Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

Ospite
    Ospite

Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

Messaggio Da Ospite Sab Mag 08 2010, 14:21

Luca58 ha scritto:
    xin ha scritto:Il Mikado dell'amico Drsgon non è il signature, però abbiamo anche divagato parlando di entrambe le versioni.
    Io purtroppo non ho avuto la tua fortuna di sentirli a confronto a casa mia.
    Un amico l'ha fatto.

E che ti ha detto, tenendo conto dei limiti di una impressione riportata da terzi? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 285880

Lui nella sua catena ha preferito il Mikado 24bit e non fatico a credergli.
    Ha dei diffusori con tweeter di Heil, molto veloci e precisi.

Io ho la vaga sensazione ,poichè quel mikado dell'amico l'ho provato a casa, che il Signature sia un mikado migliorato.
    Mi spiego meglio.
    Il vecchio Mikado ha un ottimo equilibrio timbrico ed un basso stupendo, ma in gamma alta e altissima è un po' velato.
    Ecco x' apparentemente risulta "più musicale" del Signature che da quanto posso capire è più completo e ricco del vecchio Mikado.

In che termini?

Sicuramente in gamma alta, dove nel suo impianto poteva esser un pelo esuberante, da me sarebbe stata perfetta perchè col vecchio mikado mancava.
    Sempre a detta dell'amico il nuovo Mikado Signature ha maggior dettaglio, fuoco e le informazioni appaion più definite.
    Anche la scena sonora è più ampia.

Fatto sta che lui preferisce il vecchio nel suo impianto, nel mio probabilmente preferirei il Signature.
    L'unico modo per saperlo ahimè è confrontarli a casa.

Non vedo altra soluzione, ogni impianto fa storia a se, sopratutto se parliamo di impianti con diffusori diversi.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

Messaggio Da Luca58 Sab Mag 08 2010, 14:33

Io ribadisco che da Dragon il Mikado 1º versione non sembrava velato in alto; anzi, era al limite... Ma evidentemente dipende, come dici tu, dal resto dell'impianto.

Poi dipende da cosa uno intende per "velato"; per me l'esuberanza sugli alti del digitale e' insopportabile.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Mag 08 2010, 16:18

Xin...........perchè non provare il Metronome, nel tuo impianto. Così, tanto per sentirne le capacità e i limiti.....
    Grosso modo hai una visione del Mikado. Fatti un idea anche del Metronome.....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Mag 08 2010, 16:47

è uscito anche questo.....fresco,fresco.....e con la valvola!
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 284_110

Pickup Mechanism : Philips CDM12 PRO 2 v6.8 with custom modification

Philips CDM12 PRO 2 V6.8 avec modification de l'axe spécialement conçu par Metronome Technologie.
    DAC Resolution : 24 bit/192 khz bitstream technology 120 dB of signal to noise ratio at the converter.

Convertisseur 24 Bit/192 KHz , rapport signal/bruit supérieur à 120 dB.
    Analog Stage : Balanced and un-balanced outputs ( RCA & XLR )

Sorties symétriques & asymétriques ( RCA & XLR )
    Power supply : Filtrage des perturbations radio-électriques par filtre schaffner. 3 Transformateurs de haute qualité associés à 6 étages de régulation indépendants.
    Power consumption : 40 VA

Standard Digital Outputs : S/PDIF RCA connector

Connecteur RCA pour la sortie S/PDIF
    Optional Digital Outputs : None.

Pas d'option possible.
    Digital inputs : USB Input : Must be connected with a computer .

Entrée USB afin d'utiliser le convertisseur interne du lecteur. Cette entrée doit être connectée à un ordinateur.
    Front Panel : Silver / Black 10 mm aluminum Flat panel .

