Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Nuova Sennheiser HD800S !

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1106

Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

Messaggio Da marco59 Dom Mag 08 2016, 15:57

Buranello64 ha scritto:Per me 800  e 800S sono due cuffie profondamente differenti e hanno entrambe un loro perché di esistere. Con l'amplificatore Pathos la 800 si bilancia mente la S risulta  non convincente e priva di energia

Sono d'accordo. Tant'è che Sennheiser ha giustamente mantenuto ancora in listino la 800 liscia. Ho visto che hai avuto modo di provarle con diverse amplificazioni a differenza mia. Se la risposta delle due cuffie con il Phatos è così diversa, come segnali, mi viene da pensare che le modifiche apportate non si limitano al solo feltrino risuonatore. Visto che la struttura della cuffia appare identica hanno forse modificato qualcosa nei materiali utilizzati per il driver?
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Mar Mag 10 2016, 09:26

Buongiorno ragazzi, tralasciando i miei desideri cuffiofili, vorrei porre una domanda più seria.
    Da quello che ho letto, possiamo in qualche modo riassumere che questa nuova Sennheiser ha rotto quella esclusività ed, in qualche modo, "stizzosità" della 800 liscia in fatto di generi musicali e coinvolgimento. In poche parole, oggi appare molto più versatile, spero di dire bene...
    Ecco, alla luce di questo, fermo restando che le valvole restano la morte sua, avete notato una minore idiosincrasia verso lo ss? È più malleabile negli abbinamenti anche da questo punto di vista?
    Grazie a chi vorrà rispondere, una buona giornata a voi sunny

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Mar Mag 10 2016, 11:21

A mio modesto parere si. Fermo restando le caratteristiche elettriche che sono le stesse della 800 liscia.

Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Mag 10 2016, 11:26

marco59 ha scritto:A mio modesto parere si. Fermo restando le caratteristiche elettriche che sono le stesse della 800 liscia.

Se non sbaglio, prima di valvolarti, tu avevi un V 200, hai avuto modo di ascoltare anche con quello la 800S, o con altro ss? Grazie per la risposta Marco sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Mar Mag 10 2016, 11:40

Antonio Turi ha scritto:Buongiorno ragazzi, tralasciando i miei desideri cuffiofili, vorrei porre una domanda più seria.
    Da quello che ho letto, possiamo in qualche modo riassumere che questa nuova Sennheiser ha rotto quella esclusività ed, in qualche modo, "stizzosità" della 800 liscia in fatto di generi musicali e coinvolgimento. In poche parole, oggi appare molto più versatile, spero di dire bene...
    Ecco, alla luce di questo, fermo restando che le valvole restano la morte sua, avete notato una minore idiosincrasia verso lo ss? È più malleabile negli abbinamenti anche da questo punto di vista?
    Grazie a chi vorrà rispondere, una buona giornata a voi sunny

Ciao Anto
    La sto provando da domenica sera.
    Le impressioni sono molto buone.
    Cuffia più versatile rispetto alla sorella...che però continuo a preferire con la musica classica, specialmente con la Grande orchestra.
    Con il v281 , nel mio impianto ed mio gusto, siamo al limite del colorato...
    Al contrario la 800 classica suona molto equilibrata.

Provata anche con le valvole ...meglio decisamente a livello timbrico...
    Devo fare un poco di tube rolling ...poi aggiorno la situazione.

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Mag 10 2016, 11:43

Ok, grazie Michele, aspetto ulteriori impressioni dopo che avrai familiarizzato! Mi interesserebbe sapere come "riceve" lo stato solido rispetto alla sorella, abbiamo anche lo stesso cablaggio... Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mar Mag 10 2016, 11:53

Antonio Turi ha scritto:Ok, grazie Michele, aspetto ulteriori impressioni dopo che avrai familiarizzato! Mi interesserebbe sapere come "riceve" lo stato solido rispetto alla sorella, abbiamo anche lo stesso cablaggio... Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 625723

A mio avviso il v281 è un amplificatore che si sposa bene con le nostre cuffie :
    Hd800
    He-6
    Perche ha un timbro caldo .
    La 800 s ha gia questa caratteristica timbrica di suo.
    Ergo a mio gusto , meglio un ss dal suono neutro e preciso.
    Non farei un distinguono così netto tra ss e valvole
    Le valvole , volendo, possono suonare alla ss e viceversa.

