Da archigius Mar Mag 17 2016, 12:26
marco59 ha scritto:
Purtroppo non ho mai avuto modo di provare la LCDX ma ho le due Senn in casa. Quali sono a, tuo parere, le differenze che rilevi tra la Audeze e la 800S?
Concordo grossomodo con la descrizione di Mr. Bean, solo non direi che la differenza è solo nella X che ha più bassi, direi che dal medio in giù c'è più corpo, peso, pienezza, cosa che a me piace molto. Inoltre, rispetto alla Senny, il medio della X è più in evidenza.
Quasi dimenticavo, ho avuto modo di ascoltare brevemente anche la Audeze Sine, niente male davvero! Come livello qualitativo siamo alla pari con le Oppo, che però trovo più comode. Le Pm-3 sono delle around ear, seppur non particolarmente larghe, mentre le Sine sono On-ear e stringono abbastanza. Il suono delle Audeze è molto picevole, un po' più a V della Oppo, stesso livello di dettaglio. Niente suono inscatolato, anzi abbastanza aperto per una chiusa, per dirla tutta trovo suoni molto meglio del precedente modello chiuso EL-8, in cui trovai la gamma alta un po' artificiosa ed il dettaglio complessivo più basso. Inoltre sono molto belle e solide.
Non cambierei le Oppo per queste, perchè come detto le PM-3 sono nettamente più comode, però le due cuffie se la giocano.