ho un ambiete d'ascolto non trattato, ne tanto meno potrei farlo, quindi sono davanti a un dilemma, ho ascolto la musica con un basso pieno con un buon punk perdento molto della scena sonora o ho il contrario a secondo dove sposto il punto d'ascolto. cosa mi consigliate?
Dilemma
timido- Member
- Numero di messaggi : 90
- Messaggio n°2
Re: Dilemma
nesuno riesce a consigliarmi?timido ha scritto:ho un ambiete d'ascolto non trattato, ne tanto meno potrei farlo, quindi sono davanti a un dilemma, ho ascolto la musica con un basso pieno con un buon punk perdento molto della scena sonora o ho il contrario a secondo dove sposto il punto d'ascolto. cosa mi consigliate?
gciraso- Strizzacervelli
- Numero di messaggi : 3720
- Messaggio n°3
Abbi pazienza, magari la gente talora anche lavora, aspetta che rientrino
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°4
timido ha scritto:... cosa mi consigliate?
la cosa più ovvia, cosa ti piace di più ?
non capisco come fai a perdere la scena in presenza di un basso importante, almeno che ti sposti da un lato dell'impianto.
spiega meglio
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°5
Giordy60 ha scritto:
la cosa più ovvia, cosa ti piace di più ?
non capisco come fai a perdere la scena in presenza di un basso importante, almeno che ti sposti da un lato dell'impianto.
spiega meglio
credo che intenda questo : se i diffusori sono posizionati a ridosso della parete di fondo i bassi sono rinforzati ma la scena sonora ( non essendoci molta aria dietro ai diffusori ) non è buona
mentre se posiziona i diffusori distanti dalla parete di fondo la scena sonora risulta buona ,ma i bassi vengono a meno
potresti aggiungere un sub woofer
- Messaggio n°6
mc 73 ha scritto:
credo che intenda questo
sarà come dici tu
ma parla di punto di ascolto non come sono posizionati i diffusori.
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°7
Giordy60 ha scritto:
sarà come dici tu
ma parla di punto di ascolto non come sono posizionati i diffusori.
ovviamente l'impianto ha un punto di ascolto ottimale ...se ascoltiamo in una posizione sbagliata ...scena e coerenza timbrica ..vengono a meno
ma questo credo sia logico
- Messaggio n°8
vi spiego meglio di fronte alle casse ho un mobile divano letto a ponte, che forma una nicchia, se ascolto fuori la nicchia allora ho la scena sonora presente ,ma i bassi poco presenti e i medio alti troppo stridenti, invece mettendomi nella niccchia formata dal mobile col divano letto ho i bassi che si sentono sia nelle orecchie che nalla gabbia toracica, ma perdo parecchio della scena sonora.
secondo vuoi quale posizione sarebbe meglio?
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
- Messaggio n°9
lA VEDO DURA !
Il divano assorbe frequenze e se è presente più da un lato e comunque starci davanti o dietro inevitabilmente creerà ascolti diversi, tra loro.
La cosa più efficace sarebbe , se puoi quella di variare il fronte sonoro , spostando su un altro lato delkla stanza i diffusori.
Per dirti di più dovrei vedere ,,,,,prova se ci riesci a postare qualche foto della stanza per farci rendere conto,,,
Il divano assorbe frequenze e se è presente più da un lato e comunque starci davanti o dietro inevitabilmente creerà ascolti diversi, tra loro.
La cosa più efficace sarebbe , se puoi quella di variare il fronte sonoro , spostando su un altro lato delkla stanza i diffusori.
Per dirti di più dovrei vedere ,,,,,prova se ci riesci a postare qualche foto della stanza per farci rendere conto,,,
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
musso- Vip Member
- Numero di messaggi : 1565
- Messaggio n°10
timido ha scritto:vi spiego meglio di fronte alle casse ho un mobile divano letto a ponte, che forma una nicchia, se ascolto fuori la nicchia allora ho la scena sonora presente ,ma i bassi poco presenti e i medio alti troppo stridenti, invece mettendomi nella niccchia formata dal mobile col divano letto ho i bassi che si sentono sia nelle orecchie che nalla gabbia toracica, ma perdo parecchio della scena sonora.
cuffie?
Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
timido- Member
- Messaggio n°11
il mio ambiente d'ascolto
https://servimg.com/view/17458782/13
https://servimg.com/view/17458782/13
Pabloss- Member
- Numero di messaggi : 61
- Messaggio n°12
Ma che diffusori sono? Dal disegno sembrerebbero da scaffale, per cui dovresti partire posizionandoti a un vertice del famoso triangolo equilatero, dove gli altri due vertici sono i diffusori.
Punta i diffusori verso di te e man mano ruotali verso l'esterno finche il compromesso sonoro non ti aggrada.
Punta i diffusori verso di te e man mano ruotali verso l'esterno finche il compromesso sonoro non ti aggrada.
timido- Member
- Messaggio n°13
io non posso cambiare niente, solo il punto d'ascolto, infatti posso ascoltare da dentro la nicchia del mobile seduto sul divano letto, formando un triangolo con i diffusori, cosi ho dei bassi più potenti , ma la scena sonora quasi assente, oppure posso ascoltare seduto su una sedia fuori la nicchia del mobile, cosi ho una scena sonora più presente , ma i bassi meno potenti e meno profondi.
adesso ripeto la domanta, secondo vuoi meglio avere la presenza di una scena sonora, oppure un basso più potente e profondo?
grazie
adesso ripeto la domanta, secondo vuoi meglio avere la presenza di una scena sonora, oppure un basso più potente e profondo?
grazie
gciraso- Strizzacervelli
- Numero di messaggi : 3720
- Messaggio n°14
Come ti piace di più
timido- Member
- Messaggio n°15
a me piace di più con i bassi presenti, ma non è che ascoltado da dentro la nicchia oltre a perdere la scena sonora perdo altri attribbuti del suono?gciraso ha scritto:Come ti piace di più