aircooled ha scritto:
... meglio un anello lì che al naso penso io
che tanto qualcuno che non è d'accordo si trova sempre
aircooled ha scritto:
... meglio un anello lì che al naso penso io
montare dei filtri su apparecchi con logo CE secondo me non ha senso visto che devono essere già filtrati per legge, i disaccoppiatori mai sulla potenzaoDo ha scritto:aircooled ha scritto:
qua non si legge il forum partire dal contatore va sempre bene, per il resto più che filtrare è utile un disaccoppiatore di rete di solito da 100w questo non tanto per filtrare la rete ma per isolare il digitale dal resto perché è il digitale che reinnietta merda sulla rete che finisce sulle altre elettroniche, si badi bene è da preferire un semplice trasf di isolamento fatto bene ( ha spiegato più volte come farselo fare) ai sofisticati costosi e disutili apparecchi acchiappa soldi che vengono propinati da N ditte, tanto non ne funziona 1 che sia 1 tali trasf per cause a me ignote funzionano anche sui gira, un po' come i cavi di alimentazione, nessuno sa perché ma funzionano diffidate sempre e comunque da chi vi suggerisce o consiglia costosi apparecchi acchiappa citrulli per il filtraggio attivo della rete, vi ciuccia direttamente o indirettamente soldi
ok, niente filtri
quindi se ho capito bene il trasformatore d’isolamento va solo a monte del digitale (pc, dac, cd) e magari anche del gira e non a monte di tutto?
Cioè ampli sempre diretto sulla rete, oppure anche lui dopo il trasformatore?
Poi vabeh, potendo la linea dedicata dal contatore. Questo mi è chiaro…aircooled ha scritto:
....si badi bene è da preferire un semplice trasf di isolamento fatto bene ( ha spiegato più volte come farselo fare) ai sofisticati costosi e disutili apparecchi acchiappa soldi che vengono propinati da N ditte...
help, Dove lo hai spiegato?
…qualcuno linkiiii!
aircooled ha scritto:No non lo dico, come dico sempre non so perché i fili alimentazione si sentono, mi limito a prenderne atto nulla di più, il fatto che un apparecchio vada diversamente in luoghi diversi secondo me è dovuto a fattori esterni non per forza correlati alla rete
mi accodo, proprio in questi giorni stanno realizzando l'impianto elettrico, sarebbe un delitto non approfittarne oraoDo ha scritto:
help, Dove lo hai spiegato?
…qualcuno linkiiii!
aircooled ha scritto:è il digitale che reinnietta merda sulla rete che finisce sulle altre elettroniche
aircooled ha scritto:non me le ricordo le discussioni di solito Paganini non ripete ma per voialtri fò una eccezzion allora trasf 1 a 1 da 100W lamierini di qualità a grani orientati, doppio schermo, primario/secondario e schermo esterno, non fate mettere i morsetti in uscita, il secondario deve uscire diretto con i fili dell'avvolgimento, lunghezza almeno 30cm, fare mettere in autoclave per essere inbevuto di resina cosi ronza meno, ogni apparecchio un disaccoppiatore, mai mettere 2 apparecchi insieme
Luca58 ha scritto:aircooled ha scritto:è il digitale che reinnietta merda sulla rete che finisce sulle altre elettroniche
Quali sono gli effetti negativi all'ascolto piu' tipici di questo problema?
matley ha scritto:
quelli che hai ascoltato nella stanza di Air...
ti sei accorto di niente?
NO! = unvincinulla
SI! = fa cagher è il cd reinnietta merda...
saluti...
Luca58 ha scritto:
Se ne hai tanti postaci una fotina...
mirach ha scritto:
Complimenti per la tua manualità e se puoi mandaci una foto.....
addirittura un BCD Black Powermatley ha scritto:bene..bene...
nel fine settimana abbiamo avuto un contatto telefonico per chiarire finalmente questo annoso dilemma,filtrare o non filtrare.. ma come?
mhh..
innazi tutto un bel disaccoppiatore di rete (che fa la differenza) un sacchetto frigo della cuki,e una bella busta, e il gioco è fatto!
In primis meglio specificare se mettere tutto a monte, o dopo le prese... niente di più semplice, è l'uovo di colombo..prendiamo il nostro disacc. lo mettiamo nel cuki chiudiamo bene,prendiamo la busta mettiamo il tutto dentro, stringiamo bene..bene..e il gioco è fatto.
fin qui niente di strano vero?...
ma veniamo al punto forte: ISSO mi disse come mettere il tutto nel modo migliore per la resa sonora.
1) cercare i fili della luce che arriveranno da un traliccio (molto vicino) a voi
2) con una scala scorrevole salire fino al raggiungimento dei suddetti e quindi...
3) attaccare prima il DX e poi il SX (attenzione a non toccarli insieme).. altrimenti il vostro suono in terra prevedo si molto forte...
4) per la massima resa sarebbe meglio mettere il disacc. dritto ma...visto la mole la vedo dura...
5) scendere dalla scala e accendere finalmente il vostro amato impianto.
come avete potuto notare poche mosse ma buone...il barbuto è contento di andare controcorrente ha raggiunto dei risultati incredibili mettendo il tutto prima del contatore, nessuo lo sa ma.. è riuscito ad ascoltare i Dream Theater col volume ad ore 15 e..nessuna distorsione, perfino in un disco di classica è riuscito a sentire...non il condizionatore..non il tram che passava vicino...ma addirittura il maestro che faceva una prrrr...
incredibile..cosa non riesca a fare un disacc... messo in condizioni ideali
ringrazio Isso per la soffiata, e naturalmente se avete un po' di manualità..
lo potete fare anche VOI..
saluti irreverenti..
questi i tre semplici oggetti:
aircooled ha scritto:non me le ricordo le discussioni di solito Paganini non ripete ma per voialtri fò una eccezzion allora trasf 1 a 1 da 100W lamierini di qualità a grani orientati, doppio schermo, primario/secondario e schermo esterno, non fate mettere i morsetti in uscita, il secondario deve uscire diretto con i fili dell'avvolgimento, lunghezza almeno 30cm, fare mettere in autoclave per essere inbevuto di resina cosi ronza meno, ogni apparecchio un disaccoppiatore, mai mettere 2 apparecchi insieme
the Crimson King ha scritto:aircooled ha scritto:non me le ricordo le discussioni di solito Paganini non ripete ma per voialtri fò una eccezzion allora trasf 1 a 1 da 100W lamierini di qualità a grani orientati, doppio schermo, primario/secondario e schermo esterno, non fate mettere i morsetti in uscita, il secondario deve uscire diretto con i fili dell'avvolgimento, lunghezza almeno 30cm, fare mettere in autoclave per essere inbevuto di resina cosi ronza meno, ogni apparecchio un disaccoppiatore, mai mettere 2 apparecchi insieme
ricetta completa dall'a alla z... ma dove lo trovo un cuoco che me la prepari scrupolosamente?