Facade plate en aluminium de 10 mm d'épaisseur en finition microbillée et brossée grise ou noire.
    Dimensions (WxHxD) : 450 x 120 x 425
    Weight : 15 Kg / 33 Lbs

Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 284_112
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 3799

Messaggio Da Il delfino di Air Sab Mag 08 2010, 18:20

xin ti fa spendereeeeee!!!!!!!!!! Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 650957

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Mag 08 2010, 19:31

Ma qui spendi talmente bene......che poi per un po, non spendi più.
    Due passi importanti, tanto da "fermarsi"...per un po li ha fatti:
    Callisto e Dragonfly...... Ora manca il cdp....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Dom Mag 09 2010, 21:32

A proposito della prestazione del Crescendo nell'impianto di Dragon, sto provando diversi cavi di alimentazione e devo dire che forse il cavo di alimentazione top del suo Mikado potrebbe non essere stato il massimo per il Crescendo, indipendentemente dalla sua qualita'.

Per adesso l'unico cavo di qualita' (tra quelli provati) che migliora le prestazioni del Crescendo rispetto al cavo di serie e' il BCD penultima versione, cioe' quello con il quale e' stato tarato Laughing . Bisogna stare pero' attenti con le LS3/5a perche' l'equilibrio "magico" delle voci e' molto delicato ed a seconda anche della presa di corrente scelta col BCD si possono indurire. L'immagine e', comunque, quasi sempre piu' scolpita.

Cerchero' di provare la versione aggiornata del cavo, che ho sentito avere con le elettroniche AA, oltre ad un maggior fuoco, anche una raffinatezza generale decisamente superiore.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Mag 09 2010, 21:51

Il cavo che hai sentito da Dragon NON è un Gryphon, ma un Audio Oasi.
    Mi pare d'averlo già detto ... Luca sei proprio pisese e ora undiddènò Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Mag 09 2010, 21:53

pavel ha scritto:Ma qui spendi talmente bene......che poi per un po, non spendi più.

Me ne ha parlato molto bene Diego del CD One Tube.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Dom Mag 09 2010, 22:06

xin ha scritto:Il cavo che hai sentito da Dragon NON è un Gryphon, ma un Audio Oasi.
    Mi pare d'averlo già detto ... Luca sei proprio pisese e ora undiddènò Laughing

S V E G L I A ! ! ! Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 81249 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 81249 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 81249

Ho detto che era il cavo del SUO Mikado, cioe' quello che usava lui; NON ho detto che fosse un cavo Gryphon Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Mag 09 2010, 22:10

Fa l'analisi logica del tuo post e poi ne riparliamo Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 571367
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Dom Mag 09 2010, 22:45

xin ha scritto:Fa l'analisi logica del tuo post e poi ne riparliamo Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 571367

Luca58 ha scritto:sto provando diversi cavi di alimentazione e devo dire che forse il cavo di alimentazione top del suo Mikado
    Avresti ragione se avessi detto "il cavo di alimentazione del Mikado", intendendo ovviamente quello Griphon "di serie"; ma ho parlato del cavo di alimentazione del SUO Mikado, che non era Gryphon... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 528114

Per quello che poi importa... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 10 2010, 06:30

Luca..... Io leggendoti avevo capito quello che ha capito anche Xin....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 10 2010, 06:31

xin ha scritto:
    pavel ha scritto:Ma qui spendi talmente bene......che poi per un po, non spendi più.

Me ne ha parlato molto bene Diego del CD One Tube.

Provalo dai.....poi mi dici. Sarei curioso di vedere se il Metronome spodesta potenzialmente il Mikado per di più nella sua configurazione con il Callisto.....
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Lun Mag 10 2010, 07:00

Io so solo che i Metronome sono fra le cose migliori in assoluto che abbia mai sentito suonare, che fossero integrati o meccanica + DAC...
    Mi pare francamente una follia spendere tutti quei soldi per un CD player, ragazzi......... Ma non voglio togliervi il gioco..... Laughing Laughing Laughing Lo sapete anche voi......... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 939343 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 939343 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 939343

Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 10 2010, 08:10

Edmond ha scritto:Io so solo che i Metronome sono fra le cose migliori in assoluto che abbia mai sentito suonare, che fossero integrati o meccanica + DAC...
    Mi pare francamente una follia spendere tutti quei soldi per un CD player, ragazzi......... Ma non voglio togliervi il gioco..... Laughing Laughing Laughing Lo sapete anche voi......... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 939343 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 939343 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 939343

