montanari ha scritto:Le wlm non mi sono piaciute per musicalità e bassi
Puoi descrivere meglio cosa non ti piaceva delle WLM ??? ;-)
montanari ha scritto:Le wlm non mi sono piaciute per musicalità e bassi
pluto ha scritto:
Se vuoi sentire come suona.... a zena ne hanno una ( cassa acustica )
calibro ha scritto:
Puoi descrivere meglio cosa non ti piaceva delle WLM ??? ;-)
pluto ha scritto:
Se parli delle 57 quad non ce la fai: Medio magico ma senza bassi.
Molto meglio le 63 con Arcici stands. Li si che ce la faresti come budget ma devono avere molta aria dietro. troppa x la tua stanza.
Ma le Jubal le hai mai viste architet de noialtri? O le L300?
Prendi le Proac (ma scordati il woofer da 38)
hanno tutte il cristallo fume sopra e la tela personalizzabile del colore che vuoi
L300
montanari ha scritto:Vado di Proac e tradisco opera di nuovo?
Mafro tu non avevi le Proac e poi le hai cambiate per le quinta?
Mafro ha scritto:
Esatto, ho avuto le proac 140, 148, e ora ho le Opera Quinta 2014. Le Opera sono sicuramente migliori delle Proac, sulla sezione Medio alta, e scendono molto di più delle Proac. Resta il fatto che le Proac, sono bei diffusori che vanno molto bene, per il tuo ambiente, non mi discosterei da queste due, Proac o Opera, facilmente pilotabili anche con pochi Watt...IMHO!
alessandro1 ha scritto:
per le 140? Se ho capito i tuoi gusti non lo farei. Prenderei le Opera, se l'ampli ce la fa. Non so in 16mq. Le ho ascoltate per pochi minuti* a distanza di tempo, ma a casa del mio amico mi è sembrato un gran bell'upgrade senza storia.
*il tempo di far scaldare gli ampli-cuffia...
Mafro tu non avevi le Proac e poi le hai cambiate per le quinta?
Amuro_Rey ha scritto:
Vai Vai non te ne pentirai !
Mafro ha scritto:
Esatto, ho avuto le proac 140, 148, e ora ho le Opera Quinta 2014. Le Opera sono sicuramente migliori delle Proac, sulla sezione Medio alta, e scendono molto di più delle Proac. Resta il fatto che le Proac, sono bei diffusori che vanno molto bene, per il tuo ambiente, non mi discosterei da queste due, Proac o Opera, facilmente pilotabili anche con pochi Watt...IMHO!
Ciao ,io ho le OPERA V 2011 in SP, e ti posso parlare solo di quelle visto che le proac non le conosco più di tanto.E' un diffusore molto neutrale , ci ascolti bene un pò di tutto e con la musica classica sono fantastiche.Io ascolto in una mansarda con il tetto abbastanza inclinato,piuttosto vuota di mobili ,quindi non il massimo acusticamente però ti assicuro che si sono adattate alla perfezione con l'ambiente. C'è tutto quello che si deve avere ,profondità,dettaglio, un basso bello presente , frenato e importantissimo all'ascolto prolungato non stancano.L' unico dubbio mi viene dalla tua amplificazione.Sono sicuro che se prendi le opera V,non le cambi più.Al prossimo acquisto cambierai l'ampli ma le casse no.montanari ha scritto:Hai ragione pluto
Sto cercando qualcuno con le Proac tra Romagna e Marche ma sembra che se non le ordini nisba
Cmq la scelta è tra Proac 140 148 d18 d15 o opera quinta 2011
Basta carne al fuoco
montanari ha scritto:Hai ragione pluto
Sto cercando qualcuno con le Proac tra Romagna e Marche ma sembra che se non le ordini nisba
Cmq la scelta è tra Proac 140 148 d18 d15 o opera quinta 2011
Basta carne al fuoco
montanari ha scritto:Ci sono delle 140 a Roma a come nuove e delle opera quinta in sosp pneumatica pure a Roma d occasione ma un po graffiate
Solo che è lontano..
Potrei anche fare la mattata, portare giù L ampli, capodanno in capitale
Ma poi tanto finché non le provo un mese a casa..
montanari ha scritto:Ci sono delle 140 a Roma a come nuove e delle opera quinta in sosp pneumatica pure a Roma d occasione ma un po graffiate
Solo che è lontano..
Potrei anche fare la mattata, portare giù L ampli, capodanno in capitale
Ma poi tanto finché non le provo un mese a casa..
alanford ha scritto:
se vai da di Prinzio puoi confrontare pro ac, opera ed audio note e farti personalmente un'dea piu' precisa
capisco che e' lontano da te ma credo che sarebbe un'esperienza davvero interessante e formativa