Cavolo Sal complimentoni
A me è un pochino passata la "malattia" audiofila ( mentre è ancora aumentata quella per la musica) ma quando vedo la tua postazione mi sale il cuore in gola
Bellissimo setup
Cavolo Sal complimentoni
Come da protocollo Morsiani, braccio Morsiani, testina Benz e pre fono Aqvox.lizard ha scritto:Un uccellino mi ha detto qche giorno fa che l ampli con le 2A3 era terminato..ma gli hai fatto montare la scheda fono o hai un pre fono esterno?
Grazie Max, la malattia è abbastanza sotto controllo, , visto che viaggi di piacere non se ne fanno, ha praticamente monopolizzato le spese!madmax ha scritto:Cavolo Sal complimentoni
A me è un pochino passata la "malattia" audiofila ( mentre è ancora aumentata quella per la musica) ma quando vedo la tua postazione mi sale il cuore in gola
Bellissimo setup
Ciao Mario, sono 6 ohm, avendo anche uscita diffusori direi che è abbastanza versatile.mariovalvola ha scritto:Bellissimo da vedere. Chapeau.
Complimenti anche per le scelte circuitali che mi pare di scorgere.
I secondari dei TU, che impedenze offrono?
Grazie
Grazie.CDJ ha scritto:Complimenti
Le ho prese qui:Edmond ha scritto:Bellissimo, Sal, una macchina da guerra, parrebbe. Dove hai preso le 2A3 Baloon?
GIORGIO, l’ampli mi è stato dato nudo , poi l’ho vestito io a mio gusto, mi serviva comunque un ricambio di 2a3, le Rca hanno sempre 70 anni, anche se sono in mio possesso almeno da 15, anche se le ho usate poco.Edmond ha scritto:Beh, Lilliput è stata creata nel 2018 dai transfughi di Psvane, non è un segreto. Su Aliexpress c'è il negozio per l'acquisto. Mi chiedevo se Leo le avesse comprate o se le avesse prese Sal altrove... Ciao Zappalaterra!
Zap67 ha scritto: A breve ti dirò anch’io
biscottino ha scritto:Le ho prese qui:Edmond ha scritto:Bellissimo, Sal, una macchina da guerra, parrebbe. Dove hai preso le 2A3 Baloon?
https://www.hifi-amplifiers.com/it/linlai-electronic-tube-valve-c-131/linlaitube-elite-series-e2a3-hiend-vacuum-tube-electronic-valve-matched-pair-p-5589.html
Ora fanno staffetta con le rca, anche se debbo dire che una volta rodate per bene, sono a 200 ore, le preferisco perché sono più magiche, hanno grande dinamica ed impatto, le rca sono migliori nel microcontrasto, un po’ più chirurgiche come tutte le biplacca, queste Linlai invece sono fluide, creano un magma musicale in cui perdersi….a memoria, le preferisco anche alle Emission, ma quelle erano montate sul vecchio 2a3 che era più moscio, questo ha invece una energia che sembra non finire mai.
Ti ho conosciuto poco più di un anno fa che eri un pischello come me, e ora voli già alto...Zap67 ha scritto:Enrico, eh si, ho fatto il grande passo mesi fa, Sal mi ha anticipato di qualche giorno, a breve anche io sarò un felice possessore del Pegaso
in effetti Roberto ha avuto subito le idee chiare!n.enrico ha scritto:Ti ho conosciuto poco più di un anno fa che eri un pischello come me, e ora voli già alto...Zap67 ha scritto:Enrico, eh si, ho fatto il grande passo mesi fa, Sal mi ha anticipato di qualche giorno, a breve anche io sarò un felice possessore del Pegaso
Bellissimo, questo è il senso della nostra passione, non si poteva dire meglio.Zap67 ha scritto:....mi spinge l’amore per il bel suono
Dovrebbero a rrivarmi a breve due repliche WE di 300B e anche le E-2A3 globe sempre Linlai.biscottino ha scritto:Le ho prese qui:Edmond ha scritto:Bellissimo, Sal, una macchina da guerra, parrebbe. Dove hai preso le 2A3 Baloon?
https://www.hifi-amplifiers.com/it/linlai-electronic-tube-valve-c-131/linlaitube-elite-series-e2a3-hiend-vacuum-tube-electronic-valve-matched-pair-p-5589.html
Ora fanno staffetta con le rca, anche se debbo dire che una volta rodate per bene, sono a 200 ore, le preferisco perché sono più magiche, hanno grande dinamica ed impatto, le rca sono migliori nel microcontrasto, un po’ più chirurgiche come tutte le biplacca, queste Linlai invece sono fluide, creano un magma musicale in cui perdersi….a memoria, le preferisco anche alle Emission, ma quelle erano montate sul vecchio 2a3 che era più moscio, questo ha invece una energia che sembra non finire mai.
Ciao Mario, purtroppo ti confermo che ho solo quel bigliettino, ma all’ascolto, non ho nessun sbilanciamento di canali, almeno per la mia nota sordità….piuttosto, debbo dire che ormai uso solo queste, le rca le ho messe a parcheggio, non riesco più a toglierle, sai quando trovi quel tipo di suono che crea dipendenza !mariovalvola ha scritto:Dovrebbero a rrivarmi a breve due repliche WE di 300B e anche le E-2A3 globe sempre Linlai.biscottino ha scritto:Le ho prese qui:Edmond ha scritto:Bellissimo, Sal, una macchina da guerra, parrebbe. Dove hai preso le 2A3 Baloon?
Questa nuova fabbrica di tubi ( stando a quello che dicono) evidenzia tutta la reticenza tipicamente cinese.
@biscottino, tu che le hai, mi confermi che come dati allegati hai solo una schedina così?
Ora, dal punto di vista della selezione, un dato così, serve a poco. Per fortuna che le usi in single ended. Se si volessero impiegare in un Push-pull, ci sarebbe da ridere.
Il poco che fornisce EML, è molto di più. Non a caso, un dato sulla transconduttanza dei tubi c'è.