Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un pomeriggio da Custom Cable UK - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Un pomeriggio da Custom Cable UK

vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Un pomeriggio da Custom Cable UK - Pagina 2 Empty Re: Un pomeriggio da Custom Cable UK

Messaggio Da vulcan Sab Mag 14 2016, 18:51

Questo filino FAW mi interessa molto per il 307A Embarassed l'X3 ad essere sinceri piace molto anche a me, vedo che ti sei ricreduto sulla HE1000 l'iFi sarà anche un ottimo apparecchio ma è lui il responsabile della prestazione in gamma bassa.
    Fino ad oggi nessuna delle cuffie che ho avuto/sentito ha una gamma bassa a questi livelli, ci vogliono almeno 5 watt veri per farla rendere al meglio.
    Bel posticino poi poter sentire prima di acquistare Un pomeriggio da Custom Cable UK - Pagina 2 588790 bene per la LCD4 male per la Pioneer, credevo fosse una spanna superiore
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Un pomeriggio da Custom Cable UK - Pagina 2 Empty Re: Un pomeriggio da Custom Cable UK

Messaggio Da montanari Sab Mag 14 2016, 19:09

Grandissimo
    Grazie mille
    Ormai se il tyll de noialtri!
    Altrochè biscuits!!!
    Enjoy your W/e!
    Miao

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 14 2016, 19:13

archigius applausi applausi applausi

P.S. Il FiiO X3 II è veramente un player trà i migliori in assoluto come rapporto prezzo qualità, fantastico

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Sab Mag 14 2016, 20:53

montanari ha scritto:Grandissimo
    Grazie mille
    Ormai se il tyll de noialtri!
    Altrochè biscuits!!!
    Enjoy your W/e!
    Miao

Infatti...ma "altrochè"in che senso? Un pomeriggio da Custom Cable UK - Pagina 2 95624

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Dom Mag 15 2016, 18:46

biscottino ha scritto:

Infatti...ma "altrochè"in che senso? Un pomeriggio da Custom Cable UK - Pagina 2 95624

È sbarellato Un pomeriggio da Custom Cable UK - Pagina 2 4057548525 è il primo sole poi vedrai che si ricrede angel

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Dom Mag 15 2016, 20:00

biscottino ha scritto:

Che io ormai mi fido solo di archigius!!!
    🇬🇫

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Mag 15 2016, 21:35

montanari ha scritto:

Che io ormai mi fido solo di archigius!!!
    🇬🇫

Buon per te che riesci a fidarti di altri utenti, io continuo a fidarmi solo di me stesso, e visto e considerato che abbiamo gusti diversi, cuffie diverse, sorgenti diverse, ampli diversi, non potrebbe essere diversamente.
    Salùt!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Dom Mag 15 2016, 21:37

Eddai Che si scherza!
    Non fare il permaloso!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Mag 15 2016, 21:40

montanari ha scritto:Eddai Che si scherza!
    Non fare il permaloso!

Va a caghèr.... Un pomeriggio da Custom Cable UK - Pagina 2 630139

Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Mag 15 2016, 21:48

HD800S - C'è in effetti un miglioramento/cambiamento rispetto alla vecchia versione, la gamma alta è leggermente più addomesticata e come effetto secondario il basso viene più fuori. Identici medio ed headstage. Il miglioramento/cambiamento è comunque piuttosto sottile, la cuffia resta quella ed il suo carattere pure. Indubbiamente, visto che la vecchia versione, ben interfacciata, offriva un suono di alto livello, anche questa potrà fare altrettanto e forse con un po' meno sbattimenti. Personalmente non la prenderei, le modifiche non sono tali a mio avvisto da giustificare la differenza di prezzo...

Deduco che quello che non ti ha convito della 800 S sia il prezzo allora....
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Dom Mag 15 2016, 22:51

mr.bean ha scritto:HD800S - C'è in effetti un miglioramento/cambiamento rispetto alla vecchia versione, la gamma alta è leggermente più addomesticata e come effetto secondario il basso viene più fuori. Identici medio ed headstage. Il miglioramento/cambiamento è comunque piuttosto sottile, la cuffia resta quella ed il suo carattere pure. Indubbiamente, visto che la vecchia versione, ben interfacciata, offriva un suono di alto livello, anche questa potrà fare altrettanto e forse con un po' meno sbattimenti. Personalmente non la prenderei, le modifiche non sono tali a mio avvisto da giustificare la differenza di prezzo...