Penso anche io la stessa cosa di Metronome......sui prezzi sono d'accordo con te. Anche se personalmente sono una persona che preferisce spendere una somma considerevole se ne vale davvero la pena. Nel senso che se musicalmente ciò che vado ad ascoltare appaga la mia emozione e i miei canoni di ascolto, bhè, affronto la spesa. Di contro è altrettanto vero che non sono una persona propensa a periodici cambiamenti. Diciamo che avendo le idee chiare sul quale sia la finalità da raggiungere ove posso sono propenso a spendere. Preferisco spendere molto (se purtroppo l'oggetto di mio piacimento costa...) ma avere la consapevolezza di aver speso bene. Per bene non intendo che l'oggetto VALGA la cifra...Per bene intendo che consciamente ho la certezza che qul determinato oggetto rappresenti e incarni ciò che è musicalmente l'oggetto dei miei desideri. Ma credo che questo non riguardi l'ambito prettamente HIFI, ma un modo di interpretare un piccolo spicchio della nostra vita. O non avrei acquistato un lettore da 25.000 euro, anche se non l'ho pagato quella cifra.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Lun Mag 10 2010, 12:02

pavel ha scritto:Luca..... Io leggendoti avevo capito quello che ha capito anche Xin....
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 10 2010, 12:19

pavel ha scritto:

Provalo dai.....poi mi dici. Sarei curioso di vedere se il Metronome spodesta potenzialmente il Mikado per di più nella sua configurazione con il Callisto.....

Lo proverei anche, ma dubito di poter risentire il mikado a confronto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 10 2010, 12:20

Edmond ha scritto:Io so solo che i Metronome sono fra le cose migliori in assoluto che abbia mai sentito suonare, che fossero integrati o meccanica + DAC...

Il Cd One Tube costa molto meno del Mikado, ma pur sempre quasi 8000 di listino.
    Il Cd One normale invece poco meno di 6000
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 10 2010, 13:20

Nero "è più meglio Pavel" Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 650957

Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 284_3
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 10 2010, 14:09

questo pure se lo fanno verde pistacchio con le righe arancioni suona bene ......
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mag 11 2010, 06:38

Luca e Xin.....ma MIKADO a parte, che bene o male tutti conosciamo...... sta SEDIA ELETTRICA come va che al di la del titolo del 3D, si è detto (avete detto) poco?
    Possibile saperne di più visto che voi l'avete ascoltata?

Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 15989410

Prima elettronica a sinistra per chi (credo tanti) non conoscano questo oggetto.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11043

Messaggio Da lizard Mar Mag 11 2010, 10:59

pavel ha scritto:Luca..... Io leggendoti avevo capito quello che ha capito anche Xin....
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 300px-TotoPeppino1956WP

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Messaggio Da Dragon Ven Mag 14 2010, 08:49

pavel ha scritto:Luca e Xin.....ma MIKADO a parte, che bene o male tutti conosciamo...... sta SEDIA ELETTRICA come va che al di la del titolo del 3D, si è detto (avete detto) poco?

Prima elettronica a sinistra per chi (credo tanti) non conoscano questo oggetto.

Visto che non c'è risposta alcuna dai due che hai chiamato in causa, se vuoi te ne parlo io..... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 999153 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Mag 14 2010, 11:06

Si, ok.....magari poi Luca e Xin diranno la loro versione sulla base di quello che affermerai tu.....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Ven Mag 14 2010, 11:46

Dragon ha scritto:
    pavel ha scritto:Luca e Xin.....ma MIKADO a parte, che bene o male tutti conosciamo...... sta SEDIA ELETTRICA come va che al di la del titolo del 3D, si è detto (avete detto) poco?

Visto che non c'è risposta alcuna dai due che hai chiamato in causa, se vuoi te ne parlo io..... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 999153 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 285880
    Io avevo scritto una lunga risposta, ma poi mi sono distratto e l'ho cancellata prima di postarla Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 7 917604

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 13:55