Luca58 ha scritto:xin ha scritto:Il Mikado dell'amico Drsgon non è il signature, però abbiamo anche divagato parlando di entrambe le versioni.
Io purtroppo non ho avuto la tua fortuna di sentirli a confronto a casa mia.
Un amico l'ha fatto.
E che ti ha detto, tenendo conto dei limiti di una impressione riportata da terzi?
Lui nella sua catena ha preferito il Mikado 24bit e non fatico a credergli.
Ha dei diffusori con tweeter di Heil, molto veloci e precisi.
Io ho la vaga sensazione ,poichè quel mikado dell'amico l'ho provato a casa, che il Signature sia un mikado migliorato.
Mi spiego meglio.
Il vecchio Mikado ha un ottimo equilibrio timbrico ed un basso stupendo, ma in gamma alta e altissima è un po' velato.
Ecco x' apparentemente risulta "più musicale" del Signature che da quanto posso capire è più completo e ricco del vecchio Mikado.
In che termini?
Sicuramente in gamma alta, dove nel suo impianto poteva esser un pelo esuberante, da me sarebbe stata perfetta perchè col vecchio mikado mancava.
Sempre a detta dell'amico il nuovo Mikado Signature ha maggior dettaglio, fuoco e le informazioni appaion più definite.
Anche la scena sonora è più ampia.
Fatto sta che lui preferisce il vecchio nel suo impianto, nel mio probabilmente preferirei il Signature.
L'unico modo per saperlo ahimè è confrontarli a casa.
Non vedo altra soluzione, ogni impianto fa storia a se, sopratutto se parliamo di impianti con diffusori diversi.