Filippo il cavo sia in rame o al massimo misto rame/argento (io uso dei Kimber di codesta fattura mista)
Ciao
Ma non dirmi che abbiamo lo stesso cavo di segnale!
Il mio (bilanciato) è proprio il Kimber Select KS1121 (rame/argento)
Il tuo?
Amuro_Rey ha scritto:A parte gli scherzi, qualcuno saprebbe indicarmi un posto, un "si vende" che faccia provare le STAX a Milano e provincia ?
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Però lo uso sbilanciato. L'uscita bilanciata del CD va all'ampli.
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Vedi Fortza paris, urge che io sottolinei una cosa, che è data per scontata in questo forum ma che forse non è data per scontata in altri forum: qui nessuno da ricette (né della nonna né di altri), nessuno ha verità precostituite, nessuno quando non è in accordo con altri parla di allucinazioni.
Qui ognuno esprime la propria opinione senza per questo dire che ciò che dice l'altro sono allucinazioni. E accetta che l'altro possa essere in disaccordo senza pensare di lui che abbia stati allucinatori .