Dialoghi con la tua coscienza?
    Comunque non credo proprio che puoi farla suonare bene senza "sbattimenti", questa vuole un ampli in grado di farla andare bene. Altrimenti io me la sarei già comprata.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1106

Messaggio Da marco59 Lun Mag 16 2016, 03:10

Ivanhoe ha scritto:

Dialoghi con la tua coscienza?
    Comunque non credo proprio che puoi farla suonare bene senza "sbattimenti", questa vuole un ampli in grado di farla andare bene. Altrimenti io me la sarei già comprata.

Confermo. La cuffia tende a scalare parecchio. Conseguentemente ad ognuno dei tre upgrade da me fatti (prima ampli rivalvolato a dovere, poi connessione in bilanciato  e per finire cavo Air) i miglioramenti mi sono apparsi significativi ed immediatamente tangibili.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Lun Mag 16 2016, 08:12

mr.bean ha scritto:
    HD800S - C'è in effetti un miglioramento/cambiamento rispetto alla vecchia versione,
    Perchè parli di miglioramento?
    La 800s è diversa, non per forza "migliore".

mr.bean ha scritto:
    la gamma alta è leggermente più addomesticata e come effetto secondario il basso viene più fuori.
    Il basso viene fuori non per effetto secondario, ma perchè semplicemente la cuffia ha una risposta in frequenza diversa.

mr.bean ha scritto:
    la cuffia resta quella ed il suo carattere pure.
    Sono in completo disaccordo, la cuffia suona in modo diverso, la liscia ha u carattere aggressivo e punta sul dettaglio, questa decisamente "no"!

mr.bean ha scritto:
    Personalmente non la prenderei, le modifiche non sono tali a mio avvisto da giustificare la differenza di prezzo...
    Ed è giusto che sia cosi, la hd800s non è rivolta ai possessori di hd800, ma a nuovi potenziali clienti.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Lun Mag 16 2016, 08:13

marco59 ha scritto:
    Confermo. La cuffia tende a scalare parecchio.

C'è qualche cuffia di medio-alto livello che non lo fa? Un pomeriggio da Custom Cable UK - Pagina 2 999153

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Lun Mag 16 2016, 11:10

mr.bean ha scritto:HD800S - C'è in effetti un miglioramento/cambiamento rispetto alla vecchia versione, la gamma alta è leggermente più addomesticata e come effetto secondario il basso viene più fuori. Identici medio ed headstage. Il miglioramento/cambiamento è comunque piuttosto sottile, la cuffia resta quella ed il suo carattere pure. Indubbiamente, visto che la vecchia versione, ben interfacciata, offriva un suono di alto livello, anche questa potrà fare altrettanto e forse con un po' meno sbattimenti. Personalmente non la prenderei, le modifiche non sono tali a mio avvisto da giustificare la differenza di prezzo...

Quello che hai riportato era il mio primo intervento. Per completezza, questo integra il precedente:

HD800s. Rispetto al precedente ascolto, avendo stavolta l'iFi come amplificatore, il risultato è stato più convincente, segno che comunque la Senny gradisce una maggiore spinta. L'altra volta le differenze col precedente modello mi erano sembrate più sottili, stavolta un po' più marcate e migliorative, il che rende la cuffia assolutamente interessante, visto che credo con un cavo adeguato possa essere la miglior cuffia dinamica in assoluto e molto vicina alle top ortodinamiche.

La cuffia al secondo ascolto mi ha convinto maggiormente. Non la ritengo migliore però della mia Lcd-X, cuffia che a questo punto cambierei solo per prendere una HE1000 o una LCD-4.
    E comunque tendo a sottolineare che le mie sono solo impressioni d'ascolto, sicuramente chi la possiede e l'ha ascoltata più a lungo potrà dire qualcosa di più completo. Un pomeriggio da Custom Cable UK - Pagina 2 625723

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Lun Mag 16 2016, 11:26

montanari ha scritto:Eddai Che si scherza!
    Non fare il permaloso!

