Bravo Daniele!!!...attendiamo le varie fasi evolutive!
....così che....dopo aver gettato la vetrina....provvederemo al babbo.....
....così che....dopo aver gettato la vetrina....provvederemo al babbo.....
montanari ha scritto:queste
http://www.roydaudio.org/models/sorcerer/
Beh.... Direi che andiamo bene !!montanari ha scritto:io son qua
in grigio i tube traps e i bass traps gia piazzati
in verde pannelli (8 pezzi da 60x60 cm in melammina? ) che vorrei mettere a soffitto, cosi distribuiti(?) magari appesi anzichè incollati cosi da lasciare aria tra pannello e soffitto
al fine di eliminare l eco fluttuante
in giallo il rosone del lampadario, che è un pò in mezzo ai cojones..
tutte le posizoni le ho estrapolate da qua
le prime riflessioni a soffitto, tra l altro praticamente coincidenti, sono proprio a filo di quel caz di rosone
Doppia conversione a/d - d/amontanari ha scritto:porto su perchè:
ieri sera è finalmente venuto il mio amico con idonea strumentazione
è stata prima analizzata la risposta dei singoli diffusori con apposito segnale, riscontrando una perfetta linearità fino a 35 hz
fantastiche!
poi
piccolo buco a 250 hz risolto rimuovendo due pannelli bass trap
buco a 14 khz risolto allargando i diffusori con fuco da davanti a dietro posizione d ascolto
picco di +8db a 45 hz NON RISOLTO
per il resto è flat!
considerando che potrei ovvviare al problema dei 45hz semplicemente intervendo sull equalizzatore di jriver, conoscete un modo piu audiofigo efficace anche ascoltando i vinili??
miaoo
montanari ha scritto:porto su perchè:
ieri sera è finalmente venuto il mio amico con idonea strumentazione
è stata prima analizzata la risposta dei singoli diffusori con apposito segnale, riscontrando una perfetta linearità fino a 35 hz
fantastiche!
poi
piccolo buco a 250 hz risolto rimuovendo due pannelli bass trap
buco a 14 khz risolto allargando i diffusori con fuco da davanti a dietro posizione d ascolto
picco di +8db a 45 hz NON RISOLTO
per il resto è flat!
considerando che potrei ovvviare al problema dei 45hz semplicemente intervendo sull equalizzatore di jriver, conoscete un modo piu audiofigo efficace anche ascoltando i vinili??
miaoo
montanari ha scritto:il mio caro amico Salvatore proprietario dello strumento mi risponde:
non ho salvato i dati comunque cambiando la scala accorre fare un altra misura.
E comunque 30/130 non c'è ed è anche poco interessante perché le differenze di segnale non si vedono bene.
RT non l'ho salvato ma mi pare di ricordare 0,30 circa quindi buono.
Lo strumento era in modalità rta e quindi da 20 a 20.000.
Ci sono altre modalità che permettono di vedere range più stretti e in maniera continua senza barre ma questo va bene per le finiture.
Non ho usato sweep ma rumore rosa.
Il livello di pressione sonora usato per il test era di circa 60db non pesati
attualmente ho tolto -3db con l equalizzatore parametrico integrato picco a 50hz, range tra 40 e 60 hz circa (Q factor 2.871)
allora che dite?