Da Roby65 Dom Feb 14 2016, 19:29
Ho provato il pre in questione, ma credo che non sia molto compatibile in quanto già con il potenziometro a ore 9 siamo a "pieno regime"...anche il risultato all'ascolto, pur evidenziando la superiorità o perlomeno la mia preferenza di suono in alcuni parametri rispetto al mio, mi dà l'impressione che non si interfacci bene elettricamente...
Lo stesso pre che ho in demo, l'ho ascoltato altre volte in impianti diversi sia con il suo compagno ideale che con altri finali a stato solido con risultati eccezionali...cosa che non accade con il mio e che mi fa pensare ad un'accoppiata elettrica non ideale.
Peccato...e mi chiedo: Che cavolo di impedenza (o quali ulteriori parametri elettrici) dovrebbe avere un pre per abbinarsi perfettamente al mio finale che ricordo ha l'impedenza di ingresso in bilanciato di 30 kohm ed un guadagno di 26db?
Insomma, vorrei cambiare il pre e, pur non disdegnando lo stato solido (sembrerebbe che il mio finale suoni molto bene con lo Spectral dcm 30), mi piacerebbe usarne uno a valvole...solo che comincio a rendermi conto che gli abbinamenti elettrici non sono così facili.
Che mi consigliate considerando che deve essere bilanciato vero e assolutamente con telecomando?
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio!
P.S. Da escludere Bat, Cary Audio, Ear Yoshino...