piroGallo ha scritto:
Il mio strumento l'ho accordato con le orecchie, la mia stanza con le misure.
questa frase è da mettere in evidenza in tutti i tread ( escluso quello delle cuffie )
grande PiroGianni
piroGallo ha scritto:
piroGallo ha scritto:
Stiamo parlando di accordare una stanza, non uno strumento.
Giordy60 ha scritto:
uno schema sull'annullamento delle frequenze.
aspettati un buco a 123hz circa
In auesto hai perfettamente ragione, ma il titolo del 3d è molto chiaro.Frederick ha scritto:piroGallo ha scritto:
Stiamo parlando di accordare una stanza, non uno strumento.
Ribatto!
È più difficile accordare uno strumento ,che una stanza che per essere accordata necessita di uno strumento !
Luca58 ha scritto:
Qualcuno potrebbe commentare questa tabella? Se e' cosi' e' alquanto inquietante e dobbiamo lasciar perdere tutto.
C'è poco da commentare, è dai tempi di Roy Allison che si conosce l'effetto delle riflessioni e delle stazionarie all'interno di un ambiente chiuso. È una legge fisica che descrive la presenza di enfasi e deenfasi che dipendono dalle misure della stanza.Luca58 ha scritto:Giordy60 ha scritto:
uno schema sull'annullamento delle frequenze.
aspettati un buco a 123hz circa
Qualcuno potrebbe commentare questa tabella? Se e' cosi' e' alquanto inquietante e dobbiamo lasciar perdere tutto.
Luca58 ha scritto:
matley ha scritto:Giordyyyyyyyyyyyyy.....
Buon 2016...
piroGallo ha scritto:
C'è poco da commentare, è dai tempi di Roy Allison che si conosce l'effetto delle riflessioni e delle stazionarie all'interno di un ambiente chiuso. È una legge fisica che descrive la presenza di enfasi e deenfasi che dipendono dalle misure della stanza.
Se ho ben capito il senso del 3d...
Frederick ha scritto:
Messa lì così questa tabella non credo ci dica molto anzi, nel mio caso e nel mio ambiente ,misure alla mano ,dovrei avere un buco a 60 Hz e invece è a 250...quindi direi che è forviante se non integrata da altri dati.
Frederick ha scritto:
Si però la tabella non è chiara e secondo me andrebbe commentata perché forse non è neanche completo il quadro...
Frederick ha scritto:Non dico la posizione esatta .... Quella ovvio che non si può definire.
Ma un punto teorico dal quale partire c'è ...
Giordy60 ha scritto:
occorre provare e misurare finchè non si raggiunge un buon compromesso, ovvero stabilire, in relazione al limite fisico dei tuoi diffusori, come questi interagiscono all'ambiente di ascolto.......sembra facile ma non lo è affatto.
montanari ha scritto:vi aggiorno
domani andrò a prendere un grosso tappeto a pelo lungo di quelli ikea
vetrinetta via, diventerà un altra delle innumerevoli cose a prendere polvere nello scantinato (l aveva presa il nonno, è in noce, non si puo vendere)
prendo due librerie kallax di quelle alte 1,50x77 (due cubotti in orizzontale) che piazzerò ai lati a ugual misura (cubotti bianchi nell allegato)
tende in velluto davanti la finestra, dietro il punto d ascolto che ho nel frattempo avvicinato
come si fa a calcolare dove sono le riflessioni dietro i diffusori (punto interrgoativo nell allegato)?
poi a step:
mi piacerebbe mettere degli skyline sul soffitto (dove: sopra il punto d ascolto, piu vicino ai diffusori?)
e ai lati delle tende, dietro il punto d ascolto
li vendono da assemblare a una cifra piuttosto ridicola e penso sarà il primo passo che intraprenderò
mi piacerebbe trattare tutti gli angoli lato diffusori con quei wavewood
mi piacerebbe mettere i Cinema Round a soffitto e sui due lati laterali e dietro i diffusori (senza esagerare)
ste due cose le farò successivamente a delle misurazioni
matley ha scritto:A me sembra che abbia detto che suona da paura....