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Mag 10 2016, 12:02

Ok, io, come sai, non trovo affatto spigolosa e tutto il resto la 800 con il 281, questo probabilmente perché, a parte un fugace ascolto dal gentilissimo Pasquale (Lingo) col suo Otl, non l'ho mai ascoltata con le valvole a lungo. L'ho presa perché la volevo da sempre, ma convinto di doverla comunque usare poco in attesa di valvole, invece è stata una rivelazione, oltre ogni aspettativa!
    Ad esempio mai, dico Mai, avrei creduto di poter ascoltare i Massive Attack con queste cuffie, giusto per dirne una...comunque grazie, ho capito bene cosa vuoi dire, purtroppo bisognerebbe ascoltare di persona. Vediamo, magari nel tempo, di certo non ho fretta, comunque la classica la venderei solo se dovessi far cassa per mangiare...ancora grazie sunny sunny

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Mar Mag 10 2016, 12:08

Antonio Turi ha scritto:
    Se non sbaglio, prima di valvolarti, tu avevi un V 200, hai avuto modo di ascoltare anche con quello la 800S, o con altro ss? Grazie per la risposta Marco sunny

Putroppo no. Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 917604 I due ss che avevo (V200 e VHF Mos) li ho ceduti prima dell'arrivo della cuffie. La S fondamentalmente la trovo solo più equilibrata tonalmente quindi non richiede particolari correzioni. Come dicevo prima, al netto delle sue esigenze elettriche, credo sia solo una questione di gusti e sensibilità uditiva individuale.

Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Mag 10 2016, 12:12

Si, fondamentalmente è così, come tutto. Grazie amici, mi avete detto quello che volevo sapere applausi applausi spero sia di interesse anche per qualcun'altro! sunny

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Mar Mag 10 2016, 12:12

mc 73 ha scritto:
    A mio avviso il v281 è un amplificatore che si sposa bene con le nostre cuffie :
    Hd800
    He-6
    Perche ha un timbro caldo .
    La 800 s ha gia questa caratteristica timbrica di suo.
    Ergo a mio gusto , meglio un ss dal suono neutro e preciso.
    Non farei un distinguono così netto tra ss e valvole
    Le valvole , volendo, possono suonare alla ss e viceversa.

Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 704751 Concordo in tutto.

marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Mar Mag 10 2016, 12:14

Vorrei ascoltarla con il Questyle CMA800R.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mar Mag 10 2016, 12:22

Antonio Turi ha scritto:Ok, io, come sai, non trovo affatto spigolosa e tutto il resto la 800 con il 281, questo probabilmente perché, a parte un fugace ascolto dal gentilissimo Pasquale (Lingo) col suo Otl, non l'ho mai ascoltata con le valvole a lungo. L'ho presa perché la volevo da sempre, ma convinto di doverla comunque usare poco in attesa di valvole, invece è stata una rivelazione, oltre ogni aspettativa!
    Ad esempio mai, dico Mai, avrei creduto di poter ascoltare i Massive Attack con queste cuffie, giusto per dirne una...comunque grazie, ho capito bene cosa vuoi dire, purtroppo bisognerebbe ascoltare di persona. Vediamo, magari nel tempo, di certo non ho fretta, comunque la classica la venderei solo se dovessi far cassa per mangiare...ancora grazie sunny sunny

Si infatti.
    La 800 classica con il v281 suona molto bene, te l'ho sempre detto.
    Abbiamo praticamente lo stesso cablaggio...cambia la sorgente, ma il dna aurion audio è in comune..
    Con le valvole acquisisce una certa magia , è sicuramente da provare pilotata così.

Io a volte la preferisco con il tedesco a volte amplificata dall'amplificatore partenopeo....
    Dipendo da cosa ascolto e da come voglio ascoltare. sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mar Mag 10 2016, 12:25

marco59 ha scritto:

Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 704751  Concordo in tutto.

Stasera provo la s con l'otl valvolato tutto telefunken.
    Così tubato diventa molto neutro...dovrebbe andare

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Mag 10 2016, 12:29

Si, ti dico di più, ho molta più facilità a passare dalla HE6 all'altra del contrario, naturalmente scegliendo la musica adatta alla tedesca (che comunque, come detto, ha maglie molto più larghe di quanto immaginato. Anche se questo può essere poi soggettivo...). Certo, dopo un po' poi ti ricordi perché hai anche la cinese Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 650957
    Mi sono accorto che mi avevi risposto già perfettamente al secondo post... Embarassed Embarassed Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 775355

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mar Mag 10 2016, 12:36

Antonio Turi ha scritto:Si, ti dico di più, ho molta più facilità a passare dalla HE6 all'altra del contrario, naturalmente scegliendo la musica adatta alla tedesca (che comunque, come detto, ha maglie molto più larghe di quanto immaginato. Anche se questo può essere poi soggettivo...). Certo, dopo un po' poi ti ricordi perché hai anche la cinese Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 650957
    Mi sono accorto che mi avevi risposto già perfettamente al secondo post... Embarassed Embarassed Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 775355

Io ritengo la 800 ottima con la classica , sopratutto la grande orchestra, e la musica live in generale.
    Con il jazz preferisco la he-6 e la 565 .
    Con il rock meglio la he-6
    Ma questi sono gusti personali.

Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10 2016, 12:46

marco59 ha scritto:

Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 704751  Concordo in tutto.
    . Ho sentito più di un parere che la 800S unitamente al bryston è un bel sentire forse perché neutro e più di uno con il bryston ha prrferito la 800 S alla 1000..chissà che gusti particolari hanno questi stranieri..
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mar Mag 10 2016, 12:49

mr.bean ha scritto:
    .  Ho sentito più di un parere che la 800S unitamente al bryston è un bel sentire forse perché neutro e più di uno con il bryston ha prrferito la 800 S alla 1000..chissà che gusti particolari hanno questi stranieri..

Ecco il bryston ha una timbrica che a mio avviso potrebbe andare molto bene con la s.

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Mar Mag 10 2016, 13:06

mc 73 ha scritto:
    Stasera provo la s con l'otl valvolato tutto telefunken.
    Così tubato diventa molto neutro...dovrebbe andare

Buona scelta Michele.  Anch'io ho preferito utilizzare le 6080 Telefunken (con la 800 liscia invece monto le Sylvania).
    Questo è il mio set "cucito" su misura per la 800S:

Le driver sono delle ottime 5692 Sylvania Brown base.

Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 2016-015

Questa qui sotto fa effettivamente parecchia differenza  sunny

Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 2016-020

mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mar Mag 10 2016, 14:36

marco59 ha scritto:

Buona scelta Michele.  Anch'io ho preferito utilizzare le 6080 Telefunken (con la 800 liscia invece monto le Sylvania).
    Questo è il mio set "cucito" su misura per la 800S:

Le driver sono delle ottime 5692 Sylvania Brown base.

Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 2016-015

Questa qui sotto fa effettivamente parecchia differenza  sunny

Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 2016-020

applausi bella roba Rolling Eyes
    Ps: ormai tu ses cjapat drenti cui veris ancja tu Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 775355

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Mar Mag 10 2016, 15:34

mc 73 ha scritto:
    Ps: ormai tu ses cjapat drenti cui veris ancja tu Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 775355

A fuarce di cjosulà cui veris mi si ha crevàt une Telefunken... o' ài blestemàt par un' ore Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 424797 Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 75961 (trad.: a forza di tube rolling ho fatto il danno)
    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 2016-021

Fortunatamente riparata con colla bicomponente Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 972395  Comunque "par no savè ne lei ne scrivi" ho immediatamente preso l'ultima coppia di Tlf ancora disponibili da Audiokit.

Sarà che ho trovato la combinazione di valvole appropriato o che mi sarò  fatto un po' l'orecchio ma ora mi ritrovo a preferire la "S" anche per la Classica.  La trovo più rilassante. Ma qui sicuramente entrano in gioco i gusti personali che evidentemente negli ultimi tempi sto "ritarando" verso ascolti  più musicali e meno analitici. Ok, sto inesorabilmente invecchiando Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 917604
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mar Mag 10 2016, 16:11

Alla fine è sempre questione di gusti , io preferisco le cuffie dal suono analitico e/o neutro
    Ho preferito la he-6 alla x
    La 600 alla 650 ecc..

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Mar Mag 10 2016, 16:34

mc 73 ha scritto:Alla fine è sempre questione di gusti , io preferisco le cuffie dal suono analitico e/o neutro
    La 600 alla 650 ecc..

Infatti, non bisognerebbe mai dimenticare che entrano in gioco i gusti e le sensibilità soggettive.
    Comunque non amo il suono scuro nemmeno io. Diciamo che forse mi ero spinto troppo in là alla ricerca dell'analiticità e necessitavo di riaggiustare il tiro per ritrovare un "mio" equilibrio.
    Quando avrai provato anche l'OTL facci sapere le tue impressioni.

Ps.: Azz... proprio ora ho guadagnato tre stelle Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 3612222525 Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 3612222525 Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 3612222525 Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 3612222525 Quindi ora ho diritto allo sconto sul Mercatino? Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 650957
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 716

Messaggio Da tanquassa Mar Mag 10 2016, 20:21

mc 73 ha scritto:Alla fine è sempre questione di gusti , io preferisco le cuffie dal suono analitico e/o neutro
    La 600 alla 650 ecc..

applausi applausi Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 704751

mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Gio Mag 12 2016, 13:48

Le Sennheiser hd 800s sono ritornate dal proprietario....ahimè Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 19 917604
    Belle cuffie , diverse dalle sorelle 800 classiche.
    Con il mio Otl valvolato ( tutto ) telefunken suonano molto bene.

Con la musica classica continuo a preferire le "originali" più neutre e precise.
    Con il jazz il pop ed il rock meglio le s , decisamente.
    Questo è in estrema sintesi il mio pensiero.
    L' ideale è possederle entrambe sunny
    Nessuna delle due prevale l'altra.

Confermo le impressioni precedenti:
    Con il v281 le s, a differenza delle sorelle, non mi garbano...
    Troppo colorate...almeno a mio gusto.

Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mag 12 2016, 14:29

in italia si può trovare a 1300 circa...invece la 800 normale a 890...aspetteremo... Embarassed Embarassed

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 09:02