Monty ovviamente scherzavo anch'io ho capito che era a mo' di battuta, ormai ci si conosce da tempo, mr beam ha espresso lo stesso parere dell'amico mio ora non prendo per oro colato quello che dice, quoto Salvatore è indirizzata a nuovi potenziali clienti che non dovranno sclerare per l'ampli.

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Lun Mag 16 2016, 14:18

vulcan ha scritto:

Monty ovviamente scherzavo anch'io ho capito che era a mo' di battuta, ormai ci si conosce da tempo, mr beam ha espresso lo stesso parere dell'amico mio ora non prendo per oro colato quello che dice, quoto Salvatore è indirizzata a nuovi potenziali clienti che non dovranno sclerare per l'ampli.
    Si, si scherza, ok, ma non tutti sono a conoscenza di rapporti così "intimi".

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Lun Mag 16 2016, 16:10

ognuno potrà avere i suoi gusti insindacabili (anche musicali) ma qua c' è gente che l orecchio ce l ha, sanno riconoscere un suono ben riprodotto, la dinamica l impostaznione, l headstage...
    sicuramente tutti quelli che sono intervenuti in questo treadh.. tranne Amuro!! Un pomeriggio da Custom Cable UK - Pagina 2 571367

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Lun Mag 16 2016, 16:13

insomma non ci facciam guardar dietro da custom cable UK!

Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 16 2016, 18:52

Amuro, Amuro..ahiii, ahii... sunny sunny sunny
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1106

Messaggio Da marco59 Lun Mag 16 2016, 22:17

archigius ha scritto:
    La cuffia al secondo ascolto mi ha convinto maggiormente. Non la ritengo migliore però della mia Lcd-X, cuffia che a questo punto cambierei solo per prendere una HE1000 o una LCD-4.
    E comunque tendo a sottolineare che le mie sono solo impressioni d'ascolto, sicuramente chi la possiede e l'ha ascoltata più a lungo potrà dire qualcosa di più completo. Un pomeriggio da Custom Cable UK - Pagina 2 625723

Purtroppo non ho mai avuto modo di provare la LCDX ma ho le due Senn in casa. Quali sono a, tuo parere, le differenze che rilevi tra la Audeze e la 800S?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 16 2016, 23:01

Ho il bryston bh1 con la x e il cavo portento in bilanciato e per me è un bel sentire...ho avuto la 800 liscia con il cavo di air in bilanciato e dispetto di quello che si dice in giro, si lo so io sono sordo anche 800 e bryston per me è un bel sentire, solito discorso 800 con più aria, respiro piu informazioni della x, quest'ultima dotata di più bassi, presenti possenti e frenati e scena più stretta. Per non parlare del solito discorso della comodità della sennheiser ..Adesso aspetto l'opportunità e le condizioni per acquistare una 800 S, il cavo di Air l'ho tenuto..intanto anche con la sony mdr1 di spiritlabs vi garantisco che è un bel sentire per non parlare di comodità..
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Mar Mag 17 2016, 12:26

marco59 ha scritto:
    Purtroppo non ho mai avuto modo di provare la LCDX ma ho le due Senn in casa. Quali sono a, tuo parere, le differenze che rilevi tra la Audeze e la 800S?

Concordo grossomodo con la descrizione di Mr. Bean, solo non direi che la differenza è solo nella X che ha più bassi, direi che dal medio in giù c'è più corpo, peso, pienezza, cosa che a me piace molto. Inoltre, rispetto alla Senny, il medio della X è più in evidenza.

Quasi dimenticavo, ho avuto modo di ascoltare brevemente anche la Audeze Sine, niente male davvero! Come livello qualitativo siamo alla pari con le Oppo, che però trovo più comode. Le Pm-3 sono delle around ear, seppur non particolarmente larghe, mentre le Sine sono On-ear e stringono abbastanza. Il suono delle Audeze è molto picevole, un po' più a V della Oppo, stesso livello di dettaglio. Niente suono inscatolato, anzi abbastanza aperto per una chiusa, per dirla tutta trovo suoni molto meglio del precedente modello chiuso EL-8, in cui trovai la gamma alta un po' artificiosa ed il dettaglio complessivo più basso. Inoltre sono molto belle e solide.
    Non cambierei le Oppo per queste, perchè come detto le PM-3 sono nettamente più comode, però le due cuffie se la giocano.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 02:55